Salta i links e vai al contenuto

In difesa delle Donne

di Helmut
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Agosto 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: In difesa delle Donne

La lettera ha ricevuto finora 118 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 12

  1. 81
    IL Duca -

    @sarah “l’highlander”

    ecco un’altra vaginata della tanto forbita ed acuta sarah con la “h”, che oltre a sentirsi la vestala, portatrice della verità suprema sulle donne, sulla loro perentoria innocenza, dinanzi alle evidenti verità sociali preferisce venire a dirmi che cio’ che si vede in giro è colpa degli uomini, arrogandosi infine la laurea in psicologia, invitandomi a farmi visitare..

    In pratica come prima diceva un baffuto signore, ormai fortunatamente estinto, se non sei della mia razza non solo non puoi capire, ma non sarai compatito, quindi ti curo!

    da questo, ora capite il perchè del termine NAZIvaginocentriche? ecco.. diciamo tutti insieme grazie a sarah con la “H” per essersi prestata cosi gentilmente alla sospirata spiegazione del termine spesso usato nei miei commenti!

    adesso, puoi tornare nel tuo angolino che qui dobbiamo parlare di cose serie.. grazie!

  2. 82
    sarah -

    caro duca continui con le tue volgarità, io speravo di spezzare questa cosa conun pò di ironia ma non ci arrvivi, io non mi faccio portatrice di nulla nè giustifico tutte le donne, come ho già detto invano,comunque non ho bisogno di una laurea in psicologia per dire ciò che penso ma che tu non riesci ad afferrare, almeno posso dire di aver cercato di comunicare con te, ci ho provato ma tu riesci soltanto a sbraitare, beh continua se ti fa sentire a tuo agio e continua con la tua discriminazione sessuale, intanto io non ti vengo a dire che sei un puttaniere, uno stronzo o che altro ma tu senti il bisogno di offendere in ogni tuo post, ormai credo sia un istinto irrefrenabile e me ne dispiaccio,non so che altro dirti perchè mi hai davvero stancato…un muro alla fine rimanre sempre un muro ed è proprio questo atteggiamento che spinge molte donne a non fidarsi più ma a questo ovviamente non ci vuoi pensare, un pò di sensibilità in più non guasterebbe.

  3. 83
    IL Duca -

    @sarah con la “h” depressa..

    gioia.. io non ti conosco ok? vedo solo quello che scrivi ok? poi magari dal vivo ti sposerei! che ne posso sapere chi sei? cosa fai? qual’e’ la tua vita? non mi arrogo questi concetti! sparo solo sulle tue castronerie e tavanate! ergo nulla di personale! discutiamo su temi purtroppo seri, risulta ovvio che se pensi ogni volta, in ogni intervento, di giustificare le donne ponendo TE STESSA come esempio, le tue esperienze, lasciatelo dire.. sei fuori strada! tu potresti essere la mosca bianca, ma la maggioranza detta le leggi! ergo la maggioranza fa quello che sottolineo nei miei interventi, e la maggioranza è donna! quindi se poi te vieni a raccontare gli spaccati della tua storia usando questi per deviare la triste realtà sono affari tuoi se poi ti rispondo a tono! perchè non rifletti! perchè usi il sillopismo femminile! ma io io io! non ce ne frega una cippalippa! è il tuo trascorso! non il verbo assoluto di questa decadenza sociale! io personalmente una come te me la sposerei al volo, ma con questo non posso dire che tutte le italiane sono come te! chiaro ora il concetto? quindi restiamo obiettivi! parliamo del sociale e lascia le tue vaginate da parte! allora vedrai meno “sbraitamenti” e maggiore sostanza nei discorsi! poi se vuoi alzare un muro fai pure!.. è un tuo problema!

  4. 84
    sarah -

    come al solito leggi i miei post a metà e poi ci vai a nozze, è ovvio che ognuno di noi si basa sulle proprio esperienze ma io ho parlato anche di cosa ho visto intorno a me,e ho anche parlato di donne stronze ed egoiste mentre tu esalti l’uomo a essere superiore e povera vittma delle donne, non è così!!!Quanti bugiardi,bastardi,infedeli si trovano in giro!quante donne vengono tradite perchè l’uomo va a puttane solo perchè ci vanno gli amici?quanti di fronte alla nascita di un figlio scappano per trombare la prima scema che trovano perchè incapaci di crescere?quanti mentono perchè vigliacchi?quanti abbandonano?tantissimi!non difendo tutte le donne perchè una di queste tr... di cui parli ha rovinato per sempre il rapporto con l’uomo che amavo,e sentire uno che abbaia come te e dice tante cattiverie basandosi su cosa non lo so mi rende ancora più triste perchè sono consapevole del fatto che un uomo buono forse non esiste davvero, ora smettila con le tue volgarità perchè sono disgustose!

  5. 85
    Kid -

    @Sarah

    Credo che invece le persone buone esistano . Se con questo intendi coloro i quali abbiamo come obiettivo avere,un giorno, una famiglia modello , considerare una separazione o un divorzio un fallimento ed abbiano a cuore anche il raggiungimento di altri obiettivi come la realizzazione individuale , la crescita professionale , l’amicizia, quella vera.
    Dopo la mia rottura , son giunto rapidamente ad una conclusione che credo rispecchi la realtà dei fatti e mi fà sentire ampiamente sollevato.
    “Noi” siam persone migliori : Abbiamo senso del rispetto , della responsabilità , del dovere morale verso il partner,della lealtà . Siamo “noi” che spesso diamo la spinta al rapporto , tendendolo saldo ; siamo il motore che permette di superare le difficoltà per portare avanti un progetto comune , ed allo stesso tempo con la grande capacità di realizzare individualmente noi stessi.
    E per questo, attiriamo questa schiera di falliti , incapaci , spesso privi di autostima , superficiali , fasulli , sbandieratori di finti principi , che ci si attaccano come parassiti , per risollevarsi , per poter dire in giro che hanno qualcuno e non sono soli . E giorno per giorno ,con il nostro amore e cura , si alzano dal fango in cui vivono , riprendono ,grazie a noi e all’ottimismo che gli infondiamo, le redini della propria fallimentare vita e senza avere un benchè minimo senso di gratitudine , si fanno belli davanti agli altri come se fossero solo loro gli artefici della loro “svolta” . Grazie a “noi” si sentono rinati e il loro egocentrismo li convince che valgono e che possano e debbano meritare il meglio .
    Per questo tradiscono o lasciano scappando senza spiegazioni oppure nascondonosi dietro insulsi luoghi comuni , incapaci di una discussione costruttiva , dalla quale sanno che ne uscirebbero nel torto marcio.
    San solo dare colpe agli altri, per il loro vacillare sentimentalmente , senza che abbiano mosso un dito per fare qualcosa , perseguendo la logica della convenienza del momento. Sulla quale basano le loro irrevocabili decisioni.

    Non occorre rammaricarsi per essere soli se questi parassiti sono in agguato . Apriamo solo occhi ed impariamo a riconoscerli subito. E non è difficile con un pizzico di attenzione , senza dare peso alle loro parole e gesti ma vedendo in primis quello che hanno costruito e stanno construendo come individui nelle loro vite , prima di dargli incondizionatemente il nostro amore. Se son già dei “falliti” , falliranno anche con noi.

  6. 86
    sisley-68 -

    ragazzi hahahaha!!!!siete dei fenomini. sapete una cosa? noi donne le diamo certo che li diamo e solo che voi maschetti nn sapete come prenderlo. nn sapete piu’ come fare con noi donne. volete subito e alla svelta. VOI PER PRIMI AVETE TRASFORMATO UNA DONNA IN MERCE!!!cercate di essere piu’ romantici. piu’ dolci e piu’ SERIIII!!! Sara e fai bene di rimanere sola. vedi se ti capita incontrare uno che veramente ti vuole amare sul serio aspettera’ anche per 5 anni!!! Duca se mi posso permettere. la tua ti ha lasciato e come mai? allora si vede che nn ci teneva molto. e nemmeno tu. altrimenti avresti fatto di tutto per nn perdelo. nn dare colpe solo a una parte. ammetti che anche tu hai sbagliato. ciao

  7. 87
    sarah -

    @kid
    guardando indietro mi sono resa conto di una cosa:
    ero sempre io a tirare avanti il rapporto, era come tirare un carro che diventava sempre più pesante e non potevo permettermi il lusso di fermarmi perchè quando stavo male, ero stanca o avevo qualche problema il carro si fermava e lui scappava, non mi piace questo tipo di rapporto dove uno deve per forza trainare l’altro, non è giusto, bisogna essere in due, mano nella mano perchè uno può avere dei momenti di difficoltà e l’altro deve stargli vicino ed è proprio quando ho avuto più bisogno che sono rimasta sola.Ricordo un volta con un ragazzo,lui mi trascurava,organizzavo per vederci e se ne andava con un amico,voleva cambiarmi,che non lavorassi, che non mi realizzassi, ero sotto esami, avevo problemi agli occhi ed ero sotto cure,sono stata male, sono stata in ospedale e mio padre aveva avuto un infarto…lui non c’era, se in un momento così lui non c’è a che serve?

  8. 88
    Kid -

    Ecco , in passato anni fà mi successe l’identica cosa .
    Mio padre , che ad oggi ci ha purtroppo lasciati , 12 anni fà ebbe un brutto infarto. Io ancora facevo l’università ed ero sotto esame , un esame importante . Mio fratello era in Inghilterra , mia madre , ovviamente non era giusto che si occupasse di tutto . Mi feci con lui 30 giorni di ospedale , mattina pomeriggio e sera, seduto in una sedia con i libri in braccio , cercando di studiare e di essergli utile in tutti i modi . La tipa con la quale stavo da 3 anni , fidanzato in casa ,mi chiamava in ospedale e la sera quando tornavo a casa , informandosi “amorevolmente”. Passati i primi 15 giorni , inizio’ a dire che voleva venire , per starmi vicino . Io le chiesi di errese paziente, perchè mio padre non voleva farsi vedere intubato neppure da sua sorella , vergognandosi del suo stato.E da questo punto di vista occorreva solo rispettarlo.Ne mi piacque la sua insistenza , eccessiva e fuori luogo.
    Infatti lei gelosissima di natura inizio’ a chiamare a casa , facendo la santarellina con mia madre , la quale ingenua com’è non capisce quanta malizia alberghi nelle persone .
    Mia madre per rassicurarla,le disse ingenuamente che il peggio era passato e mio padre stava meglio, anche se invece era sotto stretta osservazione e assolutamente non fuori pericolo! Le bastarono queste parole per creare un putiferio indegno (..”Tuo padre non ha un cxxo!”testuali parole) che fini’ con me le sbattei il telefono in faccia dopo averla mandata a quel paese ! E questa tipa , secondo te, avrà avuto un minimo dubbio di aver sbagliato ? No , assolutamente , perchè chissà che facevo là ,allora!Mi facevo tutte le infermiere e dottoresse e le parenti dei degenti oppure aggravavo la situazione di mio padre , per farmi l’amante la sera dopo essere tornato a casa!
    Per questo la mia teoria è giusta. Questa tipa come la mia recente ex , sono egoisti, opportunisti,calcolatori,che come sempre ho risollevato dalla loro vita “fallimentare” e da me hanno tratto forza per risalire . E quando ormai ripresisi ed io ero reticente , a relizzare i loro nuovi obiettivi “comuni”(si fà per dire) , perchè pretendevano senza fare la loro parte ,solito copione e addio : La mia persona,l’amore incondizionato , il sostegno dato , gli anni insieme , le famiglie che avranno avuto aspettative!
    Niente ha contato ,solo le loro nuove necessità e basta,come e quando volevano loro! Se dici “si ” ok , senno’ “addio”!
    Questi guardano solo a loro stessi !

  9. 89
    Kid -

    Incollo “una riflessione” di Mario Quintana “Le farfalle” E di seguito un commento ,non mio , ma molto chiaro.

    Le farfalle
    Quando poniamo molta fiducia o aspettative in una persona,il rischio di una delusione è grande.Le persone non esistono in questo mondo per soddisfare le nostre aspettative così come noi non siamo qui per soddisfare le loro. Dobbiamo bastare,dobbiamo bastare a noi stessi sempre e quando vogliamo stare con qualcuno dobbiamo essere coscienti che stiamo insieme perchè ci piace,lo vogliamo e stiamo bene, giammai perchè abbiamo bisogno di qualcuno.Una persona non ha bisgno dell’altra, esse si completano non per essere due metà,ma uno intero, disposte a condividere obiettivi comuni,gioia e vita. Nel corso del tempo,ti rendi conto che per essere felici con un’altra persona,è necessario,in primo luogo,che tu non abbia bisogno di questa persona. Comprendi anche che la persona che ami(o pensi di amare)e che non vuole condividere niente con te, sicuramente non è l’uomo/donna della tua vita.Impari a volerti bene,a prenderti cura di te stesso,e principalmente a volere bene a chi ti vuole bene.Il segreto non è prendersi cura delle farfalle, ma prendersi cura del giardino, affinchè le farfalle vengano a te.Alla fine troverai non chi stavi cercando,ma chi stava cercando te.

    Commento:
    Amore e bisogno devono necessariamente viaggiare separati.Qualsiasi cosa di cui si ha bisogno, non la si può amare.Quando si ha bisogno di una cosa,non è amore: è dipendenza. Spesso è difficile distinguere tra le due cose,spessissimo, è inevitabile credere di amare, quando invece si finisce esclusivamente per essere dipendenti dai momenti che si vivono,e condividono,con l’altra persona,dipendenti dalla capacità di quella persona di esserci sempre,di esser pronta ad ascoltarci,di esser lì sempre al posto giusto nel momento giusto,come l’ombrello nel giorno di pioggia,come la brezza in un giorno afoso,come un distributore quando si ha la spia della riserva accesa da chilometri e chilometri. Se hai bisogno di una persona, se inizi ad essere dipendente ,quella persona non potrai mai amarla.Non potrai mai godere appieno di quella persona, semplicemente perché in quel momento stai toccando l’apice del tuo egoismo.Chi vive un rapporto del genere, lo fa perché quanto riceve dall’altra persona, fa stare bene lui (o lei).Che tu possa amare una persona semplicemente perché ti piace quello che vivi istante per istante, perché ti piace come tu sei quando stai con lei….

  10. 90
    Msy -

    NON SIATE INFLUENZATI DAL LAVAGGIO DEL CERVELLO!
    Io voglio vedere un uomo picchiato a sangue e con un tacco a spillo conficcato nella sua bocca, come una mela nella bocca di un porco
    <<>>
    Ritengo che l’odiare i maschi sia un onorevole e vitale atto politico, gli oppressi hanno il diritto di odiare l’intera classe che li sta opprimendo
    <<>>
    La libertà per le donne non potrà essere acquisita finché il matrimonio non verrà abolito.
    <<>>
    Ogni donna deve essere desiderosa di essere identificata come una lesbica se vuole essere completamente femminista.
    <<>>
    Una donna ha bisogno di un uomo come un pesce ha bisogno di una bicicletta.
    <<>>
    Il matrimonio è un’istituzione che si è sviluppata dalla pratica dello stupro
    <<>>
    Quando una donna raggiunge l’orgasmo con un uomo lei sta solamente collaborando al sistema Patriarcale, erotizzando la propria oppressione…
    <<>>
    I rapporti sessuali etero sono la pura, formalizzata espressione di disprezzo per il corpo delle donne
    <<>>
    Tutti gli uomini sono stupratori, questo è ciò che sono.
    <<>>

Pagine: 1 7 8 9 10 11 12

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili