Salta i links e vai al contenuto

Il fiato rubato

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Il fiato rubato

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 27 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    galvanize -

    Le scelte che si fanno non sempre sono quelle che vuole il cuore.
    Molti dicono che è uno str…
    Forse si, forse no. Magari quello che ti dice lo pensa davvero.
    Ma gli uomini e le donne ragionano con cuore, cervello e organo sessuale.
    Non necessariamente i tre ragionamenti finiscono sulla stessa persona.
    Se non sta con te forse ha dato priorità al cervello e non al cuore.
    Ma se non riesci ad avere una persona per tutti e tre gli “strumenti di ragionamento” meglio lasciarla perdere.
    Si tratterebbe solo di un qualcosa non completo.
    E se un qualcosa non è completo: non è bello.

  2. 12
    Camilla75 -

    secondo voi la moglie dovrebbe saperlo?

  3. 13
    galvanize -

    “secondo voi la moglie dovrebbe saperlo?”

    Lasciala perdere! Che te ne frega di lei?
    Non pensare minimamente di averlo facendo fuori lei… accetteresti un lui solo perché la moglie l’ha mollato per colpa tua?

  4. 14
    Maxim_Max -

    Ciao Camilla,

    sulla domanda che poni se la moglie dovrebbe sapere o no delle farfallonerie del marito, una parte di me direbbe di sì, perchè d’altronde non si può vivere a fianco di un disonesto, ma l’altra parte dice di nò, in quanto dovrebbe essere lei ad accorgersi che qualche cosa in casa sua non funziona, ma poi come si sà c’è pure gente che accetta sottomessa le volontà altrui, sapendo pure che cosa combina al di fuori di casa il marito o la moglie.

    Comunque se tu avessi nel pensiero di fare l’informatrice del fedifragaggio del marito evita, perchè al fronte di tutto quanto sembrerebbe, anche se sono sicuro che non lo sia da parte tua, solo una mera forma di vendetta…però a volte quella mezza parola, magari anonima, magari suggerita…sai le vie del signore sono sempre infinite, chissà come andrà a finire.

    Maxim.

  5. 15
    wolf -

    @galvanize
    E’ incredibile… La teoria dei 3 organi per valutare una donna è la stessa che uso io da sempre. Io ne faccio un metodo per capire se portare avanti una relazione o meno. Chiaramente anche io cerco la ragazza che possa soddisfare cuore,cervello e sesso, ma ancora niente. Fino all’anno scorso la mia compagna era perfetta per cuore e cervello… ma chiaramente la cosa è naufragata dopo un po’. La tipa che frequento ora invece è solo sesso e cuore, ma con il cervello non mi prende neanche un po’. Sto arrivando alla conclusione che dovrò accontentarmi di 2 su 3. Che ne pensi? Questa cosa mi angoscia non poco. Comunque mi hai letto nel pensiero, mi sento meno “pazzo” 🙂

  6. 16
    galvanize -

    @wolf:
    io non uso la teoria per fare valutazioni 🙂
    Certo è che se mi rendo conto che sto decidendo con tutti e tre gli organi insieme sono ESTREMAMENTE contento (credo mi sia successo solo una volta nella vita).
    Prendo solo atto del fatto che le persone si coinvolgono e creano legami e relazioni spinti da questi tre organi 😀
    Però penso che alla fine le persone prendano delle decisioni basandosi soltanto su uno di questi organi.
    Generalmente dovrebbe essere il “sesso” a far decidere l’uomo e il “cuore” a far decidere la donna (roba da “Gli Uomini vengono da Marte, le Donne da Venere” insomma…). Però ultimamente mi sembra di capire che entrambi usino più il “cervello” che il resto.
    E non solo nelle decisioni importanti… ma anche nella vita di tutti i giorni.
    E’ per questo che il mondo è pieno di single e di coppie insoddisfatte… una volta c’era una serata romantica e una notte di sesso (contenta lei, contento lui)… ora ci sono serate di silenzi davanti alla tv interrotti da frecciatine, litigi e rancori… “non facciamo mai niente”, “i nostri amici si divertono tantissimo quando vanno al bocciodromo a vedere gli anziani giocare”, “eva e giulia escono sempre da sole la sera e si divertono tantissimo a stare in un locale a parlare di ‘amici di maria de filippi'”…
    Dovremmo tornare un po’ più “animali” e gustarci la vita senza rovinarsela con pensieri pensieri pensieri pensieri… e smetterla di pensare che il mondo sia felice e noi no. Siamo tutti felicemente tristi.

  7. 17
    afra -

    ma che ti frega della moglie???
    questo è un problema suo, non tuo.
    Il tuo problema, adesso, è come togliertelo dalla testa…lavora su questo e renditi libera da lui!

  8. 18
    Camilla75 -

    Ragazzi…è la prima volta che scrivo su un blog e che persone che non conosco mi scrivono….ma devo dirvi grazie davvero!!
    Si io so che l’unico modo è cancellare tutto quello che riguarda lui, all’inizio pensavo di poter tenere almeno le cose belle…ma forse è meglio di no, perchè sono i bei ricordi che mi fanno stare appesa a lui….ma per tutto il resto lui non si merita neppure un secondo del mio tempo.
    Soprattutto perchè per lui è un gioco ed è normale voler tradire la moglie dopo pochi giorni dal matrimonio!!
    Sarà lei a vivere con lui e che dovrà scoprirlo, accettarlo, insultarlo o amarlo….
    🙂
    Bacio!!

  9. 19
    ANTONIA -

    una sola parola S C A P P A da quest’uomo via via lontano…non è sincero

  10. 20
    ANTONIA -

    mi sono divertita leggendo alcune risposte…cuore, cervello e sesso…io ho una mia teoria, la TEORIA DELLE 3 C è riferita agli uomini: CUORE, CERVELLO E C…O è ciò che muove l’uomo nella conquista della donna. Noi donne vorremo che l’uomo ponessele tre cose nell’ordine descritto, a parere mio l’uomo mette le tre cose nell’ordine contrario: prima il c…a, poi il cervello e in ultimo il cuore… scherzi a parte volevo rispondere alla tua domanda sulla moglie…lo deve sapere? lo sa già non c’è bisogno che tu mortifichi te stessa abbassandoti a quel livello. Io credo che una donna sappia sempre ma spesso preferisca ignorarare, o attendere oppure…imitare. ciao

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili