Salta i links e vai al contenuto

Gli illusionisti

Lettere scritte dall'autore  

Entrano nella tua vita in un momento, in cui ti senti appagato e tranquillo, hai raggiunto una sorta di pace dei sensi e vivi la tua vita con serenità..
Loro, “gli illusionisti” ti travolgono in un vortice di emozioni forti, sconvolgono la tua vita, la rivoluzionano: cambiano gli orari, le compagnie, i luoghi, le serate, le vacanze.. tutto di te si assimila con loro, vi affiancate e vi unite in un tutt’uno, entrano nella vostra intimità, familiare, personale, ovunque si insinuano, col il loro viso dolce ed innamorato, spesso risultano loro “i gelosi” della coppia, quelli che ovunque voi andiate, stanno sempre li, attaccati come un ombra, non vi mollano un secondo.. Anche gli amici ti dicono “mamma mia, questa non ti molla un attimo! Questa senza di te non vive più” e tu dopo una sana risata non neghi che sei d’accordo con loro..
Eppure quando meno te lo aspetti, spariscono dalla tua vita come niente fosse stato, si trasformano in esseri irriconoscibili ed escono dalla tua esistenza con un sorrisetto sul volto e con il tuo cuore in mano, davanti al cilindro magico nel quale lo infilano per farlo svanire..
Spariscono con un motivo che ben presto si rivela vano, celando troppo spesso una terza persona, il nuovo “aiutante” che prima o poi finirà nella vostra stessa posizione.. E allora BASTA con queste persone, sparite dalle nostre vite e possa un giorno la vostra magia ritorcersi contro, ILLUDERVI davvero e strapparvi ogni sogno, ogni speranza, come voi avete fatto con noi!!
Possa la vita regalarvi l’illusione di essere felici e bastonarvi nel momento di massimo splendore, infliggendovi l’atroce delusione di non vivere mai più in una magia..

Legend

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Riflessioni

14 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Giulio -

    Condivido pienamente!

    Ma come accorgersene e di chi fidarsi? Perchè è questo il vero problema!

    I divorzi e le persone che si lasciano (spesso per colpa di uno solo dei due) sono all’ordine del giorno.
    Certi valori sul piacere di condividere le cose semplici con una persona al tuo fianco non contano evidentemente più.

  2. 2
    confusione84 -

    legend hai ragione…che soffrano quanto hanno fatto soffrire noi…solo così potranno capire..oggi sento una rabbia incalcolabile dentro che mi brucia contro quel bastardo e contri tutti i bastardi(uomini e donne) che come lui ti distruggono,si portano via la tua vita,la tua anima,il tuo cuore lasciandoti solo insicurezze e fragilità e poi alle nostre spalle se la ridono con le loro nuove fiamme…spero che la vita sia giusta prima o poi e che anche loro sentano quel senso di vuoto che sentiamo noi dentro…a quel paese tutti!

  3. 3
    Maxim -

    Ciao Legend,

    anche se proprio sul passaggio che fai, inerente alla “pace dei sensi”, non mi vedi tanto d’accordo con te…perchè quelli “sensano sempre a senso” ed anche i miei.
    Fra poco, torneranno di nuovo in auge, perchè anche se ho dato “tempo su tutto”, vista mia situazione, ormai il mio timer stà per scadere, in modo definitivo e senza più nessuna possibilità di recupero, tempi supplementari, rigori e monetina, perchè io devo vivere, mentre lei ha proprio deciso di morire.

    Rammento pure che non eseguirò, ne mai ho fatto, “tecniche del chiodo scaccia chiodo”, perchè ho avuto ed ho tutt’ora il massimo rispetto per le persone che si avvicinano a me, quindi se si partisse in altra storia, addio alla vecchia, come se non fosse mai esistita e neppure incontrandola la saluterò, perchè d’altronde chi è qualla lì?
    Una benemerita estranea!oltretutto portatrice di negatività,
    su tutto il resto, che dici nel tuo post, nulla da dire.

    Sul fatto di come escono dalla vita, lo fanno sia con il sorriso come pure con pianto colposo(recite infantilistiche) per come mai sia finito il loro amore nei tuoi confronti, ma ti vogliono un bene dell’anima e vogliono rimenere amiche… ma vaff….
    Il bello della soddisfazione estrema, da parte di chi doveva essere “il perdente”, viene dopo, proprio quando, neppur passati molti giorni(30), li rivedi, per caso e senza che loro ti abbiano visto, chi è il mostro?

    Ahahahahahah!!!
    premetto che lasciando perdere,purtroppo, il grave problema(psicologico)accentuato maggiormente anche andando via da casa 32g.fà, pure le parole dette, allora, che riporterò adesso ovvero:
    “devo scoprire, capire, essere sempre alla ricerca continua della felicità”…dopo queste “belinate”, da chi in certi momenti, di picco, della sindrome stessa, non sà neppure che cosa stia dicendo e parafrasando il tutto, pensa oggi il bello com’era:
    altezza 173, fisico longilineo, muscolatura lunga, ossatura fine, peso prima 58, adesso?
    Spettacolo!magrissima +o- 48kg, aspetto viso…un disastro rispetto a un mese fà, con segni e rughe incredibili, mai viste prima, perchè se sempre le hanno dato 25-26 anni(ne ha 34) adesso ne dimostra una quarantina belli pieni!

    Deduzione:
    Se la ricerca continua e spasmodica della “felicità”, del voler scoprire ancora molte “cose nuove”, di dover conoscere, sapere, capire(trasposizione dei suoi concetti)
    l’hanno portata a divenire un “rudere”, con un bel esaurimento nervoso completo annesso, belin ragazzi! allora un pò di giustizia esiste sul serio!

    A proposito agli illusionisti si possono paragonare pure ai “terzi incomodi”, perchè rientrano nella stessa categoria, hanno un loro scopo specifico, rovinare l’esistenza della brava gente tutto qui, ma anche quella di trasformare, chi poteva avere una buona vita prima in un “rudere”…ed in questo caso neppure il terzo incomodo non è che sia da meno!

    Aahahahahahah!!!
    Questa sera sono finalmente allegro!

    Maxim.

  4. 4
    ChiaraMente -

    E’ vero, possono far questo, ma io non darò loro- anzi a lui- la soddisfazione di non vivere più una magia per paura che un altro mi faccia lo stesso scherzo di tradirmi sulla fiducia sul più bello o di sparire senza traccia dopo avermi detto ti amo. Sarebbe troppo facile. Sarebbe la loro vittoria. Io invece voglio pensae che ogni momento potrebbe essere magico e che dipende da me, e che certo una magia dura sempre un attimo a mai tuta la vita. In questo modo non puoi deludermi e non ppuoi impedirmi di sorridere.

  5. 5
    ChiaraMente -

    Ho scritto da schifo, perdono!

  6. 6
    micione72 -

    Legend, ESATTO!
    Questi ipocriti sono degli illusionisti!
    Essi sanno vivere solo di illusioni e quando si troveranno ad affrontare la realtà, troveranno finalmente un muro che gli romperà tutto lo splancnocranio!

    E VAI VA!!!

  7. 7
    spezzato nell 'anima -

    ma si, ma basta maledetti illusionisti ……!!!ma anke un pazzo assassino è meno crudele, almeno ti ammzza e finisce lì…skiattate tutti!!!

  8. 8
    Ari -

    Belle immagini. Bella paginetta.
    Ma tu impara a riconoscerle, le illusioni.

  9. 9
    itz10p8 -

    Illusionisti!!!
    Mai definizione fu più appropriata…comparve nella mia vita come per magia ricoprendomi di attenzioni e dolci parole e allo stesso modo è volato via ” Perdonami forse il mio è stato non amore e me ne sono reso conto tardi..preferisco sparire”…comodo no?
    Lasciandomi qui con mille sensi di colpa per cio che avrei potuto fare e che non ho fatto…No avrei potuto fare e disfare qualunque cosa..sarebbe andato via allo stesso modo
    Ma io adesso sono qui con la morte nel cuore e con le lacrime che copiose non mi abbandonano mai!

  10. 10
    elecina -

    Caro Legend, hai perfettamente ragione, una volta che hai pienamente fiducia e pensi MAI una persona che ti ama cosi`tanto potrebbe farti del male, arriva l`amara sorpresa..!!! Ma non ci dobbiamo crogiolare nel dolore, altrimenti la via della sofferenza sara`sempre piu`lunga. Dobbiamo sedimentare, affrontare e superare e, cosa piu`importante, disinteressarci sia della loro felicita`che del loro dolore. Sono problemi loro, non ci riguardano piu`. Saranno soli ora ad affrontare qualsiasi cosa o con un`altra persona che sicuramente non li ama e non li capisce come abbiamo fatto noi…!!
    Dice bene Maxim, dell`amicizia e del bene struggente che loro provano non ce ne facciamo proprio nulla, farebbero meglio a non dire certe cose, almeno per rispetto di chi soffre davvero. Anche perche`sappiamo tutti che proveranno anche del piacere sadico a vederci disperati e che pendiamo dalle loro labbra…!! Allora vadano al diavolo, rimuovere, rimuovere e NO CONTACT forever!!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili