Salta i links e vai al contenuto

Il coraggio di ricominciare a sperare

Lettere scritte dall'autore  luce 2
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

31 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    luce -

    Ragazzi,ho notato ke in tutti noi la voglia di reagire è più ke presente e questo mi rende felice.X Monk,tranquillo ke per il prossimo incontro indosserò l’armatura.Non voglio più sentirmi in balia degli eventi come fossi una comparsa e se le cose dovessero prendere una brutta piega scappo senza voltarmi indietro senza rimpianti.Ho dato troppo e sono stanca talmente tanto stanca ke questo periodo da single dopo la tempesta m sembra un mezzo paradiso.x Scalaramir,io non ho parlato di augurare il male a nessuno e x me il perdono degli altri nn è una necessità.C ho messo così tanto a perdonare me stessa x aver permesso agli altri certi comportamenti ke ora m va bene così.Un saluto a tutti e grazie d cuore…

  2. 12
    guerriero -

    scalamir, dipende da quello che hai subito e da come sei stato lasciato,.
    nn conosco la tua storia ma chi nn ha rispetto nn merita rispetto, ed il perdono così come la stima ecc molte persone nn le meritano.
    nn puoi trattare tuti allo stesso modo.

    brava luce

  3. 13
    CHICCA -

    Concordo con Guerriero, se non hn rispetto per noi, perchè dovremmo averne noi per loro? Già è tanto l’amore che continuiamo a dar loro, l’importanza che continuiamo a dare alle persone meschine che si son dimostrate!
    Chi ci ha dato tanto dolore con così tanta superficialità, con cos’ tanta freddezza merita davvero qualcosa da noi? Io non credo che meriti altro che un rimpianto di aver buttato molti anni della mia vita con una persona che poi si è rivelata una delusione totale sotto ogni punto di vista,…

  4. 14
    guerriero -

    CHICCA,logico. dovrebbero pensarla così tuti quelli che sono stati maltrattati

  5. 15
    CHICCA -

    Esatto..è che è difficile..perchè il dolore spesso non ti fa esser razionale.
    Io adesso sono nella fase dell’incazzatura totale. perchè penso solo a quanto son stata presa in giro. esser traditi sia fisicamente che nei sentimenti è proprio una brutta roba! Pensare che ha chiesto del tempo a me illudendomi di pensare a noi e poi ha frequentato lei in quello stesso tempo è una cosa che ti fa salire una carognona. Ti senti veramente irrequieta per il torto sbito, non so spiegarmi bene…sale proprio la voglia di vendetta c....! Che non avrò…ma la voglia c’è porcaccia eva!!!
    ma come si fa a trattare male e dimenticare un donnino come me?sgh sigh sigh

  6. 16
    Anto84 -

    Inanzitutto ti faccio i miei complimenti Silvia per le tue bellissime e preziose parole.. Io penso che la razionalità che è presente in noi, ci da la consapevolezza di sapere che la persona che ci ha lasciato non merita piu attenzioni e/o amore, sopratutto quando ci lascia in malo modo, deludendoci, strappandoci il cuore dal petto e non avendo alcuna cura dei sentimenti che sta ferendo.. siamo consapevoli che i messaggi, le chiamate alle due di notte, scrivere lettere per poi strapparle, straziarsi a piangere sul letto ascolntando le vostre canzoni, rivedere le foto con i momenti piu belli, e tutte quelle azioni o cose che ci ricordano la persona che ci abbandonato, sono completamente inutili e ci procurano soltanto altro male.. ma non riusciamo a farne a meno, non all’inizio.. ed è giusto anche che una persona passi questo stato di “calpestare la propria dignità”.. perchè arriva il momento in cui ti guardi allo specchio e ti chiedi “ma tutto questo, per chi lo sto facnedo?”.. per una persona che potrebbe avermi e non mi vuole, per una persona che mi ha umiliato, delsuo, scartato dalla sua vita, uscendo dalla mia vita come se fosse colpa mia? trattandomi da quel momento con assoluta indifferenza? NO, IO MI RIALZO DAL FANGO DOVE MI HAI SPINTO, io torno a volare!!! Soltanto il tempo può guarire queste ferite profondissime.. ragazzi io lo scrivo in queste mie righe, ma ancora non riesco ad applicarlo a pieno nella mia vita. .al mia storia è finita da soli due mesi e passo ancora il tempo in cui scoppio a piangere e mi sento inutile e triste.. ma se non mettiamo tutta la nostra volontà per voltare pagina ed uscirne, se non siamo NOI in prima persona a mettercela tutta, nessun’altro puo fare di piu.. CORAGGIO, NON MERITANO NULLA!!! sono fuori dalla nostra vita adesso, OK ci hanno dato momenti magici, ma ora ci hanno deluso.. non restiamo attaccati a sogni o illusioni o meglio ancora costruzioni mentali che ci facciamo dell’altra persona come essere perfetto per noi, come l’unica persona della nostra vita.. CERCATE LA FORZA IN VOI E RISORGETE COME LA FENICE DALLE VOSTRE CENERI!!!!
    non c’è nulla che vale di piu dell’amor proprio e dell’amore per la vita..
    IL RISPETTO CHE PIU CONTA IN QUESTO MONDO è QUELLO PER SE STESSI..

  7. 17
    luce -

    Personalmente tutto ciò ke ho vissuto nn lo rinnego,nn credo di aver perso del tempo semplicemente xkè ho amato ed ero in buona fede.Conosco un solo modo x vivere i sentimenti e in linea di massima nn posso rimproverarmi nulla tranne ke aver scelto persone ke nn meritavano il mio rispetto e il mio amore.Ke vivessero loro di rimpianti…io ho smesso di farmi il fegato amaro.Sicuro ke la ruota girerà…ma a mio favore,del resto nn mi importa.

  8. 18
    luce -

    Bravo Anto84,c vuole tempo e forza di volontà.Ank’io sono uscita da poki mesi da una situazione assurda ma sto riacquistando la fiducia in me stessa.I momenti di sconforto sono più ke legittimi ma vedrai ke cn il tempo saranno sempre meno.un abbraccio.
    Silvia

  9. 19
    CHICCA -

    Spero che la ruota giri per tutti noi, perchè chi scrive qui sta soffrendo e di certo non lo merita, non lo meriterebbe nessuno che ha amato e anche tanto.
    Eppure è lo stesso amore che ci porta via la persona cara, spesso perchè si innamora di un’altra e non ci spieghiamo il perchè e stiamo a tormentarci per il come sia potuto accadere.
    L’amore gioca scherzi a tutti, è irrazionale e nessuno lo sa spiegare. L’amore abbaglia, l’amore fa commettere errori, alcuni perdonabili, altri no!C’è un’età forse in cui si posson fare cazzate, età in cui non si può. Si può tollerare un comportamento di disinteresse e abbandono a 14, 16…massimo 18 anni. Poi si cresce e sii mpara che l’amore va di pari passo al rispetto, o almeno diovrebbe bastaesser anche accompagnato dal rispetto! Non si può semplicemente dire “sai che c’è? Mi piace un’altra” o “non ti amo piu”.
    troppo facile così, troppo….è affrontando con onore le difficoltà e trovando il coraggio di esser onesti in una relazione finita che si diventa uomini o donne. Se non si riesce, si rimane sempre delle piccole persone senza un minimo di dignità.

  10. 20
    guerriero -

    chicca , quello che dici tu significa averele palle, ma come ben sai in giro è piano di omuncoli e donnicciole che si sentono splendidi, ma di fatto sono dei grossi zero che camminano

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili