Salta i links e vai al contenuto

Ha bisogno di tempo, forse non è più amore: le scrivo una lettera?

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Sono veramente colpito di quanta gente c’è in queste situazioni, e purtoppo ahimè ci sono capitato anche io, infatti circa un 3 settimane fa la mia ragazza mi ha lasciato dopo 1 anno e 4 mesi, eravamo due poli opposti, lei riservata nei sentimenti e seria, io molto passionale ma geloso, e a cuasa di queste diversità non si andava sempre daccordo. In questo momento so di non poter andare avanti senza di lei, sono ancora molto innamorato, ma lei non è più sicura…non c’è da spiegare come mi sento perchè si sa, forse non sto tanto male perchè sto vivendo nella speranza…la cosa credo non sia chiusa ancora del tutto, ho le sue parole che mi rimbombano nella testa…”ho bisogno di tempo, forse non è più amore, devo capire bene cosa provo per te, per intanto questa è la mia decisione, ci devo pensare, si vedrà” Adesso io non mi faccio sentire, infatti è sempre lei che ogni tanto manda qualche messaggio, io no! la lascio stare, adesso lei è in vacanza, spero che gli serva per riflettere bene, lontano da tutti e dalla routine…aspettando che ritorni. Io intanto gli sto facendo una lettera per quando ritorna, una bella lettera! però volevo sapere un consiglio da voi, come mi devo comportare e se faccio bene a mandargli la lettera per il suo ritorno…aiutatemi vi prego! Grazie

Lettera pubblicata il 10 Giugno 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Ha bisogno di tempo, forse non è più amore: le scrivo una lettera?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 71 commenti

Pagine: 1 2 3 4 8

  1. 11
    elecina -

    Ciao Legend, scusami, io non so esattamente com`e`andata la tua storia, ma se hai resistito fino ad ora a non avere contatti, prova a resistere ancora un po`.. se poi lei ha un minimo di dubbio o ti manda qualche segnale di riavvicinamento, allora la lettera potrebbe essere provvidenziale e devi inviarla assolutamente. Ma fino ad allora, direi di andare avanti col difficile percorso che hai gia`iniziato.. un mese senza contatti mi sembra un ottimo risultato. Spero di arrivarci anche io, anche se mi manca tanto tanto il vigliacco..

  2. 12
    Math -

    Io chiedo un parere alle donne, se avete lasciato una persona e volete essere diciamo lasciate stare e bisogno di tempo, vi potrebbe far piacere una lettera? o si potrebbero peggiorare le cose? Perchè io ho un po paura a inviarla. Non so come la prende, anche perchè è passata una settimana dall’ultima volta che ci siamo visti, cioè prima che lei partisse.

  3. 13
    Math -

    Ma in vacanza era gia programmato che andava cmq, anche quando stavamo insieme…e va con i suoi, ma al suo posto l’avrei fatto anche io, per riflettere meglio sia la cosa più giusta, lontano da tutti e da tutto, dalla routine e soliti posti. Si vedrà cosa decide al suo rientro…adesso il mio dubbio è se mandargli o no questa lettera.

  4. 14
    guerriero -

    secondo me peggiori le cose, o comuqnue nn le cambi, la decisione è presa, per adesso fottitene

  5. 15
    Spectre -

    Però, come hanno detto, devi scriverla per te prima di tutto. Fallo come ultimo lascito per voi, poi “dimenticati” di averla scritta. Fai questo sforzo, che capisco non sia per nulla facile. Io l’ho fatto, due volte. La prima era una dichiarazione d’amore, la seconda una dichiarazione di guerra, ma erano in tutti e due i casi segnali/richieste di dialogo. In fondo, penso sia bello affidarsi disinteressatamente alle parole scritte, e poi chiudere il cassetto. E’ un passo finale, un po’ romantico, teatrale e vecchio stile che a me piace molto.

    Se scrivi belle parole, oppure parole forti, secondo me lasci comunque un tuo segno “nel mondo”. Se scrivi a qualcuno che non se lo merita, avrai fatto esercizio di scrittura ed avrai vuotato il tuo cuore. Non mi sembrano cose da poco.

  6. 16
    Nick75 -

    Caro Math,sto avendo anche io la stessa tua idea di scriverle una lettera (la mia disavventura la puoi trovare nel post “ti voglio un sacco di bene ma non ti amo più”),l’importante è essere SICURI di farlo nel MOMENTO GIUSTO…Nel mio caso questo momento ancora non è arrivato,la ferita è ancora troppo fresca,e conoscendola sono sicuro che non recepirebbe alcunchè,rimanendo ancora di più arroccata sulle sue posizioni…Avrei pensato, tra un paio di settimane,approfittando del concerto di Vasco e del fatto che da mesi avevamo già comprato i 2 biglietti,di mandarle un semplicissimo e distaccato sms per vedere se possa venire a vederlo…personalmente poco ci credo e sono certo che o non risponderà o risponderà in maniera altrettanto distaccata con un netto “No”…cmq che ne dite di questa idea…
    Caro Math,ti consiglio di ricercare un pezzo che è l’introduzione della Smemoranda del 1995,”Con il cuore e con la mente”,di Gino e Michele…Può dare una debole speranza…Purtroppo ora per lavoro non ho tempo,ma appena posso e se i moderatori del sito lo consentono,ti invierò il link dove l’ho trovato,ricordandomi quanto a suo tempo mi colpì…
    A presto!!

  7. 17
    Isis -

    Ciao, io sono una donna…
    allora mi farebbe piacere ricevere una lettera bella da una persona che mi ama, solo a patto ceh io provi qualcosa per lui, se non me ne importa nulla di lui, mi farebbe piacere si perchè le attenzioni non si fanno mai fastidio, però,rigrazierei e me tirerei fuori…ora…io una crisi con il mio uomo ce lho avuta e neppure piccola, senza altre persone o altri pensieri in testa e posso dirti ceh la lettera ha sortito il suo effetto, nel senso oltre a tutto cio che ha fatto per riconquistarmi, anche la lettera, sincera e spassionata ha sortito l effetto di smuovermi a dargli un latra possibilità…ma non so se il tuo caso sia simile al mio…non credo…tra noi in ballo c’erano questioni gravi al di là dell amore…

  8. 18
    Monk -

    Sarà conciso: ha un altro. Fidati.

  9. 19
    Math -

    Vedo che le opinioni si spezzano a metà, e io ho solo un giorno per decidere se mandarla oppure no…sono nel pallone, non so proprio che fare…ho bisogno di altre opinioni pf…

  10. 20
    Micky -

    Ciao Math,
    il mio consiglio è: ascoltati e fai ciò di cui senti il bisogno. Una lettera è comunque il più bel regalo che una donna o un uomo degni, possano ricevere. Come dice Spectre, se lei non dovesse apprezzare, hai comunque permesso al tuo cuore di parlare, di fare ciò che desiderava fare.. ma non credo sia questo il caso, perchè nessuna persona, degna di essere chiamata tale, può non apprezzare una lettera scritta col cuore. In questo modo, otterrai ciò di cui hai bisogno: una risposta. Un salutone

Pagine: 1 2 3 4 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili