Salta i links e vai al contenuto

Grazie Berlusconi

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Aprile 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Grazie Berlusconi

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 52 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 21
    Bruno -

    berlusconi (tutto minuscolo) odia i comunisti e anche i fascisti, però con questi ultimi ci fa comunella di sera ad Arcore e, purtroppo, ha fatto un danno enorme a tutti gli italiani per 5 anni (arricchendosi ancora di più con le sue leggi salva brogli) con un governo di razzisti (vedi lega) e fascistoni mascherati.

    Viene da chiedersi dove sono i comunisti oggi in Italia
    e cosa fanno i fascisti ??

    I primi costretti a leccare un pò di prodino (ex democristiano), mentre i secondi a contare tutti i soldi guadagnati.. ops.. rubati a gente onesta.

  2. 22
    filippo -

    vorrei rivolgere a fans di questo e di quello l’invito a comportarsi piuttosto da italiani, con la dignità che compete ad un popolo consapevole di sé, non mitomane, non alla ricerca del Duce idiota o delle compiacenze del demagogo di turno, un popolo che pretende che la cosa pubblica (la “Repubblica”) sia servita con serietà ed onestà, non che serva da sgabello ai piedi di furfanti ladroni preti e mafiosi, un popolo che a buon bisogno saprebbe anche rovesciare con la violenza di Dio in un sussulto unico chiunque osasse sfruttare le Istituzioni per tornaconto personale e sapesse osare anche di rovesciare le Istituzioni stesse se queste ultime osassero sopravvivere a sé stesse, consentendo a cialtroni d’ogni specie di usarle a proprio beneficio, arricchendo sé stessi e impoverendo sempre di più di denaro e diritti la gente indifesa, e svuotando lo Stato d’ogni significato, COME QUI DA NOI.

    perciò, ai fans (ché qui di questo si tratta) di quell’imondo individuo alluccante, che risponde al nome di Silvio Berlusconi, gettare disprezzo sul quale non sarà mai abbastanza, dico SVEGLIATEVI!!!
    ai supporters del CSinistra, che sappiamo essere al Governo esclusivamente perché c’era da cacciar via quel lestofante alluccante, filo-mafioso, imbellettato, ignorante e vanesio di Berlusconi, e non per altro, dico pure SVEGLIATEVI!!!

    fate tutti il conto di quel che costa questo Stato a ciascuno di noi, tra Costituzione papocchio antiliberale e ridondante, truffe, mangerie, mafie, aggiotaggi, contributi al Clero, concorsi e appalti truccati, cariche privilegiate, pensioni privilegiate etc… e ditemi che trovate ancora il tempo di fare a cazzotti tra di voi come guelfi e ghibellini, anziché trovare la strada per riunirci tutti quanti dove vi pare e cominciare a fare quello che Sindacati e organizzazioni dei consumatori sono impotenti a fare, ossia accendere le pire sotto il culo di questa politica di merda!
    a questo paese servono dei liberali autentici, non i fans dei demagoghi imbroglioni di Destra e di Sinistra e di ducetti filo-craxisti mediatici improvvisati!
    rileggetevi un po’ di Storia, a cominciare da quella greca e avrete l’opportunità di vedere il vero senso della politica e di capire che quest’Italia, con i suoi 60 anni di storia repubblicana ladrona, è di parecchio sotto i livelli della Grecia precristiana!
    se poi questo non basterà a far finire ‘sta sciocca bagarre sanremese, allora vorrà dire che ‘sto paese merita di finire davvero in mona.

  3. 23
    Anna73 -

    I fascisti hanno rubato soldi a gente onesta? ma sai di cosa stai parlando? hai mai avuto a che fare con un libro di storia vero? non quell’ammasso di bugie che ci hanno propinato a scuola in questo cinquantennio di dittatura culturale?! informati, fammi il piacere, e poi torniamo a parlarne.
    Quanto al fanatismo per Berlusconi, non è fanatismo il mio…è che in questo vuoto di idee e di valori in cui ci ritroviamo a seguito del “cinquantennio di democrazia” di cui sopra, sembra non ci sia neanche l’ombra di uno straccio di un personaggio politico serio. Dopo Giorgio Almirante, il vuoto!
    Berlusconi non sarà il politico ideale ma è una persona che ha il coraggio delle sue idee, è intelligente, ha saputo costruire un impero dal nulla…in mancanza di uomini dabbene fecero papà sindaco, si dice al mio paese!
    Ci si accontenta. E’ l’unico leader che c’è in Italia al momento, è il collante più per il centro sinistra che, senza Berlusconi, si sfalderebbe nel perdere l’unico “demone” comune, che per il centro destra.
    In attesa di un miracolo o del completamento della catastrofe a cui stiamo inesorabilmente andando incontro, ci trastulliamo a scrivere nei blog!

  4. 24
    filippo -

    cara anna73, ma di che parli tu, soprattutto relativamente alla Storia!?!
    mio suocero era uno di Salò per coerenza militare.
    Almirante, pace al’anima, l’ho conosciuto di persona a Montecitorio ed era una persona stimabile, che forse incarnava il meglio del regime.
    il Governo Berlusconi l’ho trattato da vicinissimo, dal Ministero del Lavoro fino alla Presidenza del Consiglio dei Ministri per 3 anni.
    basta questo per ignorare i clientelismi della destra negli enti locali e nelle imprese?!
    basta questo per trascurare quel fasullo opportunista di Fini e quelle canaglie di Gasparri, Larussa e Storace?!
    conosco di persona anche Bontempo e ti dico che è più trasparente lui di questi balordi arringapopoli, il che, essendo Bontempo un demagogo che canta ancora gli inni fascisti al Verano, è tutto dire.
    l’Italia che tu hai conosciuto meno di me è l’Italia della lottizzazione politica postbellica; credi forse che qualcuno ne sia rimasto fuori?!
    hai avuto modo tu di leggere le poste che giravano in associazione industriali quando cominciarono i club di Forza Italia?!
    e la P2, aggregazione di logge e di interessi personali, cos’era, una carboneria mazziniana?!
    come i passati governi hanno spinto verso il Berlusconismo, dando spazio a quel cialtrone arricchito nella testa di milioni di persone disinformate e incantabili con poche strofe scadenti, così Berlusconi spinge verso una Sinistra indecente.
    questo è il cane che ha in bocca l’Italia e tu e quelli che ancora si perdono in faziosità senza fine favorite il suo gioco.
    come dicevo prima, sei una “fan” di quell’antiliberale di Berlusconi come tanti, ed è proprio questo che allontana te e loro e i vostri oppositori, fan della sinistra demagogica e antiliberale, dal progetto di diventare un’Italiana e basta.
    ribadisco: svegliatevi!!!

  5. 25
    Infinite -

    Voglio rispondere ad Anna e a Vito. Cari amici, nessuno può certamente impedire a nessuno di pensarla in un certo modo, nessuno può impedire a nessuno di provare ammirazione e trasporto verso una qualche figura politica. Ma io vi domando, a voi popolo di destra, e a te Anna in particolare, che sei stata pure a Roma, per la manifestazione recente….Berlusconi, Fini, Bossi, ma che cosa hanno fatto per l’Italia???? Berlusconi è un grande comunicatore, sicuro, è un imprenditore che ha cambiato la quieta palude statalista della televisione precedente alla sua comparsa, sicuro, sicuramente le sue imprese vanno a gonfie vele ed è un uomo tra i più ricchi del mondo, sicuro, MA AGLI ALTRI ESSERI UMANI CHE COSA PUO’ MAI FREGARE? Dobbiamo ammirare una persona perchè è ricca? Perchè??? Che cosa ha fatto Berlusconi di ammirabile, per l’Italia INTERA? Ha ucciso il drago? Ha dato coraggio e fiducia ad un paese ormai sfiduciato? No signori miei, io non sono imparziale perchè sono sempre stato estremamente di sinistra, ma obiettivamente non mi risulta che Berlusconi abbia fatto qualcosa che andasse oltre i suoi stessi interessi, sicchè Vito, non condivido assolutamente il tuo entusiasmo nei suoi riguardi, e non mi sembra giusto che tu dica che l’intera Sicilia lo ammira, perchè non è vero, fossi anche da solo ma io sono siciliano e ti assicuro che Berlusconi non lo ammiro proprio per niente! Fini, mah, è un politico, sicuramente molto più figura politica di Berlusconi, che per me è solo un narcisista infervorato di se stesso, però la sua fazione non posso condividerla assolutamente, ma comunque resta una figura politica. Bossi? Bossi non so più come definirlo, lui e i suoi leghisti sono ormai una patetica maschera di loro stessi, per esempio basta vedere Calderoli di ieri con quel suo solito sguardo da cocainomane spiritato, inveire contro il Tricolore, la Lega è davvero priva di ideali, la lega rappresenta il qualunquismo borghesuccio del settentrione pseudo industrializzato, che non ha nessun rispetto per il sud, per i lavoratori extracomunitari, che se non fossero venuti a lavorare in Italia, difficilmente molte aziende sarebbero state operative, perchè i loro lavori, nelle condizioni in cui lavorano loro, difficilmente sarebbero stati sostenuti da lavoratori italiani, dunque la lega abbaia e sbraita, disprezza ed insulta ma difficilmente ha il buon senso per proporre alternative concrete.
    Ok, adesso il governo Prodi sta soltanto tassando e tassando. Ma Prodi è l’ennesimo democristiano…lo avete visto che faccia aveva da giovane??? E nemmeno negli attuali politici cosiddetti di sinistra c’è molto da salvare, lo so. Dunque? Dunque la realtà è che la classe politica italiana è veramente in crisi, non ci sono alti esempi di patriottismo ne da una parte e nemmeno dall’altra. Ma io non mi sognerei MAI di osannare Prodi e decantare le sue gesta, perchè voi forzisti invece ne parlate come di un profeta????

  6. 26
    DAGO44 -

    A oggi,purtroppo non esiste più nè Destra,nè Sinistra,ma solo un Sistema,
    e chi è contro al Sistema.Detto questo concordo pienamente con chi ha dato del Fannulloni a Gasparri,La Russa,e Storace,li conosco da troppo tempo,e con Fini se volevano fare morire la Destra,intesa come Destra Antagonista Come Destra forza di Opposizione direi che ci sono riusciti egregiamente.In barba alle radici culturali e storiche che tanto sbandieravano ai loro comizi.In barba sopratutto al Leader politico che mezzo mondo ci ha invidiato come oratore,e come persona retta,e corretta che è stata Giorgio Almirante.E sopratutto in barba ai caduti della Repubblica Sociale Italiana,che volere o no sono caduti degni di Onore e riconoscimento,visto che hanno combattutto una guerra indossando una divisa.La storia giudicherà,ma a sentire uno storico che sicuramente non è di Destra come Pansa,le verità storiche,quelle scomode,stanno già uscendo dagli armadi,per troppo tempo chiusi a chiave.Poi mi fermo qui per non fare inutili e sterili polemiche,e aprire ferite che solo in Ialia,e ripeto Solo in Italia non cessano di essere anche dopo 60 anni.
    Per quanto riguarda Prodi,o Berlusconi,mi astengo dal giudicarli come politici,perchè a mio avviso non lo sono,politici intesi come tale,e cioè che credano nella politica non come fase di arrichimento personale ma come fase di crescita e arricchimento Nazionale,Sociale nell’attualem orinamento politico ce li possiamo scordare.Basta solamente vedere l’ultima manovra appena varata,per astenersi da ogni commento,e magari perchè no prendere in considerazione lopportunità della disobbedienza fiscale.Saluti DAGO44

  7. 27
    filippo -

    se è vero quello che hanno paventato in confedilizia e cioè che i nuovi estimi catastali si accaniranno pure contro le prime case, a rischio di mettere in seria crisi le finanze di chi è a reddito fisso e non elevato (pensionati e/o lavv. fino a 30.000E/anno), certo che c’è da studiare l’attuazione della disobbedienza fiscale.
    Padoa Schioppa gioca a fare la personcina seria, il tecnico della situazione e a spiegare, dati storici alla mano, come e perché sempre i soliti dovranno prenderlo in quel posto e stare zitti, ma nessuno ha stabilito che bisogna stare ad ascoltarlo riverenti.
    contro l’IRPEF non si può fare niente, ma contro le patrimoniali, dal televisore alla moto alla macchina alla casa sì che si può; basta non pagare in massa.
    C. Augias ieri ha ribadito ciò che da anni vado dicendo e cioè che questi, di qualunque parte siano, non se lo sognano neanche di fare le riforme per portare i costi dello Stato italiano dentro misure decorose; inefficienza e furti a parte, addirittura Prodi ha istituito 18 ministeri + 8 senza portafoglio, per non parlare di Regioni e Provincie e del Parlamento con 935 membri, ossia 800 di troppo, e del Presidente della Repubblica, che, ripeto per la 100.000ma volta, non serve a un cacchio, non conta un cacchio e costa un botto.
    allora, visto come stanno le cose, e visto che, dopo aver derubato i lavv. dipendenti dei contributi previdenziali, pretendono pure di controllare la loro vita e la loro morte, perché si deve continuare a foraggiare ‘sti papponi anche con le indegne patrimoniali, come se l’altra schifezza dell’IVA e delle imposte di registro e dei pedaggi stradali e dei ticket sanitari etc… non bastassero?!?
    le associazioni dei consumatori non contano un cavolo e i sindacati sono dei venduti, anche quelli di base.
    su chi faremo affidamento per difenderci da questo Stato se non su noi stessi, cominciando con il rivitalizzare e coordinare tutti i Comitati di Quartiere in V colonna?!?

  8. 28
    Bruno -

    Qualcuno cita la storia del fascismo in Italia? A questo punto siamo?
    C’è ancora gente che ha la stoltezza di citare la storia a favore di questo movimento politico? Io me ne vergognerei, sinceramente!
    E poi, la storia del fascismo non va collocata con il più grande imbonitore politico: S. Berlusconi…! Non dimentichiamoci che il berlusca nasce come lecchino socialista… (Craxi ne ha pagato le conseguenze e lui pensa al vivaio in Sardegna). fonte: radiosole24ore.it
    Mi sa che per certa gente la storia non si impara sui libri, ma gli viene suggerita e questa è ignoranza!

    Ma andiamo avanti…

    Fare l’imprenditore come berlusca è facile, basta aggregarsi a certi loschi figuri, gente che non ha dignità e passerebbe sul corpo di un morto per i propri profitti… questa è la mafia altro che chiacchiere.

    Berlusconi ci ha riempito di centri commerciali e mentre lui si abbuffa, altri.. i piccoli commercianti muoiono di fame.. costretti a chiudere o, bene che vada, si boccheggia con il respiratore per arrivare a fine mese.
    Operai segati di 500 euro al mese Gennaio 2006, per chiudere la trimestrale..
    Dico al mese e nessuno si è lamentato..

    Berlusconi può fare il politico solo in Italia, in altre nazioni sarebbe segato prima ancora di pensarlo.. ma qui c’è lecculismo, ignoranza, falsi miti e disonestà.

    Berlusconi in 5 anni ha condonato tutto quello che doveva condonare.. i suoi beni in Sardegna, Milano 2, Milano 3 e chi più ne ha più ne metta.

    Berlusconi ci ha portato in guerra, vedi iraq.. un invasione senza motivo, per il solo fatto che Bush voleva il petrolio iracheno e noi ad elemosinare gli avanzi.
    Pensate che un semplice caporale, in questa guerra, guadagnava più di 5mila euro al mese.. solo per invadere una nazione.

    Infine.. qualcuno in questo blog ha consigliato la disubbidienza fiscale?
    Ecco, questa è una proposta valida.. cosi si combatte il marcio politico.. tanto destra o sinistra sempre ladri sono.

  9. 29
    Domenico -

    Certo Bruno…
    Altri paesi hanno esempi di capacità ed onestà come Chirac e Zapatero…

  10. 30
    Anna73 -

    …mah! a me sembbra davvero che non diciate niente, ma proprio niente, tranne gli insulti! lì siete capacissimi e comunicativi. Caro Filippo, beato te che hai avuto un nonno di Salò ed hai conosciuto personalmente il grande Almirante! io sono una povera donna della periferia più dimenticata d’Italia (pensa un pò, sono lucana) e i miei nonni non potevano che essere dei contadini o artigianucoli di paese, catapultati in una guerra di cui non sapevano nulla…uno dei miei nonni c’ha pure rimesso la pelle nel lottare per qualcosa che forse non condivideva o non sapeva se condividere o no, impegnato da sempre solo nell’agricoltura, nella caccia, nei sacrifici per la famiglia, in una campagna dell’interno della Basilicata. Eppure quanta dignità e che grandi valori avevano quelle persone umili di cui non solo non mi vergogno, ma ne sono fiera ed orgogliosa fino al midollo osseo!
    Credimi, sono già un’italiana, appartengo alla categoria -in via di estinzione- di italiani che lavorano, che non hanno mai, e ribadisco MAI avuto favori da nessuno, che sognano di poter vivere in un mondo in cui tutto funzioni per il meglio, in cui poter crescere in modo sano una famiglia e lavorare e condividere gioie e dolori ed essere governati da uomini che antepongano l’interesse della collettività al proprio (che non significa trascurare o andare contro i propri interessi, il politico non deve essere necessariamente un Santo o un masochista)…sogno questo e nel sognare cerco di vivere la quotidianità nel modo migliore possibile…ribadisco: in mancanza di uomini dabbene…voto quello che più si avvicina al mio sogno. Avete voi la ricetta per fare una nuova Italia? conoscete voi uomini e donne degni ed in grado di governare? fatemelo sapere, per favore! io penso che di Duce ce n’è stato donato uno e l’abbiamo trattato come sappiamo…altri non ne meritiamo!

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili