Salta i links e vai al contenuto

Ho 15 anni e mi sento solo

Lettere scritte dall'autore  the anonymus guy

Buonasera o buongiorno, lo so che ho 15 anni ma dopo tutto quello che ho passato (tentato suicidio e un anno intero senza uscire di casa per paura di parlare con altre persone e dei genitore assenti) posso già definirmi uomo.
Volevo chiedere il perchè io sono sempre quello che è sempre a casa a giocare con la playstation e vedo tutti i ragazzi della mia età uscire e divertirsi con il loro gruppo e io sono il classico ragazzo che all’entrata della scuola è da solo a guardare il telefono.
Tutti mi dicono “dai forza hai quindici anni devi essere felice ora” ma io ce la metto tutta a cercare nuove persone con cui uscire ma tutti mi schivano e non capisco il perchè, so di essere noioso perchè penso un pò troppo a quello che mi potrebbe succedere o nei guai in cui mi potrei cacciare.
Per non parlare delle ragazze, nel senso, non riesco a dire robe tipo “dai ci vado insieme per una settimana solo per rimediare una sc*pata” io sono più un ragazzo serio.
poi i mei genitori non si impegnano tanto per aiutarmi l’unica cosa che mi dicono è “vai fuori e cercati degli amici oppure una ragazza” ma l’unica mia salvezza dalla mia solitudine è la musica.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Ho 15 anni e mi sento solo

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Famiglia - Me Stesso

3 commenti

  1. 1
    Bottex -

    Ho letto di altri ragazzi col tuo stesso problema qui su LaD. Un problema non di facile soluzione alla tua età, quando si è ancora legati al binomio casa-scuola e le possibilità di spostarsi e conoscere gente sono ancora molto limitate. Temo dovrai stringere i denti ancora per qualche anno, ma non disperarti! In futuro le tue possibilità di fare conoscenze si allargheranno notevolmente. Quando avrai la patente e magari frequenterai l’università, avrai la possibilità di conoscere molti più ragazzi e tra essi ci sarà sicuramente qualcuno simile a te, con sui andrai d’accordo. Potrai inoltre frequentare attività collettive, sport eccetera. Se ne hai la possibilità, puoi iniziare a fare queste cose già adesso. Per intanto, concentrati sullo studio, che non fa mai male e sui tuoi hobby (ok la musica, ma con la play non esagerare). Mi dispiace, ma un uomo ancora non sei, però. Lo capirai.
    Ultima cosa: mi dispiace dirtelo, ma i tuoi genitori sono persone veramente superficiali. Saluti.

  2. 2
    Strano44 -

    Mi ci rivedo completamente in questa descrizione. Io infatti fin da piccolo solo giocando ai videogiochi ero felice… poi uscendo poco di casa sono diventato sempre più isolato e anche più pervertito. Ti consiglio finchè sei in tempo di fare qualcosa per uscire e non finire come me. E’ chiaro che questa situazioni finirà prima o poi. Se non sei brutto la ragazza la trovi. E certamente non puoi nemmeno permetterti di essere troppo timido… Sì è una faticaccia e i guadagni in proporzione al lavoro fatto sono davvero pochi…

  3. 3
    Yog -

    Sulla musica, vedi tu, sono affari tuoi.
    Se suoni o componi è un conto, se sei il solito cuffiettaro che ascolta vaccate, non mettere niente in curriculum.
    Devi farti molte amiche e capire se tra queste ce ne è una che ha gli stessi tuoi interessi, tipo una è appassionata di malacologia del delta del Po e pure tu lo sei, centro quasi fatto.
    Più è specifico l’interesse comune, più alte sono le probabilità di andare a segno, è la legge di Schaum-Brevillie, la trovi su tutti i testi di psicologia applicata al rimorchio ed è basata su solide fondamenta statistiche.

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili