Salta i links e vai al contenuto

Impedire a scalatori l’accesso nella mia proprietà privata

Lettere scritte dall'autore  Saverio63

Buongiorno, all’interno della mia proprietà si trova una roccia dove spesso si recano degli scalatori, si trova all’interno di una ZPS (natura 2000) e  all’interno di una Azienda Faunistico Venatoria. Cosa posso fare per impedirne l’accesso?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Impedire a scalatori l’accesso nella mia proprietà privata

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Controversie

5 commenti

  1. 1
    Gabriele -

    Dovrebbe incontrare un qualche responsabile/direttore/proprietario dell’impianto e proporre una vendita del terreno, antistante la roccia, di modo da evitare future complicazioni di tipo legali ( se qualcuno si fa male, di chi è la responsabilità?), oppure stabilire e delimitare chiaramente i confini della proprietà, e dichiarando esplicitamente che è proprietà privata e che è vietato fare uso della roccia per fini Edonistico-Sportivo.

  2. 2
    Gaudente -

    recintandola e facendo pagare il biglietto di ingresso ?

  3. 3
    Angwhy -

    Sparargli,oppure si faccia pagare il biglietto dovrebbe essere un buon deterrente

  4. 4
    Yog -

    Essì, trattandosi di azienda faunistica venatoria ha ragione il mai troppo lodato Angwhy. Mi limito ad aggiungere una piccola, modesta, ulteriore finezza all’elegante e articolatissimo ragionamento da lui compiuto: fai pagare il biglietto a quelli con il fucile, ma lascia gratuito l’accesso alla roccia da parte dei bersagli viventi.

  5. 5
    nicola -

    Ti occorre una recinzione di altezza non inferiore a metri 1,80 (art.843 codice civile). Ma non te lo consiglio, ti potrebbe costare parecchio.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili