Salta i links e vai al contenuto

Ho lasciato l’amante che amavo

di 150808
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Agosto 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Ho lasciato l’amante che amavo

La lettera ha ricevuto finora 70 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7

  1. 51
    luc -

    isabella, allora sei deficiente! il guerriero di allah nel suo commento 28 tira fuori dal cappello che io sarei “pisellino e mezzo impotente”!!!!! mo’ tu te n’esci che sono solo… ma che stanno trasmettendo in italia un reality su luc senza che io lo sappia? io non disprezzo le donne, dove hai visto questo disprezzo? tutti freudiani QUANDO VI CONVIENE, eh? se chi ha varie donne le disprezza e chi ne ha una le ama, allora il non plus ultra è il gay che non ne ha nessuna! dai, la vostra disonestà è palese, luc dice cose che vi danno fastidio e bisogna eliminarlo a tutti i costi: altrimenti non si spiega perchè notate solo i miei attachi, in realtà risposte ad attacchi altrui. in psicoanalisi si chiama “resistenza”.

  2. 52
    Isabella.75 -

    Luc,
    prima di tutto: “educazione” !!!
    poi, rileggi tutto e con più attenzione così forse comprendi meglio.
    Sei tu che sfoggi le “tue” misure in questo e altri forum.

  3. 53
    150808 -

    Vorrei fare solo una domanda agli uomini: perchè quando certi uomini fanno sesso con una donna le dicono cose che non pensano?
    Ognuno della propria vita può fare quello che vuole e avere 50 donne contemporaneamente, ma mi chiedo perchè esistono uomini che ci trovano gusto ad illudere le donne, dicendo che sono innamorati quando in realtà non lo sono? (sono d’accordo che non tutti si comportino così).

  4. 54
    ChiaraMente -

    1) se chi ha varie donne le disprezza e chi ne ha una le ama, allora il non plus ultra è il gay che non ne ha nessuna
    2) luc dice cose che vi danno fastidio e bisogna eliminarlo a tutti i costi
    3)altrimenti non si spiega perchè notate solo i miei attachi, in realtà risposte ad attacchi altrui
    4) in psicoanalisi si chiama “resistenza”
    AAHH…!La prima frase è da zelig!
    la seconda è tenera, parla di sè in terza persona come i bambini e gli psicotici gravi! La terza merita, in effetti luc fa un errore di punteggiatura, cosìdetto in psicoterapia sistemico relazionale ma lui conosce-si fa per dire- solo freud. Ci definisce “freudiani” E dimmi che vuol dire!
    La quarta non tien conto di una cosa: la “resistenza” in psicoanalisi la fa il paziente verso il terapeuta. Sei venuto a fare il terapeuta luc? Non è che ce l’ho con te, è che scrivo qua per distrarmi, non per correggere i disastri culturali che hai in testa. E nello stesso tempo tu sei così sicuro che vien obbligatorio fartelo notare, per il tuo bene..ma non te ne approfittare..ciao

  5. 55
    Monk -

    @150808: e perchè ci sono donne che fanno lo stesso? 15/ago, lo sai meglio di me che il discorso è trasversale ai sessi.

    Però, se permetti, ritengo che nel mondo maschile sia PIU’ FACILE trovare uomini seri di quanto, al contrario, sia trovare donne serie nel mondo femminile. Tutti e due i mondi sono alla frutta, popolati da individui inenarrabili… però quello maschile sta in un pantano, ma un pelino pelino meno 🙂

    Questo te lo dico anche per esperienza personale: conosco dei ragazzi (pochissimi, è vero, ma ne conosco), che sono veramente seri, come me. Sono solo più illusi di me: ricevono tranvate in continuazione, ed ancora credono nelle donne. Io ormai ho le antenne a punta come un marziano, invece 😀

    Conosco anche tante ragazze… beh… ecco, lasciamo stare… non so perchè, sono magari anche persone intelligentissime, ma quando si tratta del mondo dei sentimenti, non si comportano granché bene (non con me: non sono persone cui sono interessato)…

    E rimango veramente stupito, perchè avrebbero tutti i presupposti per comportarsi da persone serie, perchè stupide non sono, ed hanno anche, nella maggior parte dei casi, un forte senso etico che però non trova alcun riscontro in un solo campo: il sentimentale! E’ assurdo, io ormai ho rinunciato a trovare una ragione valida per il loro comportamento.

  6. 56
    Isabella.57 -

    Ciao 150808,

    c’è anche un uomo che il primo giorno della nostra Storia mi ha detto:”la nostra è una storia a termine”.
    Però sta con me da tre anni e non mi dice “ti amo”, perchè sostiene che è una parola che viene usata con leggerezza mentre invece è forte, pesante e va dosata.
    Ha fatto gesti che solo chi ama, può fare. Poche le parole che dimostrano affetto, ma è presente sempre.

  7. 57
    luc -

    scrivi per distrarti? sull’altro forum hai appena detto che mi faresti tagliare la lingua… quell’altra voleva scorticarmi a frustate… quell’altra lapidarmi… sì, anche questo è tipico, i pazienti che danno dello “psicotico grave” al terapeuta.

  8. 58
    ChiaraMente -

    E dai..lo so che vorresti essere pagato, ma nessuno è profeta in patria:-)

  9. 59
    luc -

    e chi vuole fare il profeta? nell’antico testamento i profeti erano tutti ricchioni.

  10. 60
    Luna75 -

    Cara amica hai scritto una lunga e sentita lettera che spiega chiaramente il tuo stato d’animo..sai in realtà non cè molto da dire in questo caso, anzi forse sarebbe meglio non dire nulla e stare semplicemente ad ascoltarti ma qui non essendo possibile in qualche modo si cerca di rendersi utili. Come noto cè chi non collega il cervello e sputa sentenze solo perchè ha profondi problemi interiori non risolti e quindi si sfoga con la rabbia..ma per fortuna ci sono anche molti altri che sanno dire una parola buona e di conforto…Visto che ci sono ti posso solo dire che so che non è facile dimenticare, non devi farlo devi accettare ciò che hai vissuto e sfuttarlo in positivo. Pensa che ciò che ti è accaduto in realtà è stato il modo che ti farà capire che se ti sei innamorata di un altro è perchè nel tuo matrimonio qualche cosa non funziona più. Non tentare di ricucire con tuo marito solo perchè hai paura di restare sola. Se pensi di amarlo ancora allora usa questo tradimento per capire cosa ti mancava, sennò tronca onestamente, altrimenti rischi davvero di mancare ancora più di rispetto a tuo marito tenendolo legato a te senza amore ma solo per stima e pensa che soprattuto mancheresti di rispetto a a te stessa..
    Mi chiedo quanto abbia sofferto da bambino sto “povero” ragazzo che reagisce agli attacchi altrui come fanno i bambini: “gne gne io ho di piùùù, io sono piu bello, piu bravo, io ho gli amici che mi difendono e tu nooooo na na na naaaaaaaa!”
    Un abbraccio Luna

Pagine: 1 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili