Salta i links e vai al contenuto

Ho paura che lei possa tornare insieme al suo ex, cattivo e maligno

Ciao a tutti,
a Febbraio sono uscito da una relazione di 5 anni dopo che non c’era più complicità, nessun rapporto, niente di niente e da Maggio sono impegnato con una ragazza che è a dir poco meravigliosa; mi sono innamorato del suo carattere spontaneo dei suoi modi di fare che anche se a volte sembrano impulsivi mi piacciono da morire; in questi 2 mesi e mezzo non mi sono mai annoiato, con lei ho ritrovato l’allegria e la serenità…fino ad una settimana fa quando il suo ex ha deciso di entrare a gamba tesa nella nostra storia; in realtà le è stato sempre addosso da quando ci siamo conosciuti poi c’è stato un periodo in cui lo aveva bloccato ovunque ed è stato un periodo sereno e tranquillo; il fatto di aver visto su Facebook lo stato “Impegnato” lo ha mandato fuori di testa tanto che questa settimana si era messo in testa di rovinarle la vita augurandole addirittura un tumore e dicendo ste cose davanti alla mamma. Oggi lei ha preso una decisione, cioè quella di voler restare per i fatti suoi e decidere cosa fare per il suo bene soprattutto; decisione che io approvo ma che non vorrei andasse a finire male; io accetterei il fatto di essere lasciato per il mio carattere a volte infantile pesante e geloso oppure semplicemente per il fatto che vuole restare da sola ma non potrei mai accettare il fatto che possa tornare insieme a quella persona cattiva e maligna perché non farebbe una vita felice e al momento è questo che mi interessa.
Ho paura di perderla, non sono mai stato innamorato così, questa è la mia seconda storia, forse sono ancora inesperto, non so cosa dire come parlare, so solo che ho bisogno della sua presenza e questa settimana sarà davvero dura; mi sento già da ora come se stessi aspettando il risultato di un esame importante e spero con tutto il mio cuore che lei decida di vivere finalmente una vita con me perché è questo che voglio..si prova a stare tranquilli ma sarà difficile…

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

12 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Mario -

    Se tu vuoi farla tornare non credo sia un bene farle intuire nemmeno lontanamente “ che per star bene hai bisogno della sua presenza” certe cose le donne preferiscono non sentirle da parte degli uomini ma dirle. Falle capire che sei innamorato di lei e che è L unica donna che i tuoi occhi riescano a vedere. Ma fallo con un certo distacco. E soprattutto in questa fase falle capire che anche senza di lei vivi lo stesso. Sei un uomo, non hai bisogno di nessuno per stare bene. Tuttalpiù piu’ far star bene qualcun’altro amando e prendendotene cura. In questa fase più percepisce la tua disperazione e lagna e più se la da a gambe .

  2. 2
    Bottex -

    Confermo quello che ha già detto Mario: non dirle cose tipo “senza di te non vivo”, perchè non faresti una buona impressione. Sembreresti immaturo. Però, falle anche capire che per te importante e che sei interessato a lei, non che non te ne importa più di tanto. Il fatto che abbia deciso di star sola non mi piace molto: di solito in una coppia i problemi si affrontano in due. Comunque, mandale qualche messaggio per chiederle se sta bene. Dille che al bisogno sei pronto ad aiutarla e che tu vuoi solo vederla felice. Senza starle troppo addosso. Dimostragli poi di avere le palle e dille che se questa persona le farà del male, ci penserai tu a denunciarlo alle autorità.
    Per quanto riguarda l’altro, purtroppo è una decisione sua. Se è davvero una persona maligna e lei è una ragazza intelligente, ci penserà lei a escluderlo dalla sua vita. Se invece vorrà tornare con lui, si renderà poi conto a sue spese di aver fatto una cazzata tremenda. Stare con uno che ti augura un tumore … non esiste!

  3. 3
    Rdf -

    Più le parli male del tipo , più le vieti di vederlo, più la controlli al riguardo e più facilmente la spingi tra le sue braccia

    Lui lo devi ignorare , non esiste…a meno che non le faccia del male e sia lei a confessartelo. In quel caso intervieni da uomo e risolvi la situazione

    Se credi di essere un uomo migliore di lui dimostralo con la sicurezza in te stesso, facendo sì che il tempo che spende con te sia sempre magico e mai noioso, senza darle allo stesso tempo troppe certezze su di te (L attrazione si lega ad un giusto bilanciamento tra desiderio e possesso) .

    Se lei finisce con quel ciglione è perché tu non hai saputo sedurla ogni giorno in modo adeguato e sei diventato scontato

    Le donne la logica non sanno neppure dove stia di casa , se pensi di legarla a te con la razionalità hai già perso in partenza.
    Loro agiscono in base alle emozioni. Potrebbero innamorarsi di un assassino di bambini invece che di un bravo ragazzo se questi le facesse sentire più vive (successo tante volte )
    Tu emozioni le devi dare a questa, non spiegazioni logiche o finirai per sembrarle un carceriere opprimente ed insicuro
    Non dichiararti mai a parole, dimostrale che sei il migliore che poteva capitarle e nello stesso tempo ama soprattutto te stesso

  4. 4
    beetlejuice -

    “io accetterei il fatto di essere lasciato per il mio carattere…ma non potrei mai accettare il fatto che possa tornare insieme a quella persona cattiva e maligna perché non farebbe una vita felice e al momento è questo che mi interessa.” Ecco, questi sono i pensieri finto-altruisti da “papá” che nelle relazioni sono assolutamente deleteri e in genere in una donna “ammazzano” tutta l’attrazione. Tu non devi gareggiare con l’altro, se lei vuole te è perché in te trova aspetti che l’altro non ha, però se è già insicura e in parte protende per quel tipo di uomo, non è un aspetto positivo e non è da sottovalutare. E se vuole l’altro non è stupida, sa cosa la aspetta, non le serve di certo la tua protezione “altruistica”.

  5. 5
    Jimmy__Presley -

    Sottoscrivo ogni parola di rdf. Le donne sono così, segui il suo consiglio. Mai usare la logica e farle razionalizzare su ste cose, ci sono passato.

  6. 6
    Tachicardico -

    Grazie per questi preziosi consigli, ho deciso di lasciarla per conto suo, deve decidere lei..non ci vedremo ne io ho intenzione di scriverle a parte il buongiorno e la buonanotte; so che sceglierà cosa è meglio per lei. Spero tra l’altro che lei senta la mia mancanza e che capisca davvero che la amo, che in questi 3 mesi le ho dato, almeno penso, più di quanto il suo ex le abbia dato in 3 anni…

  7. 7
    Rdf -

    Per carità Lascia perdere pure il buongiorno e la buonanotte, sei un uomo e fare lo zerbino affettuos romantico non serve un. , se non a darti per scontato

    Sforzati di non scriverle . Sarà lei eventualmente a farsi viva, in un modo o nell altro,quando capirà che non sei nelle sue mani.

    Per lo meno non scriverle adesso che sta a fare i capricci, e che te sta pure a rovina’ le giornate

    Anzi intanto guardati intorno che ne n si sa mai subentri qualcun altra, almeno non ti fossilizzi

  8. 8
    Mario -

    Buongiorno e buonanotte ? Lascia proprio perdere se vuoi che ritorni

  9. 9
    Bohemien82 -

    Rdf….ha detto tutto. Non hai bisogno di null’altro. Comportati come da lui descritto, alla lettera.

  10. 10
    Gioia -

    Tachicardico, devo dire che sti ragazzi ci hanno azzeccato. Soprattutto Rdf e bettle.
    Io, personalmente, non la vedo tanto bene. Già ti ha chiesto il tempo per riflettere. Balle. Sta già pensando di tornare con lui, con uno che le ha augurato di avere un tumore. Ma non esiste proprio! Per favore, non mandarle il buongiorno e la buonanotte. Dedicati a te stesso. Lo so che tu adesso vorresti lei,lei e solo lei, ma io non te lo auguro.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili