Salta i links e vai al contenuto

Gelosia retroattiva: il dialogo con il suo ex

La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 18 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

127 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 13

  1. 21
    walk -

    Ma Itto, a questo punto mi vien da farti una domanda:
    Mettiamo che alla fine trovi una ragazza di 30-40anni vergine (cosa abbastanza rara)
    Poi ti deve anche piacere esteticamente, l’attrazione fisica è importante (raro trovare entrambe le condizioni)
    Ma oltre a questo, anche lei deve essere attratta da te ( sappiamo tutti com’è difficile che scatti la famosa scintilla)
    Mettiamo che succeda tutto questo, alla fine vi sposate e decidete (finalmente!) di fare sesso….
    La domanda è questa: come ti comporti se non ti soddisfa a letto? Sei disposto a rinunciare al piacere del sesso?
    Sinceramente io non ne sarei capace!

  2. 22
    Pace per tutti -

    Ripristina quel che vuoi. Troverai solo delle sonore risate. Quando esci con affermazioni come l’ultima, alzare la maggiore età addirittura selettivamente, affermi cose che non stanno nella logica minima.
    Chi sei tu per decidere ciò che è giusto o no se una cosa è legale? Puoi brontolare finchè vuoi, ma ma tutto ciò che è legale è possibile farlo o non farlo. E non solo sui temi del sesso, ma il tuo tentativo di mettere regole tassative per gli altri è in più campi da come ti si legge. Al limite potresti essere un gran burlone che scrive certe cose solo per vedere l’effetto che fa.
    Nel mio mondo essere incoerenti è permesso, nel tuo, almeno per gli altri no. Per me la coerenza diventa una scelta non in obbligo. Ho poco del mondo occidentale, fra l’altro definizione completamente sbagliata e riduttiva. Tutti i sistemi sociali si contaminano e si trasformano. Credi di vivere n un ondo tutto tuo che rasenta la mitologia.

  3. 23
    Golem -

    “Credi di vivere n un mondo tutto tuo che rasenta la mitologia.”

    Si tratta della meno nota “Mittologia”.

  4. 24
    Itto Ogami -

    Caro Walk,

    hai perfettamente ragione.
    Vedi, le persone non sono pacchi postali che si usano per quello che ci servono e poi si buttano via.
    Se ci si innamora del partner, e si è amati, NON come avviene oggi nelle coppie, ma come DOVREBBE essere, allora il sesso passa in secondo piano. Oggi il sesso è in primo piano perché la gente “è stata portata” a crederlo al centro dell’universo da parte di poteri forti che hanno devastato il concetto di famiglia.
    Chi ti ama lo fa incondizionatamente, altrimenti che c...o di amore è ?
    La gente non sa piu’ che cosa è l’amore. Sente che lo vuole, ma non sa che forma ha. Per questo si accontenta del surrogato “scopamico”. Anche molte coppie sposate non si amano davvero.
    C’è una canzone simpatica “dalla pelle al cuore” riguardo al tema.
    Ad ogni modo la mia risposta è: una volta che si è ponderato tutto, che si deciso per qualcuno, stai certo che il sesso sarà comunque gradevole.
    Spiegami invece tu una cosa al contrario. Perché le coppie si sfasciano anche se fanno sesso alla grande ?

    Il sesso non conta così tanto. Io sono maschio e so che cosa significa desiderare una donna. Ma l’amore è un’altra cosa, una volta che i tuoi sentimenti sono tutti per una donna potrebbe anche avere 4 braccia e 6 occhi, ma la vorresti lo stesso.
    Potresti anche volerla già sverginata. Il punto però è che se è già sverginata poi vivi un conflitto interiore forte nel tempo che stai con lei, per cui alla fine è una lenta e lunga agonia.

  5. 25
    Itto Ogami -

    A tutti i “pace per tutti” distribuiti sul pianeta…

    TUTTI QUESTI MONDI SONO VOSTRI, TRANNE EUROPA: NON TENTATE DI ATTERARVI.

    VIVETECI INSIEME, VIVETECI IN PACE.

    *****

    Giove viene trasformato in una stella (piccolina) per permettere lo sviluppo di nuove forme di vita su Europa, ma gli umani non possono interferire.

    Inoltre si scrive “atterrarvi” e non ATTERARVI ma è ovvio che i monolitiani non vogliano farsi inquadrare nelle regole umane.

    Per chi non ha capito un c...o di questa risposta, si, l’autore volutamente, essendo monolitiano, parla in modo che nessuno capisca un …..

    *****

  6. 26
    Pace per tutti -

    Origami, il monolitiano lo parli spesso al posto dell’italiano.

    Europa è il più occidentale dei satelliti di Giove.

    Finalmente ti sei svelato, vivi su un monolite.

  7. 27
    walk -

    Scusa il ritardo Itto, ma in questo periodo sono un po indaffarato.
    Secondo me le coppie al giorno d’oggi si lasciano così spesso semplicemente perchè possono farlo, devi tener conto che solo fino a pochi anni fa non si poteva divorziare e anche a livello sociale era poco gradito se non condannato, non parliamo poi se cominciavi un altra storia, venivi marchiato d’infamia!
    Quindi secondo me in questo periodo storico e culturale in cui la separazione è più digerita dalla società, le persone approfittano dell’opportunità per dare più slancio alla vita e comunque una vemtata di freschezza, scelta opinabile he? Ma credo che sia la verità.
    Se poi ci si aggiunge un insoddisfazione sessuale allora la separazione è quasi matematica, l’insoddisfazione logora anche il migliore dei rapporti, perchè qui si parla di impulsi istintivi difficilmente programmabili e controllabili.
    Buon per te se riesci ad avere tale padronanza del tuo corpo da sopprimere tali appetiti, ma saresti un caso veramente raro.
    Altro discorso è il valore morale di certi comportamenti, per me opinabile perchè crea sofferenza, ma se è un comportamento diffuso è inutile opporsi o scandalizzarsi, molto meglio adeguarsi agli usi e costumi della nostra epoca, ne guadagni di salute 🙂 dai retta a me.

  8. 28
    Pace per tutti -

    walk
    una volta c’era sanzione sociale per chi sfasciava i matrimoni, ma le corna, ne sono convinto, ce ne erano in abbondanza.

  9. 29
    Itto Ogami -

    Caro Walk,

    è sempre gradito ogni tuo commento. Non devi scusarti di nulla.

    Io non voglio adeguarmi alla realtà. Tento di modificare la realtà per viverci meglio dentro.
    Se poi non ci riesco, allora tanto peggio…

    Ad ogni modo la VERA gelosia retroattiva non è gestibile con la logica. Infatti viaggiano su due binari diversi. La gelosia retroattiva fa le sue mosse anche se per logica danneggia chi ha questa qualità.

    Io per esempio, pur comprendendo che la società è una fogna, non riesco a mettermi con una ragazza che è stata la bambola gonfiabile di qualcun altro. Anche se tutte le donne del mondo fossero bambole gonfiabili, non potrei modificare la mia sensibilità per la cosa.

    Tutto ciò se sei davvero geloso retroattivo. Se invece avevi solo una turba psichica, beh, allora passa in fretta.

  10. 30
    walk -

    Si @Pace è verosimile che una volta ci fossero molti tradimenti, poi secondo me era più tollerato il sesso mercenario, erano altri tempi, ma sono convinto che se il divorzio fosse stato legale, anche allora se ne sarebbe stra-abusato come adesso.

    @Itto, secondo me comunque se cerchi bene qualche ragazza che risponde ai tuoi requisiti potresti ancora trovarla, sono molto rare ma non impossibili, esistono ancora persone che seguono regole ferree sulla sessualità e la morale (ne conosco un paio anch’io) sinceramente le evito come la peste, ma se a te piacciono così allora, buona fortuna! 😉

Pagine: 1 2 3 4 5 13

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili