Salta i links e vai al contenuto

L’ho lasciato per motivazioni giuste?

Lettere scritte dall'autore  Giuglin
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

44 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 11
    ChiaraMente -

    Ti capisco. E non sono favole quelle di cui di parli. La concretezza è fondamentale.

  2. 12
    Giuglin -

    Bene o male ,avete tutti dato corpo ai miei pensieri.(Anche sanseveroraus…)
    Guerriero,tu punti sul fatto che c’è di peggio,concordo!Le sue qualità le riconosco,e non so nemmeno se ne troverò come lui,però so di sicuro che quella mancanza mi pesava molto.
    Ari,grazie per l’appoggio e Math mi spiace che sei nella stessa situazione del mio ex,ma ammiro la tua volontà di miglioramento,spero che anche lui faccia questo passo.
    Fire!!Hai centrato il punto,suo Padre!Essì di soldini ne ha,e suo padre gliene snocciola in abbondanza per sopperire alla mancanza nella sua vita,non hanno un gran rapporto!
    Pensa che per parlare con suo padre,lui parla con sua madre a tavola,e il papà ascolta da li,al massimo dice 2 cose per controbattere,ma il dialogo…è inesistente.
    Sono convinta che sia una situazione di comodo,anche perchè credo che le potenzialità per riuscire ce le abbia tutte,ma non ci crede;inoltre appena fallisce in qualche suo progetto si deprime molto.(crepi il lupo!)
    Spectre spero di potermi riunire con lui,anche se lui non ne è convinto…intendo alla lunga.E ci puoi scommettere che trono da lui se mi fa questo cambiamento,anche perchè credo che sia una cosa che gli servirà nella vita!Ma deve prima convincersi/mi che è vero…e non è un altro temporaneo cambiamento di punto di vista.Sai…ci siamo separati anche noi consensualmente.Poi col passare delle settimane,rigirava sempre la sua posizione: fratello,amico,confidente,amante,moroso….mi è arrivato a dire(so che è vero)che ha “conosciuto” in senso biblico un’altra.Ma in quel momento pensava ancora a me,mi ama troppo!…………….!!!!!!!…………………
    Capisco la confusione mentale,e la disperazione dovuta al cambiamento,ma ti sembrano ragionamenti da fare?Mi è arrivato a dire che è tutta colpa mia,che pretendo troppo e che non devo azzardarmi a dare la colpa ai problemi che avevamo,perchè si sarebbero risolti col tempo…
    Ma a me questa sicurezza chi me la dava?24 anni…se non cambi perchè ti ho lasciato…per cosa cambi?E poi è mai possibile che si debba sempre arrivare al limite per sbloccare la situazione??Questo mi fa arrabbiare!

  3. 13
    Giuglin -

    Guerriero…hai perso la testa,decapitato.
    Ci siamo lasciati di comune accordo…ma hai la scusante che nel primo post,non l’ho specificato…
    Eravamo convinti che avevamo dei problemi,e di non poterli risolvere in coppia.E che forse singolarmente…
    Perciò Lui,e sottolineo Lui,è stato il primo a dire che non vedeva altre soluzioni.
    In soldoni,ci siamo lasciati con un idea comune,io sono andata dritta per la mia strada,o quasi (perchè dei dubbi ne ho anche io),Lui ha cambiato idea mille e una volta.Ci siamo parlati tanto.

    Ma devi passarmela,non basta essere bravi ragazzi per avere le donne attorno,un motivo ci sarà,e non è che tutte le donne li vogliono stronzi!Il fatto è che anche un bastardo può trovare la sua bastarda…e quindi un bravo ragazzo non è per forza compatibile con la prima brava ragazza che trova.
    Ci sono molte altre sfumature…
    Non è una distinzione di bravi o cattivi,fedeli o infedeli…e nemmeno una questione di carattere…
    Qui si basa tutto sul cosa puoi e non puoi sopportare dell’altra persona!Se c’è un problema che ti pesa più di altri,vorresti risolverlo ma non ci riesci.
    Non un problemino…si veste male…ha un taglio ridicolo…non mi fa abbastanza coccole…guarda il culo alle ragazze…

    Porsi questa domanda Valerio,mi sembra il minimo ,visto che non è stata semplice interrompere una cosa così importante…così riuscirò a farmene una ragione più in fretta,e a capire meglio.
    Magari la tua ex se l’è posta questa domanda,ma non su questo sito!=)

  4. 14
    guerriero -

    Giuglin, veramente la testa l’hai persa te, dato che nn scrivi le cose come stanno, e chiamala scusante!!
    ma se vi siete lasciati di comune accordo che cacchio vuoi adesso??

  5. 15
    tommy444 -

    Mi viene spontaneo dire…perchè scegliere di legare con una persona se poi non si accetta per quello che è? In un certo senso può essere considerata una sorta di illusione. Illudi una persona che crede in te e nel tuo amore, non dico che non devi lacsciarlo però non fargli pesare ciò che è perchè così facendo lo deprimi soltanto di più, se ami veramente una persona di sicuro non la aiuti parlando dei suoi difetti; se invece vuoi aiutarlo spronandolo fallo ma considerando i suoi punti di vista. La vita è la sua e sarà lui a decidere di comportarsi in un determinato modo sotto tutti gli aspetti e se questo suo comportamento a te non sta bene prendi la porta ed esci ma senza fargli pesare ciò che è. Se vorrà cambiare sarà una decisione soltanto sua alla quale magari arriverà attraverso un percorso personale.

  6. 16
    ChiaraMente -

    Giusto. Mollalo. Ma non perchè è “la cosa giusta”. Ma perchè è una cosa che ti fa stare male alla sola idea. Allora si. Se il pensiero di stare ancora con lui ti fa soffrire lascialo ancora un altro pò, ancora di più, fino a per sempre. Se invece ti manca anche quando stati bene , quello è il problema. Star male soli è normale.

  7. 17
    luce -

    Scusa Tommy ti risulta che quando conosci una persona e ti innamori la conosci alla perfezione?ti risulta che si possa stare per sempre con uno che non sa che fare della sua vita e che non si da una mossa neanche per sbaglio?Di solito se si sta insieme le vite non dovrebbero essere separate.Così come è questo ragazzo non credo possa attrarre tante donne,deve capire ciò che vuole..
    Quando si inizia un rapporto pian piano si conoscono anche i diffetti dell’altro,ma questi non sono eattamente dei diffetti che si accettano.

  8. 18
    luce -

    Difetti

  9. 19
    Isis -

    Io cedo che all inizio della storia lei gliele ha fatte passare tutte perchè faceva parte di lui, e così andava bene ma nel tempo, uno pensa che l altro cresce, perchè qui non si tratta di cambiare per lei ma crescere…..che affidamento può avere in uno così una persona?
    Zero.
    Può esser tanto bravo e tutto il resto ma se non da sicurezza, se è il primo a non sapere cosa vuole e come, che si adagia sugli allori di papà…che rapporto si ha?
    Guerriero, al dilà dello specificare se l ha lasciato o si sono lasciati….non credo abbia fatto errori…lei ci è stata per lui, l ha spronato e spalleggiarto ma se lui in primis non si vuole smuovere…lei che fa? Va a fondo con lui?? e no eh….

  10. 20
    tina -

    Penso che tu abbia fatto bene, per te e soprattutto per lui. Se non lo “sveglia” la forza dell’amore o è irrecuperabile o non ti ama come dice. E anche mettere con le spalle al muro il proprio ragazzo per il suo bene è, secondo me, amare. E poi vorrei vedere quanti di quelli che ti criticano e basta vedrebbero volentieri accanto alla loro figlia un tipo così!!!Non basta essere un bravo ragazzo, bisogna anche “farlo” il bravo ragazzo. Lavorare, lavorare, lavorare. In tutti i sensi e in tutte le direzioni: per contribuire a dare senso alla propria vita, per mantenere vivo un rapporto, per non sopravvivere visto che, a differenza di tanti altri che pur si rimboccano le maniche, hai la possibilità di vivere al meglio (questo qui ha quasi tutto e quello che non ha, il rapporto con il padre, potrebbe almeno tentare di costruirlo “lavorando” un pò!!)
    Capisco che molti se la prendono perchè fanno il paragone con le “cattive ragazze” che li hanno fatti soffrire e non hanno tutti i torti a sottolineare gli aspetti positivi del soggetto in questione. Però, ragazzi, a me sembra che si tratti di un bravo ragazzo sfaticato sul quale non è possibile fare affidamento se desideri costruire una famiglia e magari avere dei figli. Ve lo chiedo apertamente: lo vorreste uno così per vostra figlia:))))????
    Giuglin, sono sicura che il tempo, in un modo o nell’altro, ti darà ragione.
    Buona fortuna.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili