Salta i links e vai al contenuto

Il 99% della gente tradisce

Vi giuro mi sembra di essere un alieno.

Il 99% della gente che conosco tradisce tranquillamente la loro fidanzata o fidanzato.

Uomini e donne indistintamente. Mariti, mogli.

Anche conoscenti e non amici, tradiscono come bere un bicchiere d’acqua.

Boh. A me sembra di essere matto. Quando parlo di sincerità nella coppia tutti mi guardano come fossi PAZZO.

Gli uomini: le donne vanno solo scopate. Perchè sono bugiarde, traditrici. Non vanno capite.
Le donne: gli uomini ? pensano solo a scopare. Basta un bel culo…e tac…non sarebbero niente senza noi donne.

Poi per quello che mi rendo conto, gli uomini sono bugiardi, sì, ma non come le donne. Le donne riescono ad essere subdole anche con altre donne. Gli uomini invece tendono di meno a nascondere i loro tradimenti, anzi spesso se ne vantano con altri uomini.

Ora, io non voglio fare il moralista. Io da ragazzino (17-18 anni) tradivo la persona che mi amava. Quando lei fece lo stesso la mia vita cambiò totalmente.

Ora io quando mi guardo allo specchio voglio vedere una persona sincera, pulita. Prendere in giro chi ci ama è l’atto più meschino che si possa fare.

Vuoi scoparti il mondo ? Mitico ! Hai la mia approvazione. Ma come si fa a prendere per il culo chi ci ama ? Come ? Come si fa a guardare quella persona negli occhi..dire “ti amo” (un “ti amo” più finto che mai quindi), mentre pochi secondi fa si stava scopando con un altro/a ?

Come ? Ma i sentimenti veri dove ..… sono finiti ?

Ma che ..… sta succedendo ?

Cosa .… mi sono perso ?

Come ….. sono svolto io ?

Sono un .… di alieno ?

Ora, io capisco che stare con i piedi in diversi scarpe fa comodo. Per carità.

Ma nulla vieta di lasciare la persona che abbiamo davanti, per suo rispetto, se vogliamo fare tutt’altro.

Ok, ho capito. Lo so. Non è facile. Magari se ci sono figli di mezzo…se l’amore è finito…paura di dare dispiacere..etc…sìsì certo… .vero…

tutto vero….va bene…e va bene così.

infatti non ho neanche capito del perchè stia scrivendo queste 4 righe di sfogo del ..… .

che tristezza, sinceramente. Anzi no. La sincerità non esiste, quindi:

che tristezza.

L'autore ha scritto 10 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Riflessioni

69 commenti

Pagine: 1 2 3 7

  1. 1
    Signore82 -

    Gli uomini sono bravi a dire bugie, le donne a nasconderle!!!

  2. 2
    silvana_1980 -

    Benvenuto nel regno delle facce da c… ; hai tutta la mia comprensione. Le persone coerenti sono poche.
    Ci son poche persone che dicono quello che pensano, e ancora meno che fanno quello che dicono.
    E’ tutto un grande show, e di bravi attori ce ne sono tanti…di gente vera….poca.
    Chi ti fa complimenti e gli elogi, ti dichiara affetto, amicizia e amore spesso non ti considera di più di un soprammobile. Chi non dimostra palesemente spesso considera molto di più gli altri anche se non compie gesti eclatanti.
    Siamo sempre là: chi ostenta, non ha. E chi ha, non ha bisogno di ostentare.
    Già un ti amo detto troppo frequentemente mi puzza di bruciato, già la famigliola troppo perfetta mi puzza di bruciato, già il troppo e subito lo guardo sempre con diffidenza.
    Il tradimento in coppia è solo la punta dell’iceberg, c’è chi imposta la sua vita come una grande recita da sempre credendo sia normale perchè la maggioranza lo fa. I tradimenti in coppia avvengono perchè qualcuno ha chiuso gli occhi perchè cosa vuoi che sia….va bene lo stesso, fanno tutti così, no? E’ scoppiata la moda dell’allegro alce, perchè non seguirla? (i famosi caproni al pascolo, no?). Che i figli della coppia traditrice non vedano e capiscano certi movimenti e tradimenti poi è tutto da dimostrare così come che si resti assieme per il loro bene. Che bene, 2 genitori cornificanti!
    E credo di non sbagliare vedendo la realtà. Tutto fa lo stesso, tutto viene minimizzato. Ce la raccontiamo tra noi così. Tutto regolare perchè torna comodo così.
    Io, come te mi sembra di capire, non essendo portata per la carriera di attrice sono un pò una marziana da sempre, vengo vista come una marziana da sempre, le mie reazioni sono opposte a quelle della massa da sempre
    sono quella: “eh ma che esagerata” “eh ma che melodrammatica” -“eh ma che palle di donna” – ” eh ma che puntigliosa ” – “eh ma che pesante”
    che dicano quello che vogliono, non me ne frega una mazza io nelle vene non ho l’acqua minerale, ho il sangue e nel cervello ho i neuroni non le particelle dell’acqua lete che dicono “c’è nezzuuuuno????”
    …allora vi prego, se lo si rende possibile in futuro con l’atmosfera portatemi pure su Marte da dove son venuta…altro che aereo per le vacanze…uno shuttle per il pianeta rosso mi ci vorrebbe…

  3. 3
    Elly85 -

    C’è da dire che il tradimento è sempre esistito, solamente che nell’ “Era Moderna” è diventato tutto molto più semplice. Anche tradire.
    Non c’è niente di male nel fare sesso, anche solo per una notte. Il problema nasce nel momento in cui una delle due persone coinvolte (a volte purtroppo entrambi) hanno qualcuna/o a casa che li aspetta.
    Io sono contraria al tradimento. Non perdono, perchè se è realmente amore il tradimento non passa neanche per l’anticamera del cervello.
    La vera sfida è riuscire ad impegnarsi seriamente in un rapporto-percorso (che possibilmente duri tutti la vita) pieno di ostacoli (perchè purtroppo la vita non è tutta rose e fiori) che devono essere superati in due.
    Troppo facile usare la fidanzata/o di turno come passatempo perchè altrimenti da soli ci si annoia. Troppo semplice usare l’amore come fosse una maglietta che compri in negozio e poi dopo che l’hai provata, tornare indietro con lo scontrino perchè non ti piace più il colore o perchè di taglia troppo stretta.
    Si è perso completamente il rispetto per le persone, esseri umani in quanto tali. Invidio la storia d’amore dei miei nonni. Spero per il mio futuro di poter essere felice anch’io come lo erano loro. Anche delle piccole cose.
    La speranza non muore mai e dobbiamo essere positivi sempre. Un abbraccio

  4. 4
    Kid -

    Io rientro nell’1%.
    E per tale ragione , non mi impegnero’ piu’. Diro’ che sono impegnato , con una donna fantasma , tanto perchè mi faccia gioco!
    E faro’ numero!

  5. 5
    Federico -

    Puntualizzando che il titolo della lettera è fuorviante (il 99 per cento della gente mi sembra tanto da statistica di Cioè),tu chiaramente ti puoi riferire solo alle persone che bene o male conosci.Io non ho mai tradito.Ma non è difficile capire il perchè…io le poche ragazze con cui ho avuto un rapporto serio le AMAVO e,non è per dire,saremo pure nel 2011 ma cavolo…ma come li vivete i rapporti col vostro partner??!!ma avere una relazione non significa solamente “passare del tempo insieme” o “trombare il sabato dopo la cena insieme”!!!ma dai insomma ci sono mille componenti in un rapporto,mille cose che “devono andare”,si deve parlare,si deve costruire un rapporto basato sulla fiducia,e io,sinceramente,al di là degli occhietti a forma di cuore che mi venivano sempre quando guardavo le mie lei,mi sono sempre IMPEGNATO per stare insieme a loro!E il tempo per il tradimento non c’era!!No guarda un conto è prendere atto del fatto che molte persone alla fine del rapporto piuttosto che cercare di recuperare abbandonano la barca, un conto è dire che il tradimento “ci sta” ma ce sta un par de p….!!!Per carità sono single da 2 anni per problemi legati all’aspetto fisico tuttavia anche se fossi “bello” non saprei da che parte girarmi…
    Per concludere,non mi ricordo chi fosse (Shakespeare forse?) ma un poeta disse “amare non è solo guardarsi negli occhi ma è sopratutto guardare insieme nella stessa direzione”.Ora,il poeta non fa riferimento a guardare di nascosto il culo delle altre donne oltre la propria e io non credo esistano uomini con 4 paia di occhi quindi…..E non vi azzardate a fare battute sul fatto che gli uomini soffrono di strabismo!!!!!!!!

  6. 6
    Elly85 -

    Credo comunque che la differenza rispetto agli anni passati (forse anche qualche secolo fa) la facciano proprio i media. Quanti messaggi legati al sesso troviamo ogni giorno? Pensate: spot tv, cartelloni pubblicitari, giornali, riviste, internet, siti porno, la tv stessa etc. Alla fine la mente umana è talmente e continuamente stimolata da tutte queste/i donne/uomini nudi, seminudi, provocanti, perfetti-statuari che prevale l’istinto animale. Quindi di pensare costantemente al sesso. Perchè alla fine si finisce sempre lì. E non vuole essere un modo per fare la morale su cosa si deve o non si deve fare. Secondo me comunque è uno dei motivi per cui si tradisce così tanto e così spesso.

  7. 7
    cupido -

    Ciao Silvana1980, ma in quanti siamo rimasti ad essere così?A volte penso che non potrò mai incontrare una persona sincera ed onesta perchè se penso che la mia ex per 8 anni è stata una persona splendida sulla quale non aver dubbio alcuno, te lo garantisco, e poi booom.. anche lei nella categoria delle attrici di questo squallido spettacolo che sta diventando la vita di coppia di oggi, mi vengono i brividi!Se ti dicessi in cosa si è trasformata, nonostante anche tu abbia le tue vicissitudini, ti verrebbero i brividi anche a te che non c’entri nulla!
    Pensa che dopo tutto il male che mi ha fatto, l’altro ieri mi vede in un centro commerciale, io di spalle rispetto a lei mentre leggevo un catalogo valtur, non avrei mai potuto vederla, pensa di darmi un pizzicotto sul braccio e salutarmi con la sola mano alzata senza proferire parola e con la solita finta faccia dispiaciuta (ma quando sta con chi mi ha sostituito 1 mese dopo una storia di 8 anni e mezzo e lui ha pure 10 anni in meno a me senza uno straccio di programma..io ne ho 37 e lei è tua coetanea,non credo abbia quella faccia dispiaciuta), a me questa superficialità, perchè di questo si è trattato sa benissimo quello che sto passando e se ho perso 6/7 Kg in questo breve lasso di tempo e prima ne pesavo 66/67 è sotto gli occhi di tutti, figurati i suoi visto che abbiamo passato circa 3500 giorni insieme,mi fa venire lo schifo totale per questa persona forse è per questo che mi sono tirato fuori dalle sabbie mobili che mi stavano inghiottendo, non senza fatica ovviamente,in un paio di mesi!
    Comunque buona fortuna per tutto visto che mi sembra di capire che mi somigli molto come ideali e valori.
    Scusa lo sfogo ma cupido sta per finire le frecce!!!Un abbraccio

  8. 8
    Almost-Imperfect -

    io faccio come kid
    siccome mi sono scocciata di dover far buon viso a cattiva sorte e siccome nei rapporti mi impegno, ci credo e faccio anche sacrifici mi sono detta fine
    ma la gente non lo capisce che a volte prima di fingere si preferisce stare da soli, che in realtà non è neanche bello tornare a casa e non trovarci mai un accidente di nessuno, che far fronte a tutto da soli a volte è una bella fatica, così mi guardano come se fossi anormale
    la fortuna è che abito lontano da casa, così c’ho il mio bel fidanzato fantasma e posso dire “grazie no, sono fidanzata e non frequento altri uomini” e chi s’è visto, s’è visto… il giorno che cambierò idea, dovesse mai arrivare, mi regolerò di conseguenza

  9. 9
    Kid -

    @ A-Imperfect.

    Hahahaha!
    Io fossi in te metterei anche una sagoma maschile con due ruote sotto, legata ad un filo , da far passare di sera , ogni tanto , davanti alla finestre !
    Affinchè vedano…
    Pero’ attenta che quando cambierai idea , sapendo che sei fidanzata , ricordati di dire che col fantasma stavate in crisi e avete rotto e di buttare via la sagoma..
    Del resto , lui , non si faceva piu’ vedere, da un po’………..

  10. 10
    colam's -

    La penso esattamente come Elly 85. Solo che io di conseguenza divento bacchettone e moralista !!

    Se i mass media hanno il potere di rovinare la gente, bisogna controllarli.

Pagine: 1 2 3 7

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili