Salta i links e vai al contenuto

Il ritorno (2)

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Settembre 2012. L'autore ha condiviso 11 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Il ritorno (2)

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 19 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Domenic -

    Giusto anto, mi ha fatto “maturare”, mi ha fatto ragionare, e lo farà fare anche a lei, spero.

  2. 12
    colam's -

    Domenic, a me piacciono le cose lineari.

    Questa ragazza o la tagli definitivamente fuori dalla tua vita e ricominci, come dice bene un intervento, con un’altra più bella che problemi non ha..

    .. Oppure lavori in modo che tornate insieme. Ma se lei e’ confusionata, orgogliosa, illogica, contradittoria (diranno alcuni: insomma e’ femmina) , tu secondo me devi essere l’esatto contrario. Devi essere semplice nei ragionamenti, lineare, coerente. Quando ti aveva fatidicamente chiesto “ma cosa credi che tornerei con te ?” Tu invece di inveire inventandoti per orgoglio che mai e poi mai, dovevi dirgli semplicemente la verita’ in modo pacato: si vorrei tornare con te, ma alla lunga se continui ad essere un cavallo pazzo preferisco lasciar perdere. La verita’ ci rende liberi.

  3. 13
    Anto 23 -

    Ne dubito, Domenic, in ogni caso devi pensare che NON E’ PIU’ UN PROBLEMA TUO la sua maturazione.

  4. 14
    cyber81 -

    mmmm quasi quasi mi metto pure io a pregare, affinchè non ritorni ovviamente 🙂

  5. 15
    Domenic -

    Giuseppe anche tu hai ragione, di questo avevo paura, io voglio tornarci, ma non posso sottomettermi sempre, avrei potuto dirgli “mi manchi” non sapendo la sua reazione ho evitato per gli eventi passati. Vorrei poter fare qualcosa, e vi dico che L’indifferenza paga, e molto, ma ho paura che possa stancarsi, credo di doverla spiazzare, mentre le dico che non mi importa di lei, le dico che mi manca, poi sparisco o cose simili. Non lo so davvero, è strana forte questa ragazza, ma è proprio per questo che la amo sempre di più.

  6. 16
    realtàdeifatti -

    domenic..fai come feci io molti mesi fa a questo punto! Prendi e vai direttamente ad incontrarla..senza avvisarla..senza fiori o regali del ca zzo. Le parli apertamente con signorilità e calma, le dici quel che pensi e provi..senza troppi giri di parole…e ti strappi il dente dolorante. Preparati però ad un’altra probabilissima delusione. Basta che poi ci metti una pietra sopra senza più alcun rimpianto per non aver fatto ci che credvi utile per riconquistarla (sec me lo hai già fatto.le cose lineari e semplici le hai già fatte. Cosa c’è di + lineare che 20 lettere?).
    La domanda che lei ti ha fatto: “non dirmi che vuoi tornare con me? “…è di una demenza pura..in quanto lei lo sa benissimo. Una presa x il cu lo. Se te l’ha chiesto è sec me perchè lei non vuole..ma nello stesso tempo ti avrebbe “concesso” la sua falsa amicizia in cambio della certezza che tuu non ci provassi. L’ha fatto solo per pulirsi la coscienza. Come fai ad essere amico di una ex che poi magari si mette con un altro (e che ti piace) ?Hai fatto benissimo a risp a tono, non rimangiarti le parole!L’hai spiazzata
    Nel mio caso andai sotto casa sua aspettando tornasse da lavoro.. e senza far scenate drammatiche le dissi quel che provavo…che mi mancava, che l’amavo. Fui calmissimo e sorridente, positivo e senza recriminazioni. Lei mi trattò come un lebbroso e la sera mi fece addirittura chiamar dal fidanzato con il quale mi aveva tradito mesi prima.
    Ora …magari per te non sarà così…voglio solo dirti di prepararti a qualsiasi umiliazione xchè le donne ne sono capaci.
    Dopo qst lezione di vita che ho avuto “l’onore” di fare…ho potuto aprire gli occhi e disiluudermi. Secondo la mia esperienza (ed altre milioni sentite e lette) tu non la devi più chiamare…secondo me lei sa già che tu la vuoi..e se non ti cerca è perchè non è più cotta di te o ha un altro. punto. In caso si farà sentir lei (difficilissimo). La storia che lei è insicura è una stro nzata. nelle lettere le avevi già detto tuto ed immagino chiesto scusa per le tue “colpe”(quali colpe madornali ed irrecuperabili?)
    Se cmq ti sentirai meglio..fai quello che ti senti (e che 999 volte su 1000 con le ex che ti han lasciato NON FUNZIONA) e poi chiudi definitivamente e mandala affa ncu lo.
    Il miuo personale consiglio è di mandarla a quel paese subitissimo, applicare il no contact estremo ed imprescindibile…ed aspettare…purtroppo soffrendo e stringendo i denti per resistere…che il tempo lenisca il dolore(garantisco). Se trovi un’altra che ti piace da frequentare…tanto meglio..accorcerai il tempo di sofferenza. E un giorno ringrazierai di essertela tolta dai cogl ioni. Anzi, io ti consiglio di andare dal parroco del tuo quartiere, fare una bella offerta in pecunia..e far celebrare una messa di ringraziamento a Gesù cristo nostro signore per averti salvato da una vita d’inferno e da schiavo. La sofferenza che stai patendo ora, non è che la spesa che stai facendo per un futuro liber e sereno fino la vecchiaia

  7. 17
    Domenic -

    realtàdeifatti mi hai spiazzato, io ti dico che si sta comportando da immatura, dopo che ha saputo che io mi sento con altre mi è venuta a dire “uh anche io mi sto sentendo con un ragazzo”. non so che pensare, vorrei mandarla a fanculo per come mi ha trattato, ma non ci riesco..

  8. 18
    realtàdeifatti -

    domenic il mio consiglio te l ho dato. Vedi tu. Vedo che ci pensi molto e ti capisco, vedo che soffri e ti capisco, vedo che razionalizzi ma covi illusioni…e ti capisco. E’normale.

    Secondo me dovresti pensare anzitutto a te, al tuo benessere. Sii uomo, deciso, sicuro, coerente, positivo, realista. Se puoi aver qualcosa che desideri prova a prenderla, ma se non puoi averla.. rinuncia senza sottometterti o svalutarti. Tu sei al primo posto, sempre.

    In questo caso? Hai motivi di credere sia ancora interessata? Beh,fai quello che credi, purchè serva a renderti libero, indipendente, forte dentro…queste son le cose più importanti. Non farti mai influenzare o “depistare” dalle mattane di una donna..non dipenderne..è una guerra persa in partenza, non c’è logica ne certezza, sicurezza o verità “x sempre”, e mai ci sarà. Ama chi ti ama, goditi sempre ciò che di positivo e desiderabile la vita ti offre.. e vivi in buona salute. In bocca al lupo

  9. 19
    Domenic -

    Realtàdeifatti, ti ringrazio in partenza per esserti preoccupato di aiutarmi, vedo che tu ci sei passato prima di me, e sai come funziona. Io sono confuso, lei mi ha confuso perchè lei è confusa. Dice di non voler ritornare con me, ma lei si è rifatta sentire, lei si ingelosisce, lei la mezze scenate. Cosa devo pensare? cosa si aspetta? che le vado sotto casa con un mazzo di rose a gridare che l’amo? Ok. Posso farlo, anche ora per lei, ma per cosa? Deve dimostrarmi che ha sbagliato. E Credetemi non mi importa quanto male mi ha fatto, mi ha rovinato un’estate intera, non mi importa, la voglio più di ogni altra cosa al mondo, per un po me n’ero fregato, uscivo, mi divertivo, non la sentivo, non la pensavo, ero felice e sereno, mi vedevo e sentivo con altre ragazze, ero abbastanza felice, ora no. Ora tutto sta ritornando come prima, forse perchè lei si è rifatta viva, forse perchè ho capito che senza di lei davvero non sono nulla, ma mi chiedo come farà a guardare un altro ragazzo negli occhi quando mi è stata vicina per cosi tanto tempo, e mi confessò che lei mi stava dietro da più di 5 mesi prima che io la contattassi, mi guardava come un’innamorata vera. Lo so. Ha fatto tutto per la prima volta con me, e io con lei, e sono felice che sia cosi, eravamo una cosa sola, lei mi faceva da mamma, nonna, padre, zio, amica, fidanzata, amante, e io per lei, credo che mi capisci ma era veramente tutto. Forse voleva fare le sue esperienze, forse voleva maturare provando nuove cose, cose che io ho evitato e che non mi servivano, credo che nei miei pochi anni ho fatto di più di quello che una persona di 40 anni ha fatto in tutta la vita, e sono felice cosi, davvero credevo che me la sposavo quella, davvero credevo che era quella giusta, sinceramente io sono uscito con 3 ragazze, sentito con altre 5 in un mese tutto questo, e infine? Non sono riuscito a fare un c.... di niente, non ce la faccio a guardare negli occhi altre ragazze, mando a fanculo chi mi viene a dire “l’amore è cosi, va e viene” ma che stronzate sono? L’amore è uno e quello è, posso avere 200 storie oltre questa ma non è mai amore, se provi amore per una persona, giovane o vecchio che tu sia, lo provi e basta, e sotterro tutte le puttanate che dicono quei dementi che la storia più lunga che hanno avuto è stata in un letto di un merdoso motel dalla durata di una notte. L’amore è uno, e se capita una volta, non capita più, siamo come usa e getta, un biglietto da poter usare soltanto una volta. Non so che fare, ne come comportarmi, so che la voglio, ma so che mi ha fatto male. Scusami lo sfogo, scusami la volgarità.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili