Salta i links e vai al contenuto

Il dolore più grande

Lettere scritte dall'autore  silver

30 anni fa o giù di lì vidi per la prima volta in un bel mattimo primaverile quella che sarebbe diventata la mia distruzione, indossava un abito indiano capelli lunghi neri un angelo…insomma a dirla alla D.Copperfield ” un istante prima era niente dopo già tutto”. Riuscii a diventare suo amico…ma lei aveva un ragazzo niente da fare..però continuava ” L’amicizia “. Un bel giorno lascia qs ragazzo ed io da confidente ho finalmente con lei un momento di tenerezza…il primo bacio…ma non si andò oltre nonostante il ns legame diventasse ogni gg più forte. Dopo un’anno circa alla sua festa di laurea sbuca un’altro …le propone di sposarlo davanti a tutti …lei accetta ..io pietrificato resto in silenzio. Si sposa…io per vendicarmi dopo poco decido di sposarmi con la prima che capita…Lei nel mentre é già in piena crisi con il marito…ci incontriamo e in pratica dò l’addio al celibato vivendo una delle notti più belle della mia vita….ma la storia continua ancora per diversi mesi …nel mentre lei era andata a vivere in una località del nord…fino a quando finisce anche qs fase con la sua decisione di non volermi vedere più. Passano circa 10 anni…nel frattempo finalmente comincio ad andare d’accordo con mia moglie…é tutto ok…bello…quando un bel giorno d’agosto del 2000 me la vedo all’improvviso davanti con in braccio una neonata e a fianco quello che era stato il suo primo ragazzo diventato suo nuovo marito.Ma quell’incontro segnerà per sempre la mia vita..da quel momento é un continuo susseguirsi di telefonate…fino al nuovo incontro passionale durato fino a due mesi fa….Ho fatto un grosso errore quello di non assecondarla nella sua richiesta di vita insieme…cosa che mi faceva impazzire dalla gioia..ma che non riuscivo a sbloccare…Forse un senso di rispetto stupido per mia moglie o non so cosa…So solo che me l’ha fatta pagare…Si era innamorata di un musicista che canta l’amore…conosciuto ..va a un suo spettacolo…ed ha ricambiata il suo colpo di fulmine…dopo poco ci va anche a letto e praticamente me lo dice quasi all’istante…Da quel momento inutile dirlo inizia il mio momento disperato…non aggiungo altro perchè scontato…ogni tanto mi chiama e mi dice che le manco e che prova per me ancora amore…io disperato continuo a crederle…fino a quando non mi dice che il prox weekend andrà a dei suoi concerti con la voglia di rifarci l’amore…Insomma mi ha ammazzato…ed ho deciso di chiudere…ma sarà poi vero? So solo che chi ho amato di più mi ha regalato il più grande dolore della vita.

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Il dolore più grande

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

19 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Leilaluna -

    per me non sei degno di niente..

  2. 2
    Ari -

    La tua amica dev’essere una donna straordinariamente affascinante.
    Non adatta a tutti, però.

  3. 3
    Ant062 -

    Che dire? Vi siete trovati: ritenetevi fortunati.
    E poi, sai benissimo che non chiuderai mai.

  4. 4
    Raffaele -

    Quanti errori ad essere amici delle donne, non si deve essere amici delle donne, ma altro.

  5. 5
    Leilaluna -

    ma io dico.. ma come hai potuto trattare tua moglie come un calzino.. una ruota di scorta.. una specie di seconda possibilità.. come hai fatto a farla complice a sua insaputa della tua vendetta.. gli hai rovinato l’esistenza.. ma ti rendi conto?? e chi se ne frega dell’altra.. non hai un minimo di rispetto per le persone.

  6. 6
    Leilaluna -

    gli hai negato il diritto di trovare una persona che l’amasse sul serio.. non ti meriti niente!

  7. 7
    silver -

    non ho capito se posso ritornare su quanto scritto…ma devo scusarmi con tutti…. il racconto é monco di tanti particolari che hanno determinato i momenti più salienti della vicenda…momenti belli e brutti…ma sempre importanti.Ant062 grazie…mi sa che hai ragione….non chiuderò mai…accetterò tutto…anche la mia dignità calpestata…..perchè una donna così straordinaria non la troverò più. E’ la cosa più bella della mia vita …morirei per lei…E’ pazzesco l’amore che nutro per lei…Grazie a tutti

  8. 8
    Isis -

    Non so se finirà mai…ma è di per se un amore malato dall inizio…devi tagliare, asolutamente, devi farlo per te, e pertua moglie..
    NOn ti giudico, ognuno i suoi errori…però rovinarti la vita per una che sa che ci sei sempre per lei e ti sfrutta così…cosa merita?
    un bel niente!!!!!!

  9. 9
    Ant062 -

    Volevo solo puntualizzare: la mia risposta era ironica.

  10. 10
    ondanomala -

    è un film? tu sei l’attore non protagonista?

    ma ti rendi conto che sei in balia di un’onda che và e viene a volte è irruenta e distrugge a volte è dolce e costruisce…ma tra una distruzione e l’altra tu e tua moglie dove siete? e soprattutto la tua dignità di uomo dov’è….se ti sta bene continua pure ma stai inseguendo un’onda…và e viene…ma non t’aspettare che si fermi…non può non è nella sua natura…sii almeno coerente lascia andare tua moglie…

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili