Salta i links e vai al contenuto

In crisi dopo le vacanze

  

Ciao a tutti, ho scoperto questo sito da qualche giorno e subito mi trovo a sottoporvi il mio caso.
La mia ragazza ed io stiamo insieme da tre anni. Il nostro è sempre stato un rapporto burrascoso, nel senso largo della parola. A volte andavamo d’accordo per settimane, altre volte non passava giorno senza che volessimo scannarci l’un l’altra. A fine luglio, dopo un periodo un po’ tortuoso, ci siamo promessi di prenderci un po’ di tempo per riflettere sulla nostra situazione. Lei è partita per le ferie con la madre e il fratello, mentre io me ne sono rimasto a Firenze a lavorare. Non ci siamo sentiti per diversi giorni, poi lei mi chiama e fin da quel momento ho capito che c’era qualcosa che non andava. La sentivo diversa, lontana, molto molto lontana. Le ho chiesto se era tutto ok e lei mi ha detto di sì, che ha conosciuto un gruppo di ragazzi e ragazze con il quale usciva tutte le sere ma che non non c’era niente di più. Al ritorno dalle ferie, a fine agosto, mi ha detto che non se la sente più di stare insieme a me perchè non sa se prova sempre quello che provava prima. Io invece che sono sempre innamorato ora ci sto veramente male. Mi ha giurato che non c’è nessun altro a cui è interessata, però non ci sentiamo e a malapena ci vediamo. Come se non bastasse torna al mare ogni fine settimana, ospite da una nuova amica.
Ora, che mai vuol poter dire questo? Che appena riprenderà la scuola (lei rientra a fine settembre) la situazione si normalizzerà e tornerà più o meno come prima, oppure devo mettermi l’animo in pace (soffrendo come una bestia) e dimenticarla? Può darsi che l’euforia della novità possa arrivare a far dire certe cose, tipo “non so più se ti amo ancora”?
Io ne sono innamorato perso, il mio sentimento con la pausa si è rinvigorito e non potete immaginarvi come mi sento.
Grazie per la vostra attenzione.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

18 commenti a

In crisi dopo le vacanze

Pagine: 1 2

  1. 1
    galvanize -

    Beh scusa se sono franco e diretto ma mi sembra chiaro che ti ha mollato…
    Non le stare dietro come una sanguisuga perché:
    1. Se c’è un minimo di speranza che torni la cancelleresti
    2. Se non vuol tornare ci stai solo male te
    So che è dura ma staccatene… e… ovvenvia… se il rapporto era burrascoso forse anche te ti meriti di meglio

  2. 2
    Piccoletta21 -

    Purtroppo la risposta alle tue domande arriverà solo da lei…Ma ciò non vuol dire che per avere queste risposte dovrai pregarla o fare chissà che..Forzare le cose non serve.
    Deve essere tutto naturale…Solo se tu sei disposto a farlo, fai passare un po’ di tempo e vedi cosa succede..
    Questo però non sta a significare che tu dovrai essere poi il suo zerbino, che quando vuole lei torna e quando vuole se ne va…Mantieni comunque la tua dignità!
    Purtroppo in amore c’è chi vince e chi perde. Ora tu stai male, ed è anche normale visto che sei innamorato.
    Se non torna significa che l’amore ormai è a senso unico…quindi a quel punto meglio così, che essere presi in giro.
    In bocca al lupo, baci*

  3. 3
    wolf -

    Caro mio, è chiaramente presa da un’altra persona. Non lo ammetterà mai. Cerca di dimenticarla oppure preparati ad un bel calvario.

  4. 4
    Spectre -

    Sì me lo immagino come ti senti. Purtroppo.

    Io ti dico di tentare tutto il tentabile se pensi ci sia una strada. Purtroppo le storie finiscono.

    Posso dirti che oggi la vedi nerissima, domani potresti “ringraziare” quasi la tua ex, perché da libero hai potuto conoscere una persona migliore, che sappia dare qualche che cerci. non mi pare normale litigare così tanto.

  5. 5
    teollo -

    Ciao ale 1982,
    prima di tutto quando il tuo lei/lui ti dice che non c’è nessuno non fidarti mai completamente, dicono quasi tutti così perchè sono vigliacchi che non hanno il coraggio delle proprie azioni e poi li vedi a spasso con un’altro/a dopo 2 mesi. In ogni caso lei mi sembra giovane se va ancora a scuola e da giovani si cambia in fretta obbiettivi, gusti, e sentimenti. Forse non ha più voglia di continuare questo rapporto burrascoso o forse ha solo bisogno di tempo, solo lei lo sa. Se fossi in te mi metterei tranquillo senza cercarla e mi preparerei al peggio di solito finisce così, se poi va a finire bene tanto meglio. In bocca al lupo

  6. 6
    Ombra -

    è così ovvio che la tua tipa in vacanza si è trovata qualcuno no?
    secondo te alla tua domanda cosa doveva risponderti? eh si scusami tanto ma sono andata al mare, ho incontrato un tipo così carino che ci ho passato tutte le sere insieme!?!
    scusa se sembro str…zo, ma è molto meglio prendere una bastonata che un serie di schiaffetti infiniti.

  7. 7
    xaver -

    c’e’ il terzo e’ chiaro…….vai avanti

  8. 8
    Christopher -

    Ha sicuramente conosciuto qualcun’altro. CI metto la mano sul fuoco.
    E’ sempre così. La stessa storia, trita e ritrita. Non farti speranze, molto probabilmente è finita. E se ti cercherà è perchè si sentirà sola. E lì…dovresti mandarla a ……….

    Sono stato duro, ma sincero.
    Certo che immaginiamo, tutti ci siamo passati e molti ci stanno passando anche adesso. Anche la mia prima storia è durata 3 anni…quel giorno tentai il tutto per tutto..le portai i fiori…..lei…era a letto con un’altro.

    Prendi le tue conclusioni e sii forte.

    Ciao

  9. 9
    leilaluna -

    amica o amico??? misteri!

  10. 10
    pane_e_nutella -

    ho provato a mettermi nei panni della ragazza… bene è giovanissima, visto che va a scuola. probabilmente sentirà di stare spezzando la routine di un rapporto che le sembrava scontato ed ormai avviato sui binari della quotidianità. la vacanza le avrà fatto assaporare emozioni insolite che allo stato è probabile desidera continuare a coltivare. fatte queste premesse, non cercherei di starle dietro: non faresti che rinforzare il suo bisogno di evasione. lascia che sia lei a cercarti, che sia lei a scontrarsi con il fatto di aver preso un punto di riferimento importante. la frenesia del post vacanze è cosa regolare, ma poi la vita di ogni giorno si impone con la sua tranquillità, ma anche con i suoi piccoli e grandi problemi. metti da parte la sofferenza del momento, almeno se torna sarai convinto che non è stato per l’effetto delle tue pressioni. vista la tua giovane età, cerca di evitare quei rapporti per i quali ti molla lei/torna/la molli tu e così ad infinitum. l’amore è anche nell’attesa. crescerai anche tu nel frattempo, o in caso negativo, avrai l’occasione di maturare un giusto distacco per una storia che, ahimé come molte cose, termina. un augurio.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili