Salta i links e vai al contenuto

Green Pass: Quando ti senti violentato…

Lettere scritte dall'autore  Daniel85
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

154 commenti

Pagine: 1 2 3 4 16

  1. 11
    Bohemien82 -

    @dietro i vaccini c’e’ dell’altro, oltre la salute pubblica.”

    Ma è ovvio sia cosi! Chissà quale marchetta avrà fatto l’italia e a chi….
    Ma io poi vorrei sapere uno per uno qui quanta gente a voi prossima che è morta! Cioè se devi giustificare restrizioni così, vaccini ecc. vuol dire che OGNI MATTINA CHE OGNUNO DI NOI SI ALZA DEVE VENIRE A SAPERE CHE UN NUMERO TOT DI PERSONE A LUI PROSSIME SONO MORTE O STANNO PER MORIRE!! Invece sono sicuro che cosi non è…ma vi svegliate??
    Inoltre cercate di ragionare con la vostra testolina: ma con tutti sti politici parassiti che abbiamo…MA NE FOSSE SCHIATTATO UNOOOO!!!! Invece zero!! E attori e cantanti vari?? Sportivi? Quanta di questa gente in vista sapete che è morta?? MA VI SVEGLIATE?? Instilla la paura della morte nella massa e il gioco è fatto…spegnete quella caxo di tv va! Che senza i mass media da 1 e mezzo a questa parte avremmo vissuto come se nulla fosse….

  2. 12
    Bohemien82 -

    Ma ste cose le sapete?
    https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/comunicazioni/fondo-emergenze-emittenti-locali

    Per forza ste cacche di giornalisti non parlano di altro e anzi fomentano la paura. Vengono pagati avete capito?? A noi invece vietano di lavorare se non prendiamo la medicina..capito!
    Qua la scienza non c’entra più nulla, qui la questione è politica! Quindi propaganda! Svegliaaaaa

  3. 13
    Bohemien82 -

    Quando leggo commenti come Nikolas e Tronki mi sento sollevato. Fortuna che c’è gente come noi. ANCORA..
    Ci uccidono da anni con tasse quali IMU, TARI, varie tasse addizionali sullo stipendio ( prendiamo la metà di quello che costiamo all’azienda) tasse quando si prende TFR anche se già tassato ogni mese, idem tassazione accantonamento pensione e poi anche sulla pensione stessa (a 70 anni quando e se la prenderemo!!), crisi lavorativa, debito pubblico (badate bene…creato da loro!! Non da noi!!), interessi bancari prossimi allo zero e presto saranno negativi!!! Canone Rai, bollo auto, paghiamo per una Sanità inesistenteeeee!!!!! Se hai bisogno di esami specifici devi pagare privatamente se no fai a tempo a morire!! Altro che morte per Covid!! E questi assassini sono coloro che salvarci la vita dal covid?? Con un vaccino?? Ma per favore!!! Ma pensate a che caxo di paese stiamo lasciando ai bambini di oggi!!! Ma vi svegliate?
    Ma vogliamo riprenderci la nostra Patria? Vogliamo unirci??

  4. 14
    Acqua -

    La pandemia è stata mondiale (non italiana) e non ha avuto effetti non solo sulla salute pubblica, ma anche sull’economia e sulla società. Svegliatevi voi. Siete una minoranza e vi sentite furbi e “alternativi”, ma la libertà di uno finisce dove inizia quella dell’ altro. Esistono centinaia di farmaci che presentano rari effetti collaterali, proprio come il vaccino, ma scommetto che fino ad oggi non vi siete mai preoccuparti di leggere il bugiardino. Quando la gente non ragiona e basa le proprie valutazioni sulle emozioni e sulle paure irrazionali (per un meccanismo egoistico di autoprotezione) è preferibile agire nell’interesse del bene comune. Io non mi sono vaccinata perché ho paura della morte (non mi ammalo praticamente mai): semmai è chi non si vaccina che teme chissà quali conseguenze irreparabili e occulte. Il vaccino è prima di tutto una misura necessaria per tutelare le fasce più deboli della popolazione, chiaramente da abbinare alle cure e scoperta di nuovi farmaci.

  5. 15
    Franco -

    Acqua prima di tutto non è detto che noi che non ci vacciniamo siamo una minoranza, i dati potrebbero benissimo essere falsati. Sul fatto che la mia libertà finisce dove inizia quella degli altri, mah… dissento, nel senso: se c’è libertà ci dovrebbe essere per tutti ( in questo caso la libertà di scelta ) altrimenti di che libertà parliamo? Se poi mi dici che in nome della sicurezza pubblica è giusto imporre una dittatura allora lì il discorso cambia e allora tutto quadra. A livello scientifico comunque continuo a non capire quale misterioso pericolo dovrebbe rappresentare il non vaccinato per il vaccinato.
    Vaccino per cui, tra l’ altro, si verificano ogni giorno decessi e gravissime reazioni avverse tutti regolarmente testimoniati e documentati. Già solo questo dovrebbe bastare per avere forti dubbi.
    E’ evidente che in questa narrazione ci sono clamorose contraddizioni, continuare a negarlo vuol dire negare il senso logico!

  6. 16
    Franco -

    Quello che tu chiami meccanismo egoistico di protezione non è altro che il puro e semplice istinto di sopravvivenza e di autoconservazione, e ne è dotata qualunque persona SANA.
    L’analisi di Bohemien82 è assolutamente corretta. Se ci fosse davvero una pandemia vedremmo gente ammalarsi e morire intorno a noi, non avviene niente di tutto questo. Quei fantomatici morti di cui si parla nei tg non hanno un volto, non hanno un nome. A differenza di quelli morti per il “vaccino”. Occorre appunto unirsi per combattere la disinformazione, per riportare il raziocinio e la normalità e per uscire da questa follia di massa.

  7. 17
    Trader -

    Ringrazio tutti per i vostri interventi e vi invito a continuare a scrivere. Scrivete opinioni e notizie.
    Bohemien82 commento 11: infatti non conosco nessuno, e dico nessuno, che sia morto per Covid-19, nonostante conosca personalmente o indirettamente decine di casi di persone che lo hanno avuto.

    ACQUA, però potrebbero vaccinarsi solo le fasce più deboli.
    Io mi sono vaccinato, ma non perché tema il coronavirus. Ma non temo nemmeno il vaccino. Entrambi mi fanno una pippa. E allora l’ho fatto, prevedendo che ce lo avrebbero imposto. Non mi avrebbe ucciso il Covid-19 né mi ucciderà il vaccino. Questo è ciò penso. O ciò che spero. (E fu così che il trader cadde morto 🙂 . Questa battuta l’ho già fatta, ma forse non tutti l’hanno letta).
    Però vedo con preoccupazione l’imposizione a vaccinarsi. È mancanza di democrazia. Contemporaneamente si elimina lo smart working, ma che senso ha?

  8. 18
    Angwhy -

    confermo, nessun morto o anche solo sfiorato dalla vicenda. mi divido tra due regioni quindi doppia platea, tutti vivi e al loro posto compresa vicina ultracentenaria ( classe 1920!) mascotte a vita della società (cit.)

  9. 19
    Daniel85 -

    @ Eugen79 : Dopo 6-7 mesi dall’aver passato l’esame di stato in ingegneria, mi sono deciso alla fine di iniziare ad inviare curriculum all’estero, fortuna ha voluto che una ditta qui in Italia ha notato il mio curriculum e mi ha chiamato. Ci lavoro ancora e mi ci trovo bene, è una ditta che lavora nell’ambito dell’automazione industriale e nella R&D. La paga non è gran che (e quando sono entrato mi hanno anche fatto entrare anche con un livello sotto quello che mi sarebbe spettato con la laurea, ma pazienza…), almeno la maggior parte del tempo la passo in Italia. Sono stato anche un’anno e tre mesi in Cina sempre con questa ditta e lì l’oppressione “leggera” (è difficile da spiegare, credo farò un’altra lettera su questa mia esperienza) di un regime si sente e ti “penetra”. Con il green pass ho iniziato a sentire sensazioni simili anche qui in Italia, ma molto più moderate per ovvie ragioni.

  10. 20
    Daniel85 -

    @ Eugen79 : Ho conosciuto anche dei colleghi belgi, ingegneri anche loro, prendono quando non sono in trasferta 3 volte quello che prendo io in Italia ed in trasferta 5 volte tanto quello che prendo io quando sono in trasferta. Il costo della vita nel loro paese è quasi il doppio rispetto al nostro ma, inutile dirlo, il potere di acquisto è nettamente superiore al mio sotto ogni punto di vista. Quando non sono in trasferta, con un mutuo da pagare ed una famiglia da mantenere, faccio fatica ad arrivare a fine mese. Già mi avevano proposto di lavorare con loro ma rifiutai perché amo l’Italia e mi piace viverci, nonostante tutte le sue contraddizioni, ignoranze ed ingiustizie. Sento però che ci stiamo avvicinando al limite (forse si è già oltrepassato) in cui alla prossima proposta di lavoro all’estero non so se dirò di no… vedremo…

Pagine: 1 2 3 4 16

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili