Salta i links e vai al contenuto

Ho lasciato l’amante che amavo

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Agosto 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Ho lasciato l’amante che amavo

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 70 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

  1. 31
    Spectre -

    solo 4?!?!?! ma luc!?!??!?!? hai perso al mia stima 🙁

  2. 32
    Isabella.57 -

    Luc,
    la descrizione delle tue Donne mi ricorda quella del libro di Su Tong “Mogli e concubine” che vivono odiandosi e in costante competizione nella speranza di essere le favorite di turno . A loro tu non farai accendere le “lanterne rosse” davanti al portone di casa quale segno della prescelta per la notte, ma immagino che invierai un SMS con scritto: “pronta, che ti tocca?”

    La sensazione che mi dai, è che tu sia un uomo che certamente è stato toccato e duramente, un uomo che vuole solo prendere e per niente disposto a dare (forse per difesa) se non qualcosa che gratifichi il suo smisurato ego.
    Isabella

  3. 33
    luc -

    per isabella e guerriero. isabella, non mando sms, mai avuto cellulari. l’unica delusione amorosa fu il fatto che prima dei 20 anni le italiane non me la davano (non avevo macchina, moto, motorino, vestiti fichi, capelli corti impomatati, mai entrato in discoteca). se chi ha varie donne ha un ego smisurato allora anche gli indios hanno un ego smisurato. guerriero (più che achille mi sembri brancaleone), eccone un altro interessato alle mie caratteristiche morfologiche e fisiologiche, ti accontento: 19×5, tempi sull’ora al netto, frequenze 5 a settimana. gli impotenti sono sempre gli altri vero? e se invece le donne vi danno il cartellino rosso perchè i pisellini siete voi?

  4. 34
    Rebecca -

    E se le donne fossero un po’ più evolute e autonome, anziché odiarsi e farsi la guerra scioccamente tra loro, gonfiando così a dismisura l’orgoglio del maschio-gallo del pollaio, se, anziché farsi guerra tra loro, mandassero a quel paese il maschio-galletto e i suoi zebedeucci, farebbero un passo avanti nel rispetto verso se stesse.

  5. 35
    Isabella.57 -

    Ciao Guerriero,
    io penso che sarebbe doloroso per il tradito. Potrebbe mettersi in discussione, perdere le certezze che ha,stima di se stesso e magari per un fuoco di paglia.

    Un’amica ha ritenuto doveroso dire ad una comune amica che il marito aveva una storia con una collega. Io ho ritenuto più giusto affrontare lui, il quale ha ammesso dicendo anche che era una storia senza importanza..
    La moglie venuta a sapere della storia (ormai al termine) del marito è andata completamente in crisi. Depressione, fuga dalla mamma col pupo. Quando tutto per fortuna si è sistemato dopo qualche mese, la mia amica, la tradita, ha detto: avrei preferito non saperlo, visto che era una storia senza importanza…

    Se si tratta di una sbandata controllabile e non di vero innamoramento (allora li è più complesso)per me, è meglio evitare.

    Ecco perchè penso che per alleggerirci la coscienza talvolta facciamo più male che bene…

    Isabella

  6. 36
    luc -

    “un giorno sarai ripagato con la solitudine…”, guerriero, aspetta e spera. questo è il vostro difetto: pensate sempre al domani visto che l’oggi è un disastro. io anche se morissi domani me ne fregherei perchè ho già vissuto 20 vite delle vostre. dovrei preoccuparmi di eventualmente restare solo a 80 anni? ma chi se ne frega! io intanto mi godo l’oggi, poi vedremo.

  7. 37
    Monk -

    @luc: mi dà tanto l’idea, però, che te la fai con le donne che hanno gli uomini sbagliati, diciamo ben sfigati. Mi sembra peraltro che tale hai definito l’uomo di una delle 4 (ora 3, no?) che ti porti a letto.

    Voglio sperare che tu non abbia il timore di prendere la sveglia dalla donna di un uomo che fosse abbastanza uomo da fregarsene delle conseguenze legali di metterti al tappeto (che poi, con un ottimo avvocato, ti assicuro che purtroppo non gli farebbero assolutamente niente – sai com’è? in Italia, dalla quale te ne sei fortunatamente andato, vai dentro solo se fai fuori un intero condominio -, quindi dovresti pure stare attento, una volta terminata la lunga convalescenza ospedaliera, a non incontrarlo di nuovo)?

    E sì, anche qualora tu sia fisicamente forte ed aitante, spesso purtroppo esseri che ti sembrano più mingherlini sono cinture nere in svariate arti marziali, e ti assicuro – questo perché so qualcosa di una certa arte marziale – che quello che ha dei muscolacci perchè fa body building da 20 anni non fa una bella fine scontrandocisi. 😀

    Quindi, attento, che spesso i tipacci – sicuri mezzi delinquenti – che non hanno scrupoli nel spaccare la faccia a qualcuno se quel qualcuno gli tocca la donna, purtroppo, si incontrano. Che ci vuoi fare? Non capiscono che la donna non è proprietà privata, sono retrogradi: ma proprio per questo sono più animali di quanto tu possa ritenere di essere animale. E sono pericolosi per la propria incolumità. E’ ‘no stress, la vita, quando la vuoi vivere liberamente, perchè devi pure stare a pensare a loro. Due palle! Concordo con te.

    Ciò detto, non direi che Guerriero sta soffrendo, sai luc? A parte il fatto che quando dovrai soffrire anche tu purtroppo, siccome non sei immortale e di qualcosa dovrai morire tra duecent’anni come tutti (e intanto, luc, damose ‘na grattata), potresti trovarti a provare più paura di lui, che di sofferenza ne ha inghiottita in passato parecchia e, nonostante ciò, è più forte di prima.

    A parte questo, dicevo, mi sembra che Guerriero goda di ottima salute, fisica e mentale, altrimenti passerebbe qui il tempo a disperarsi piuttosto che cercare di dare una parola a quanti, avendo storie d’abbandono, si collegano al sito per avere un consiglio, o sentire qualcuno anche solo virtualmente vicino in un momento difficile della propria vita.

    Semmai, io, a differenza di Guerriero, credo sia inutile parlare loro, e lo ritengo ORMAI fiato sprecato nonché una gran perdita di tempo: per questo intervengo abbastanza raramente e solo dove mi interessa di più, mentre Guerriero invece ha sempre una parola per tutti, e quasi sempre una parola che cerca di infondere forza e coraggio nell’affrontare qualche avversità che la vita ha posto davanti a tante persone.

    Ma questo significa solo che Guerriero è più altruista, NON che sia più debole. Ma questo essere più altruista va a suo merito, non a suo demerito, sai?

  8. 38
    Spectre -

    uffa, luc, che noia.
    Il bello è che sottoscrivo buona parte della tua teoria, è che hai il tono di uno che si è seduto su un cactus, e la cosa diventa stucchevole. Comunque voglio diventare come te un giorno… chissà se ce la farò! Poi scriverò un libro e ti ringrazierò nella prima facciata.

  9. 39
    guerriero -

    luc forse il cartellino rosso te lo hanno danno le vere donne che nn te la davano.Ed infatti per una trombata sei dovuto emigrare in brasile ahahh
    ma cosa ti godi??? l’accoppiamento carnale con delle zoccolette?? e che ci vuole??Credi che sia così difficile avere 3 donne contenporanemanete, o ti senti + macho così?? ahah.Tralascio i numeri e le misure varie, perchè personalmente nn ho bisogno di dimostrare al mondo quanto sono bravo bello ecc.
    La vita per te è questa?? cioè prendere pe il culo qualcuno pesndo di saper amare?? Tu forse hai vissuto 20 vite dele mie (seeee ahah), ma considera che una vita tua vale zero rispetto ad una mia. Puoi divertirti quanto vuoi (ognuno lo fa a modo suo).Ma poi si raccoglie ciò che si semina, ed il tempo passa.
    Vedrai che sarà bello a 70 anni quando fisicamente sarai + schiappa d quello che sei, e nn avrai accanto un persona che ti vuole bene sul serio (il sesso caro mio comincerà a scarseggiare). Per adesso fottitene pure e divertiti, come io mi diverto con una “sola”ragazza (intesa come donna) anzichè 3 4 10 ragazze(che tu consideri nn donne ma oggetti), il resto verrà da se.

    Isabella io nn ho mai tardito, quindi nn mi pongo il problema

    Grazie Monk, siamo sulla stessa lunghezza d’onda.

  10. 40
    Isabella.75 -

    Luc,
    avevo visto giusto! era “un’ode (autoode) al pisello” la tua!
    Auguragli lunga vita perchè “crollato lui” ti rimane ben poca attrattiva.
    Lo “spessore” che si cerca in un uomo è altro…

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili