Salta i links e vai al contenuto

Grave errore…

Lettere scritte dall'autore  anonima90

Salve direttore, ho davvero bisogno d’aiuto… Qualche anno fa c’era un amico molto importante per me che espresse il suo profondo amore nei miei confronti, io lo rifiutai perché lo vedevo così tanto come amico/fratello che, non riuscivo a pensare a lui come qualcosa di diverso. Abbiamo comunque continuato con la nostra amicizia, a distanza di qualche mese lui si fece avanti nuovamente e io, per la seconda volta lo rifiutai e continuammo comunque l’amicizia. Poi per quasi 3 anni ci siamo persi di vista e adesso ci siamo ritrovati. Durante questi 3 anni ho pensato tanto a lui e al periodo trascorso insieme e mi sono resa conto di volergli un bene assai più forte di quello che credevo. Ci siamo visti qualche volta in questi giorni e c’è stato qualche bacio, lui mi ha esposto che gli piaccio ancora molto ma, entrambi abbiamo chiuso una storia da poco e nessuno dei due sembra pronto a cominciarne subito un’altra. Il problema è che mi manca tantissimo e vorrei tanto riuscire a capire se prova ancora un sentimento per me oppure c’è solo attrazione al momento. Io gli avevo chiesto di continuare a vederci come amici ma, lui dice che non ne sarebbe capace. Non so davvero cosa pensare! Attendo una sua risposta e le porgo Cordiali Saluti.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Grave errore…

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Amore

1 commento

  1. 1
    magirama -

    Ciao. Sai cosa odio di voi ragazze? A volte vi fissate su certe cose e non c’è verso di smuovervi. Quando etichettate uno come amico, dev’essere un amico e basta, cascasse il mondo non cambiate il punto di vista manco morte, nemmeno ad avere di fronte l’uomo migliore del mondo. Storia o non storia, lui è innamorato di te… Ci vuole tanto a capirlo?? Certo, farti venire dei dubbi ora è la più grande scorrettezza che puoi fare, insomma, dovevi prenderlo quando ce l’avevi a portata di mano, ora è tardi, o meglio, ti devi accontentare delle briciole e dei dubbi, evita di illuderlo e di ferirlo di nuovo se puoi, bacialo solo se davvero senti qualcosa.
    Sicura che questi baci e queste effusioni non siano un disperato bisogno di amore dopo le vostre storie finite?? Ripeto, secondo me è tardi per legarti a lui, il ferro va battuto quando è caldo.
    Riguardo al discorso dell’amico, io non dico che quando un ragazzo si innamora di una ragazza questa debba cedere per forza, c’è libertà di arbitrio. Tuttavia le ragazze spesso si mettono a fare riflessioni e principi sui sentimenti invece di viverli. L’amicizia è una gran bella cosa, ma se un ragazzo si innamora di un’amica e questa lo vede solo come amico, non pensa a cosa prova lei stessa o alla bontà della persona, pensa che dopotutto è solo un amico… Perchè innamorarsi di un banale amico quando si può trovare un mascalzone molto più appetibile??
    Non vorrei sembrare un maschilista, in realtà io adoro le donne, ho delle buone amiche, ho sempre accettato i rifiuti e anch’io ho rifiutato a mia volta, nelle storie che ho avuto mi sono sempre comportato al meglio. Tuttavia non sopporto certe fisse tipicamente femminili, frasi fatte del tipo: “sei un uomo meraviglioso, stupendo, adorabile, quindi è giusto che ti trovi una migliore di me…”, oppure come: “ti amo talmente tanto che non riesco a stare con te…”, sono tipiche del repertorio femminile, non maschile.
    In bocca al lupo.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili