Salta i links e vai al contenuto

Il vostro film preferito..

di Ary89

Riferimento alla lettera: Ciao a tutti!..oggi vi propongo di raccontare quale sia il vostro film preferito..d'amore,comico,drammatico,d'azione,horror ecc...un film che vi e' piaciuto molto e che ne consigliate la visione..:)
Leggi tutto il testo a pagina 1

Data di pubblicazione: 18 Ottobre 2015.

L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Ary89.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Riflessioni

89 commenti

Pagine: 1 2

  • 51
    Ary89 -

    Rossana..concordo in ogni tua parola..qui ognuno ha detto la sua..come e’ giusto che sia..ma io ripeto non c’è nulla di male..nel sognare leggendo un libro o una storia..e spero che tante donne la pensino come me..e posso garantirvi che conosco diverse donne che amano leggere..e lo fanno con le mie stesse intenzioni..dunque non bisognerebbe mai generealizzare troppo…Golem ovvio che se il mio ragazzo avesse le qualità di Grey sarei ancora più felice..mica so scema!!!..:D 😀 😀 piccola battuta per sdrammatizzare..ma in realtà sono molto felice cosi..perché non esiste la storia “perfetta”..litigi e incomprensioni sono all’ordine del giorno in tutte le coppie..però ci sono anche quei momenti dove tocchi il cielo con un dito..e in quel caso non lo cambierei per nessun Grey al mondo..;)

  • 52
    Golem -

    Ari, non ha bisogno di sperarlo, la maggior parte delle donne vive “nei” sogni in amore, che peró come sai finiscono quando ci si “sveglia”, per quello LaD é pieno di donne che appena svegliate alla vita sono qui a chiedersi come mai questa non è come quella che sognavano.
    Comunque sei simpatica, e noi siamo ancora più felici per te se lo sei tu, augurandoti di continuare ad esserlo.

  • 53
    Almost-Imperfect -

    Ary figurati che mi è capitato sotto mano un libro di Geronimo Stilton e presa dalla curiosità ho letto anche quello… E poi insomma, nemmeno mi è dispiaciuto.
    Sulla fortuna di trovare uno con il carattere di Gray, oddio… Mica lo so se lo vorrei e se lo sopporterei. Il libro racconta una realtà un po’ romanzata, ma di fatto ‘sto tizio impediva a lei di vivere una sua vita già alle prime conoscenze e neanche stavano insieme! Mi ricordo vagamente una parte in cui lei che va in discoteca con i suoi amici e lui che va a riprenderla.
    Dai onestamente può sembrare lusinghiero le prime volte, ma rimane il fatto che uno così non si fida nemmeno della propria compagna. Bella botta di ottimismo e stima direi… Essere controllate significa vivere costantemente con una seconda coscienza che ti ripete che non vali niente.
    Ma io non lo augurerei mai nemmeno alla mia peggiore nemica.
    Il libro o il film, vabbè, lasciano il tempo che trovano, ma che restino una pura fantasia.
    Comunque la cosa preoccupante secondo me rimane il fatto che ha avuto veramente un successone, segno che veramente ha colpito l’immaginario della quasi totalità dell’universo femminile. Mah, peccato

  • 54
    M. -

    Purtroppo ho visto il film 50 sfumature. Era la moneta di scambio per guardare il film “12 anni schiavo”.
    Che dire…ridevo talmente tanto che dopo un po’ ho attaccato la ridarola anche ad altre persone sedute in sala.
    Di una assurdità incredibile.
    Fossi donna un uomo come il tizio del film non lo vorrei manco fosse l’ultimo uomo sulla faccia della terra.

    Almost,
    lusinghiero l’uomo che ti viene a prendere in discoteca? Secondo me l’unico uomo che può riprendere una donna in discoteca è il tassinaro.

  • 55
    Ary89 -

    Golem..io ho scritto “spero che diverse donne la pensino come me” cioè nel leggere un libro e considerarlo per ciò che è..uno strumento di fantasia da non confondere con la realtà..dunque ciò che ho scritto non ha nulla a che fare con quelle donne che sognano aspettando la famosa “sveglia” che le riporti alla realtà..(che spero vivamente siano in poche) ti ringrazio tanto per gli auguri di felicità..e ne faccio altrettanti a te e a tutti coloro scrivono in questo post..;) cara Almost-Imperfect devo correggerti…Grey non va a prendere Anastasia (il nome di lei devo ammettere che e’ orrendo :D) perché vuole che lei non abbia una sua vita..in quell’occasione e’ lei che lo chiama al cellulare..ubriaca fradicia e lui preoccupato del suo stato..va’ da lei per riportarla a casa..che e’ ben diverso da ciò che ricordi tu..;)

  • 56
    Golem -

    Ary, lo avevo capito. Ciao.

  • 57
    Almost-Imperfect -

    Ary pazienza non ti sto simpatica… Ma il senso qual’è penso che l’hai capito. Ma comunque mi ricordo, o mi pare di ricordare che lui fosse proprio asfissiante nelle sue manie di controllo.

    M.
    Non so, forse per qualche motivo o condizione particolare.
    Personalmente non lo gradirei, non così.

  • 58
    Alessandro -

    Mi vien da dire per fortuna gli è piaciuto 50 sfumature,con tutti questi discorsi se gli fosse piaciuto jack lo squartatore sarei preoccupato.

  • 59
    rossana -

    Alessandro,
    anche il tuo tipo di humor mi diverte! 🙂

  • 60
    Ary89 -

    Almost-imperfect perche’ mai dovresti essermi antipatica??..assolutamente!..io rispetto la tua idea..ho voluto semplicemente ricordati quel capitolo..tutto qui..(ti ho messo anche lo smile con l’occhiolino :D)..cmq la storia è un po’ particolare come del resto lo e’ il protagonista..sarebbe riduttivo considerarlo solo “asfissiante”..dato che ha diverse particolarità..e per ognuna di esse c’è una spiegazione..ma non mi metto certo ad elencarle dato che la maggior parte di voi non apprezza..;) grazie lo stesso per il vostro contributo..:)

  • 61
    Almost-Imperfect -

    Il fatto che non apprezzi lui non significa che non mi possa interessare una tua opinione e se hai voglia di scriverne io leggo volentieri

  • 62
    rossana -

    qualcuno ha visto o rivisto nella notte “La grande abbuffata” di Ferreri, datato 1973? un grande regista, capace di prevedere con incredibile anticipo la fine non solo della gioia di vivere ma anche, per parallelo, del piacere derivante dalla sessualità.

    un quartetto di attori superbi, a cui si aggiunge la maestrina… l’unica in grado di comprendere e di amare la diversità, non facendone parte… scenario da sogno, bugatti inclusa, vivo di un passato che si dissolve nel vuoto imperante del presente, nelle povere vite di uomini di successo…

  • 63
    Almost-Imperfect -

    No Rossana,
    l’ho visto ma non mi ricordo.

    Invece sai cosa mi è tornato in mente? “Fantasmi a Roma”, piacevole e divertente. Certo non proprio recente ma lo riguardo volentieri

  • 64
    Golem -

    “ognuno cerca quello che gli pare e trova quello che capita”, e ogni occasione è buona per vedere nelle nuvole le “forme” che piacciono di più.

    «Basta con i sentimenti, voglio fare un film fisiologico!».
    ( Marco Ferreri a proposito de La grande abbuffata)

  • 65
    rossana -

    Almost-Imperfect,
    ho rivisto anch’io abbastanza di recente “Fantasmi a Roma”. concordo sul piacevole e divertente.

  • 66
    LinuX -

    Il mitico “Pierino torna a scuola”
    😀

    https://www.youtube.com/watch?v=TEZmKj9u1mY

  • 67
    rossana -

    ho rivisto “La grande abbuffata” ed ho espresso un parere personale, sulla storia di quattro persone di successo che hanno scelto di morire mangiando.

    curioso che persino l’opinione su un film debba essere corretta da chi si è limitato a prelevare da Wikipedia l’intento del regista, ma non è riuscito a non contraddirmi, sminuendomi, nemmeno qui.

    più che comprensibile che si debba annuire o tacere, come peraltro deve aver fatto una signora, molto bella e molto amata, ma a mio avviso ben poco rispettata nei suoi precedenti vissuti.

    con alcune persone la “convivenza” diventa possibile soltanto così, ma non ho interessi da difendere, né particolari motivi per restare qui a lottare contro assurdi mulini a vento.

    lascio volentieri alla superiorità tutte le principali caratteristiche che la contraddistinguono. niente di serio in questo post, come in quelli di tutti gli altri che scrivono qui: è tutto soltanto un gioco! un gioco al massacro, a cui non mi va di assistere su altri, nè di continuare a subire su di me. il gioco al massacro di una persona felice e realizzata, che ha molto da insegnare a chi non sia allineato al suo modo di pensare e di sentire…

  • 68
    Golem -

    Perché c’è sempre di mezzo il richiamo agli uomini di “successo” (?) e le loro vite inutili e via discorrendo. Non sfugge il fil rouge.
    L’intento del film di Ferreri non aveva nessun aspetto sociogico ma solo…fisiologico, e la sua dichiarazione presa da Wikipedia lo dichiarava perfettamente. Caso mai una denuncia della società opulenta e consumistica che si suiciderà per gli eccessi. Era normale che non utilizzasse dei poveracci per denunciare le “esagerazioni” . Nient’altro.

  • 69
    rossana -

    fil rouge che si va a cercare con il lanternino ovunque, anche quando proprio non c’era la minima intenzione di mettercelo, pur essendoci un convincimento di fondo discorde di cosa è importante e cosa invece non lo è per niente in una vita, secondo un punto di vista soggettivo, che avrà pur diritto di essere espresso, senza essere sempre ripreso e corretto!

    sono stufa di questa cavezza, che dall’amore non corrisposto, che continuo a valorizzare come mi pare, si estende a tutto il resto. ebbene sì, sono quello che sono, sento quello che sento e penso quello che penso, e mi va bene così, senza bisogno di supervisori contrastanti, scontenti della distonia.

    non m’interessa l’intento di Ferreri, di cui andare in cerca per opporre comunque un dissenso: la mia era un’elaborazione personale, da rispettarsi in quanto tale.

  • 70
    maria grazia -

    comunque concordo con LinuX. Pierino è un cult! 🙂

  • 71
    Golem -

    Bene.

  • 72
    Alessandro -

    A proposito di Pierino,lunedi a Milano c’è stato un evento con Francis Ford Coppola, tra la gente si sprecavano citazioni su film straordinari e intellettuali,a me troppo intelletualita’ mi disturba se presa troppo seriamente e tra una battuta e una cosa seria ho portato la discussione su Terence Hill e trinità, alla fine tutti lo conoscevano a memoria e tutti son diventati più allegri.
    Francis Ford Coppola personaggione comunque.

  • 73
    Golem -

    “a me troppo intelletualita’ mi disturba se presa troppo seriamente”.
    Allora stai attenti a come ti muovi su LaD Alessandro.

  • 74
    Alessandro -

    Non c’è nulla da stare attenti per me,è un forum, entro se mi fa piacere, smetto se non mi garba più,ti dirò che fino ad ora è un piacere entrare,leggo molte persone che mi piacciono e mi danno tanto,come al mio solito soprattutto donne.

  • 75
    maria grazia -

    L’ importante è non confondere l’ intellettualismo artificioso e volgarmente sfoggiato con l’ INTELLIGENZA VERA. sono due cose diverse!

  • 76
    rossana -

    sì, Alessandro,
    stai attento a interpretare correttamente “personaggi virtuali” e concetti, per lo più sempre e solo soggettivi… attento anche ai temperamenti che traspaiono dal modo di scrivere, subdolo o adamantino…

    sarebbe gravissimo che ti sbagliassi e prendessi una cantonata, soprattutto nel virtuale, dove niente è come sembra ma resta importante distinguere chi è intelligente e chi fa soltanto finta di esserlo… 🙂

    sto provando a scherzare anch’io, eh! non vorrei essere, tanto per cambiare, mal interpretata o fraintesa…

    buon fine settimana!

  • 77
    maria grazia -

    qui nessuno fraintende nulla. si prende semplicemente atto di ciò che viene scritto. e alcuni commenti sono veraci e genuini, altri solo maligni e tendenziosi. in quest’ ultimo caso colui o colei che scrive evidentemente non ha altre armi per convogliare l’ attenzione su di se.
    strano comunque che qualcuna – parlando di “intelligenza artificiosa” – si sia misteriosamente sentita tirata in causa! 😉
    in quanto a “cantonate”, bisogna vedere quali REALMENTE lo siano…E per quanto mi riguarda, sono contenta di aver aperto gli occhi su certe “asserzioni” e gentilezze fasulle.
    Intanto, ANCHE STAVOLTA, l’annuncio di qualcuno circa il suo imminente abbandono del forum, non ha avuto alcun seguito. d’ altra parte, per “cominciare da zero” in altri spazi, serve qualcosa di più “sostanzioso” che non qualche leccatina qua e là, qualche parolina melensa e qualche citazione raccolta in rete.

  • 78
    rossana -

    post 77 denigratorio (salvato), che si commenta da solo, come la provocazione del post 75, rifacentesi a numerose critiche precedenti.

    interessante, anche, la semplice conferma istintiva del post 71…

  • 79
    maria grazia -

    ma puoi salvarti tutto quello che ti pare! questa faccenda è semplicemente ridicola!!
    comunque mi hai dato un’ idea… potrei salvarmi anch’ io tutti i commenti ( sia attuali che passati ) che fanno riferimento a un mio “discutibile” vissuto in base al quale, secondo alcuni, non avrei diritto nè ad interagire in questo forum nè tantomeno a coltivare passioni, professioni o relazioni sane nel reale e che mi permetterebbero di avere – giustamente – un futuro diverso. Aldilà del fatto che certe affermazioni che mi rigiardano siano più o meno vere o più o meno dimostrabili, le associazioni che si battono per i diritti umani sarebbero senz’ altro interessate a un caso come questo, visto anche che qui si è parlato pure di “volontariato” che farebbero alcuni utenti nei confronti di altri..

  • 80
    Golem -

    MG, perché ti lamenti? I “salvatori” salvano. Sennò che salvatori sarebbero? Dai, anche tu…
    Un due tre abbracci.

  • 81
    maria grazia -

    Golem! ehh già.. qui SI SALVA DI TUTTO ( commenti forumistici, screenshottate delle faccende private altrui, ecc.. ec… ). Siamo circondati da SALVATORI che neanche in una congrega di frati francescani 😀

  • 82
    Golem -

    Ma guarda che idea, fossi io, penserei a un negozio dove si vendono oggetti per il salvataggio. Giubbotti, scialuppe, allenatori che evitano la retrocessione, elicotteri del SAR, bagnini, salvadanai, il buon salvaggio, (consegnato per sbaglio per un errore di battitura).
    Si apre un negozio con un bel nome, chessó, la boutique del salvataggio; tutto per il salvataggio; non solo salvataggio; si salvi chi può e qui si può; salvo errori ed omissioni (quest’ultimo é più specializzato)
    Insomma ci si può sbizzarrire con la fantasia. Quella non manca, no?
    Ciao “salvanda”

  • 83
    Valinda -

    Eh si le associazioni umanitarie corrono sicuramente a interessarsi di un caso come questo..se lo viene a sapere Gino Strada mobilita immediatamente tutta Emergency per intervenire !! una violazione dei diritti umani del genere ma vuoi mettere…?
    povera donna, non sa veramente cosa dice…

  • 84
    maria grazia -

    Golem
    che ne dici di una roba ispirata ai napoletani, che a quanto pare sono maestri nell’ arte di arrangiarsi: “la bottega umanitaria: due salvataggi al prezzo di uno!”- accorrete pecorelle smarrite, accorrete! we weeeee!! 😀 😀
    stà a vedere che, senza volerlo, abbiamo lanciato un “trend” 🙂

  • 85
    Golem -

    Un trend? Forse un quarand o un cinquand. Chi lo sa.

  • 86
    Ary89 -

    Ragazzi..prima di lanciare un nuovo tema..vorrei scrivervi quali sono i miei film preferiti..o comunque quelli che mi sono rimasti nel cuore..:) inizio con il dirvi che amo un’attrice degli anni 50,60,70 che e’ Romy Schneider..donna bellissima piena di fascino e di grande talento..avevo 15 anni (o poco meno) quando vidi per la prima volta “La principessa Sissi”..al di là della storia..mi colpì molto la bravura del regista e degli attori..ma in particolare mi colpì proprio lei la Schneider all’epoca 15 enne che seppe in maniera magistrale interpretare quel ruolo..con una semplicità unica e una solarità che colpiva ak primo sguardo..da lì iniziai a informarmi su di lei e su i numerosi film che l’hanno vista come protagonista..il secondo film che vorrei citare e consigliare e’ più odierno “Ps: I love you”..tra i protagonisti troviamo il premio Oscar Hilary Swank e quel bel gnocco di Gerard Butler..:D il film tocca un tema molto delicato quale la malattia,la morte ma soprattutto l’amore..quello capace di farsi sentire anche quando fisicamente sei costretto a stare lontano dalla persona che ami..un film capace di far emozionare (ho pianto come una bambina) ma soprattutto riflettere su temi purtroppo piuttosto odierni…per ultimo cito la saga di Harry Potter..per gli amanti del fantasy questa e’ una storia a dir poco sensazionale..magari alcuni di voi..penseranno che sia roba da ragazzini..ma a me personalmente e’ piaciuto tantissimo..regalandomi la possibilità di viaggiare e sognare in un mondo che non c’è..ma proprio per questo ricco di fascino..:)

  • 87
    trader -

    “Wall Street”, il famoso film che racconta dell’insider trading praticato dal celebre personaggio Gordon Gekko (Michael Douglas). Hanno fatto anche Wall Street 2, ma non l’ho mai visto.
    Altro film, romantico: “Un’ottima annata”. La scena iniziale del film è entusiasmante, Russell Crowe ordina di chiudere le posizioni sulle obbligazioni, nonostante salgano di prezzo. Il broker dell’altra banca ci casca in pieno e vende a sua volta, causando un crollo del prezzo. A quel punto Russell ricompra le obbligazioni a prezzo stracciato.
    Bel film anche “Un chilometro da Wall Street”.
    “The wolf of Wall Street” non mi è piaciuto tanto, è una parodia di una storia vera, parodia che però rischia di non essere capita dallo spettatore.
    A volte anch’io mi sento come questi personaggi, anche se non ho info privilegiate e non ho miliardi per manovrare il mercato. Il mio è un lavoro interessante.

  • 88
    Almost-Imperfect -

    I film di Harry Potter li ho visti tutti anch’io, ma prima mi sono letta anche tutti i libri, che dal terzo in poi si discostan molto dagli stessi film. Ovviamente non era possibile rendere tutto alla perfezione, ma alcune cose importanti (importanti per lo svolgersi della trama) sono state omesse.
    Ora, veramente non ricordo cosa, dovrei riprendere in mano anche i libri.
    Comunque piacevole. Il primo poi, veramente molto carino.
    Tanto di cappello alla Rowling! Tanta fantasia per mettere in piedi una saga così ben riuscita e piena di idee.

  • 89
    Ary89 -

    Almost-imperfect anche io ho letto tutti i libri..prima di vedere i film..i libri li trovo a dir poco sensazionali..i film sono ben fatti..ma come precisavi tu..purtroppo non ricchi come sono i libri..e’ questo è stato anche un mio dispiacere..proprio per questo..consiglio sempre la lettura dei libri..e poi la visione dei film (intendo in generale)..perché solo cosi ci si può godere appieno della storia..:)

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili