Salta i links e vai al contenuto

I.C. Santa Beatrice Roma, 12 giorni di vacanze pasquali

Lettere scritte dall'autore  emanuele974

Buongiorno, per le vacanze pasquali la scuola di mio figlio (Scuola Elementare “I.C. Santa Beatrice” della periferia di Roma) ci ha comunicato che l’attività didattica sarà sospesa dal giorno giovedì 14 aprile fino al giorno 25 aprile. Non contenti, hanno deliberato (per evitare assembramenti, ovvio) l’uscita anticipata alle 13 il giorno 13 aprile.
Vado a vedere il calendario regionale scolastico della Regione Lazio e leggo che la chiusura è prevista dal 14 al 19 aprile.
Pere che questa “fortuna” sia capitata solo a mio figlio: chiedendo ai miei colleghi, le loro scuole rispettano il calendario regionale e quindi il 19 i loro figli tornano a scuola.
Sinceramente da cittadino che indossa una divisa con le stellette e che crede fermamente nei valori del servizio pubblico mi sono sentito nauseato e incredulo: è la scuola che deve essere al servizio degli alunni o è ad uso e consumo del personale – didattico e non – che ci lavora….pardon, che presta servizio?
Ad aggravare la cosa ci si è messo pure il Covid con chiusure straordinarie per disinfezioni e quarantene con DAD, DID e quant’altro.
Era il caso di far perdere – inutilmente – altri giorni di scuola? Senza poi contare che non tutti – me compreso – hanno la possibilità di assentarsi dal lavoro per restare a casa con il proprio figlio a meno di costosissime ore di baby sitter (parliamo comunque di bambini, non di adolescenti che potrebbero magari rimanere a casa da soli).
Credo nella scuola pubblica, ma col senno di poi avrei fatto meglio a scegliere un istituto privato.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: I.C. Santa Beatrice Roma, 12 giorni di vacanze pasquali

Altre sul tema

Altre nella categoria: cittadini - scuola

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili