Salta i links e vai al contenuto

I miei non accettano il mio ragazzo perché è rumeno

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Giugno 2018. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: I miei non accettano il mio ragazzo perché è rumeno

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 53 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 31
    Sirenetta -

    Lilly l’ho appena detto nel commento n. 14, gli uomini di questo sito sono misogini, razzisti verso le italiane che non appena un uomo pubblica una discussione con i suoi problemi sono subito a farli solidarietà, mentre se è una donna sono subito pronti ad attaccarla come se fosse un criminale come Totò Riina o cmq a fare battute incomprensibili o allo scopo di screditarla, oppure altri ci provano con lei. Delirante

  2. 32
    Solnze -

    Io vi leggo anche come esperimento sociale, tanto per capire la natura degli italiani e delle italiane. Penso di avere un’ottica più neutrale perché da anni ho un marito e amici ucraini … Io vedo che le italiane e gli italiani non si capiscono. Gli italiani dicono in sostanza: non vogliamo le donne troppo femministe, aggressive, odiatrici di uomini. E le italiane rispondono accusandoli di misoginia. Vi dico che ad est gli stereotipi di genere sono molto ma molto più marcati: gli italiani semmai hanno il problema opposto, non hanno polso.
    Gli italiani vi fanno battute provocatorie, gli slavi ti argomentano proprio in maniera logica il discorso.
    Il maschilismo ha anche un risvolto positivo, se implica assumersi le responsabilità e badare alla famiglia ed essere galanti verso il sesso debole. NO invece al Latin lover seriale morto di sesso, sempre se si può definire uomo quello.

  3. 33
    Solnze -

    Vi dico che una coppia per funzionare deve avere una parte femminile e una maschile. Nessun uomo italiano oggi come oggi, in media, pretende che la donna stia a casa se lei non vuole, né le impedisce di studiare. Quindi l’emancipazione c’è eccome. Loro vi stanno chiedendo di essere meno prepotenti, meno snob, meno mascoline. Di avere energia femminile insomma.
    Gli uomini invece dovrebbero riscoprire energia maschile, galanteria e modo di esprimersi logico e non da comare.

  4. 34
    Bohemien82 -

    “gli italiani semmai hanno il problema opposto, non hanno polso.”

    Solzne potresti definire cosa vuol dire e cosa implicherebbe “avere più polso”?

  5. 35
    Solnze -

    Bohemien,
    Deve saper comandare: essere forte dentro e fuori, avere il controllo sulle emozioni, essere responsabile, di parola.
    Non deve essere abusivo. La donna è TUA, tu tratteresti male qualcosa che ti appartiene? Ma allo stesso tempo devi essere sicuro di te e del tuo “possesso”.
    Bisogna avere la voce ferma, non farsi prendere dall’ira, smontare le paturnie femminili con la logica, senza dilungarsi troppo. Se una discussione si allunga troppo, un vero uomo ha altro da fare. Prende e se ne va. Non sta li a raccogliere il moccio. Se un’amica gli racconta i suoi problemi di cuore, lui le risponde: “Non sono la tua amica del cuore, non mi parlare di altri uomini.”
    Se una donna si comporta in maniera snob, ignorarla. Non morirle dietro. Quando scende dal piedistallo le si fanno uno o due complimenti sinceri. Non “sei bellissima”, ma qualcosa di profondo. Qualcosa di personale.
    Se vi inizia a parlare delle sua avventure erotiche ditele subito: “Non mi interessa”. Non scavate nei dettagli, non fatela sentire importante.

  6. 36
    Solnze -

    Il gioco lo conduce l’uomo, come il walzer. Se la donna è nei modi aggressiva, presuntuosa, insopportabile, per quanto bella sia, passate silenziosamente oltre o ditele in faccia qualcosa di forte, non la mezza battutina. Ditele proprio: “Parlare con te è come mangiare merda” e andatevene. Vedete come cambieranno. Ma lo devono fare tutti.
    Se invece si comporta bene apprezzatela, fatele regali, proponetele subito le nozze. Ricordate di restate maschi anche a letto. Mordete il collo come un leone alla leonessa, prendetele le mani, bloccatele, fate sentire chi comanda, soddisfatela. Ma fuori casa cambiate atteggiamento e siate freddi. Seri. Le cose vostre sono solo vostre. Se in pubblico davanti a lei vi mostrare deboli, lei perderà il rispetto per voi. Non vi riconoscerà più come l’alfa. Non avrà più la spinta verso di voi.

    Ma soprattutto è normale che lo debba dire una donna?

  7. 37
    Bohemien82 -

    No nn é normale lo debba dire una donna: ma sentirselo dire é per me la conferma di esser sulla strada giusta da sempre praticamente. Tutto corretto ciò che hai detto a parte sta cosa dell’alfa che per me nulla significa perché bisogna saper ascoltare anche la propria parte femminile e non vergognarsene.

  8. 38
    Solnze -

    Bohemian,
    Ma quale parte femminile?! Quella che tu chiami parte femminile immagino sia la parte umana. Allora chiariamo una cosa: anche gli uomini hanno sentimenti, quella non è una parte femminile! È una parte umana. Sì, l’uomo può ascoltare i sentimenti ma sempre li deve razionalizzare.

    Alfa = capo. La donna deve vedere il suo uomo come il capo. Anche se è un semplice operaio. Per lei deve essere il capo. E questo sta all’uomo realizzarlo.

  9. 39
    Suzanne -

    Solzne, parla per te, perché io un uomo così non lo voglio vedere manco col binocolo. Non tutte le donne, per fortuna, hanno la tua visione, per me imbarazzante, di stereotipi di genere.

  10. 40
    lilly -

    Ma dai solzne, questi sono i TUOI gusti in fatto di uomini, non puoi generalizzarli a tutte le donne.

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili