Salta i links e vai al contenuto

Galeotta fu la chat a farmi… crollare

Lettere scritte dall'autore  

Salve Direttore,
ho forse un trovato qui un modo per sfogare un dolore che ho dentro da un mese e che mi sta quasi consumando.
Sono fidanzato da circa 9 anni, ne ho 31 anni, e nella mia vita ho avuto solo lei.. in tutti i sensi, anche dal punto di vista fisico.
Negli ultimi mesi purtroppo lei è stata molto impegnata, ed io per varie situazioni personali ho sofferto molto una sorta di solitudine la sera dopo il lavoro che mi ha attanagliato.. non viviamo insieme ma ognuno con le rispettive famiglie ancora, nonostante vi siano progetti di matrimonio ma niente di preparato al momento.
Una sera entro in chat e.. purtroppo direi.. conosco una persona.. con la quale rimango tutta la notte a parlare perchè dopo 5 minuti scarsi ci scambiamo il cellulare, quasi presi da un desiderio di sentirci quasi subito dopo esserci presentati.
Da un mese ormai sento questa persona.. di giorno.. la notte.. parliamo di tutto ma soprattutto c’e’ un’attrazione fortissima..
Il dettaglio è che ancora non l’ho vista, lei solo ha visto me in foto.
Non l’ho vista perchè ci siamo ripromessi di incontrarci presto ma non è stato ancora possibile.
Io ho male dentro, nello stomaco.. perchè per quanto legga di continuo che le “storie” di chat sono tutte destinate ad essere solo fantasie.. lei mi ha preso dentro, in una maniera che non so spiegare.
La penso di continuo e sinceramente vorrei correre da lei.
Immagino che le risposte a questo intervento saranno le solite e cioè che sono solo stanco della routine eccetera..
ma io non ho mai sentito questo dolore nello stomaco.. forse nemmeno quando mi sono fidanzato anni fa..
so solo per ora che in ogni caso farò soffrire qualcuno, e questa è la cosa che mi preoccupa di più…
grazie..

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Attualità

26 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    micione72 -

    Ecco, bravo!
    Se il tuo mal di pancia o la tua tachicardia sono legati al pensiero dell’altra, allora, prima che tu possa fare del male (METTENDOLE LE CORNA) alla donna con cui sei fidanzato da “quasi 9 anni”, chiarisciti CON TE STESSO, CON LA TUA PRO-TACHICARDICA LADY CHATTAROLA E, soprattutto, CON COLEI CHE DA NOVE ANNI STA CON TE!
    buona fortuna!
    P.s.: chiedo scusa a guerriero e a leilaluna, ma, nonostante i propositi, non riesco proprio a fare a meno di dire la mia su questi argomenti!

  2. 2
    Leilaluna -

    Ciao Paolo.
    bè direi innanzi tutto che non dovresti correre 🙂
    In fondo te non l’hai mai vista, ma può anche darsi che sarà la persona giusta per te.
    Io non sono contraria agli amori di chat, cmq sia possono nascere anche bellissime amicizie, c’è sempre il problema che tu sei fidanzato, e che forse dopo che l’avrai vista non scatterà quella scintilla che tu speravi.
    Però posso raccontarti la mia storia, magari ti sentirai meglio.
    Anche se la situazione è un pò diversa dalla tua io ho conosciuto il mio attuale ragazzo 2 anni fa per vie traverse, e ci sentivamo su msn, per motivi un pò futili però non ci trovavamo mai, un pò perchè lui faceva degli orari notturni a lavoro un pò strani, un pò perchè usciva la sera mentre io d’inverno sono una pigra pantofolaia.
    Insomma non ci ho parlato molto, ma ogni tanto ci siamo mandati dei messaggi comandati, sai alle feste qualche squillo e niente di più.
    Poi dopo un’anno buono un giorno di maggio mi ci sono messa a parlare veramente per telefono con i messaggi, sapevo cosa faceva a grandi linee e dove abitasse, ma mi ci sono trovata bene come pochi.
    Così visto che lui purtroppo è di pisa gli ho proposto una gita a firenze dove lui mi avrebbe fatto da cicerone (guida turistica) perchè non ero mai stata.
    Lo avevo visto in foto e lui aveva visto me, la cosa era nata un pò per gioco, un pò per fare una gita, era sempre stato una persona gentile e cortese e non ci ho visto nulla di male.
    Quella giornata a firenze è stata davvero meravigliosa, siamo andati in giro a piedi tutto il giorno parlando del più e del meno e ridendo un pò del suo accento toscano e un pò del mio romano.
    Quando ci siamo dovuti lasciare, mi sono resa conto che era un colpo di fulmine, che ho avuto l’amore vero sotto gli occhi e non me ne ero mai accorta.
    Ci siamo baciati li alla stazione, un bacetto innocente appena.
    Ora a distanza di un’anno siamo felici, ho conosciuto i suoi e lui i miei e spesso alterniamo tra casa mia e lavoro e casa sua.
    La prossima primavera andremo a convivere, certo è dura ma riusciamo a vederci abbastanza spesso, abbiamo tanti progetti, figli, ecc.
    Non sai che piacere è per una donna un uomo che ti parla di figli.
    Lo amo e so che è vero,
    Ma prima di dire che senti qualcosa per una persona, pensaci a modo, prima dovresti parlare con la tua attuale ragazza e dirgli che il vostro rapporto sta scivolando via, se lei non fa nulla per salvare quel poco che è rimasto, puoi sempre provare a conoscere questa persona, forse potrebbe nascere un nuovo amore… oppure una bellissima amicizia, ma non fare cose affrettate e soprattutto fai la cosa giusta mi raccomando.

  3. 3
    Leilaluna -

    Non ti preoccupare micione72, non mi sono arrabbiata più di tanto qui perchè la cosa è ancora abbastanza innocente, un conto è tradire persone sposate e quelle situazioni per me sono abominevoli, perchè se una persona si sposa è perchè deve essere convinta di amare quella persona per il restante della vita
    so che un giorno con il mio ragazzo mi prenderò per mano e affronterò le prove che la vita ci pone davanti, lo so perchè abbiamo gli stessi sogni.

  4. 4
    micione72 -

    … e io? …e io che alla mia ex parlavo di figli?
    …e lei?… e lei che mi diceva “che bravo padre sarai”, quando mi vedeva accarezzare un bambino!
    Mio Dio! Mio Dio!
    Oggi mi ha telefonato… che strazio..! Ha pianto!

  5. 5
    Leilaluna -

    e tu non rispondere..

  6. 6
    pippo -

    che dire… è normale, in chat è facile “innamorarsi”… ma di solito quando ci si vede..ci si conosce…l’enfatuazione passa, perchè in questi momenti di questo si tratta, quello che tu senti oggi è una semplice proiezione di quello che vorresti, ma nella realtà non puoi sapere come sarà.
    La cosa certa è che con la tua attuale fidanzata le cose vanno male e forse nemmeno lo sai.
    quindi siediti a pensare se il rapporto che hai oggi funziona o no… io dico di no.

    comunque si può trovare in chat l’anima gemella, te lo posso assicurare.
    io ho conosciuto la mia compagna in chat, conviviamo da tre anni e tra un anno ci sposiamo.

    tanti auguri

  7. 7
    Isis -

    Ciao Paolo, innanzi tutto, penso che non dovresti farti prendere troppo…perchè?
    Perchè guarda caso, proprio quando tu avevi bisogno di compagnia, proprio quando la tua compagna era meno presente…hai incontrato in chat ( ma questo può vuol dire molto poco),una persona che ti capiva, che t ascoltava, che t ha colpito…non vi siete mai visti ma tu hai gia l infatuazione…è facile facilissimo, che accadano queste cose, non solo in chat ma anche dal vivo…
    Cosa fare?
    Secondo me, innanzi tutti mettere in discussione il tuo rapporto stabile, comprendere come va o non va,perchè è chiaro come il sole che lei ti manca e forse è solo questo, ti senti solo….
    Visto ceh la cosa è del tutto innocente con questa tipa della chat..rimanici amico al momento, non correre…se ancora ti preme la tua ragazza, cerca di comprendere cosa sta accadendo, non essere impulsivo, hai 31 anni..devi essere razionale..
    La passione, l instintività a volte ci ingannano ci fanno vedere gente straordinaria quando sono persone normali solo che in quel momento noi abbiamo bisogno di loro e questo ce le rende straordinarie….
    In bocca al lupo, Isis

  8. 8
    ChiaraMente -

    Se sei incerca di dolori di stomaco sei sulla strada giusta. Ma non dirmi poi che ti preoccupi degli altri

  9. 9
    micione72 -

    Cara isis, (scusa se te lo chiedo), quanti anni hai?
    Le tue parole sono tanto pregne di saggezza che credo tu sia “la donna di una volta”, quella che tanto vorrei al mio fianco!
    Brava! La passione altro non è che il risultato della liberazione di alcuni ormoni che, quando scemano, ti fanno vedere le persone per quello che sono!
    Ora, se la persona con cui ti sei lasciato/a andare (magari fregandotene di chi ti aspetta a casa), è una persona mediocre, allora si rivelerà tale anche dopo la scop…!
    Se la persona che travolge i tuoi istinti è quella che ami, allora essa sarà bella ai tuoi occhi anche dopo il sesso!
    Tuttavia, questo è un discorso troppo complicato, che richiederebbe pagine e pagine di scrittura!
    Oggi, ci si lascia troppo facilmente travolgere dagli eventi!
    E’ molto facile tradire la fiducia di qualcuno (e non capisco poi perchè ci si lamenta), mentre è assai difficile rimanere fedele ed AVERE RISPETTO per chi ci ama veramente!

  10. 10
    Isis -

    Ciao Micione, ho 29anni, non penso di esser vecchia ;op
    anche se non mi sento saggia, semplicemente osservo molto la gente intorno a me, consiglio gli amici, cerco d esser utile agli altri, se posso… non mi piace giudicare, ma comprendere, aiutare con la logica e la proiezione estrerna, cose che impulsivamente vengono viste come altro…io sono molto impulsiva e per questo ho preso batoste, delusioni terribili, che m hanno imparato a comprendere, non temporeggiare, riflettere, non buttarmi ( certo quando è il caso ovviamente mi butto ;o))..
    Non ho mai tradito, anche se in certi periodi difficili avrei potuto farlo ( ma a che pro?, che senso ha?), ho invece cercato di comprendere se valeva la pena combattere e l ho fatto ed ora ne sto assaporando i frutti…
    Io capisco che razionalmente è facile dire quello che ho scritto, che per Paolo, magari, la sua interlocutrice in chat, rappresenta molto di più di ciò che ho scritto, però, se analizza bene la situazione, saprà cosa fare, il seguire il cuore, nel senso vero è questo (secondo me): seguire i sentimenti profondi, non le agitazioni di stomaco..se si seguissero sempre e solo quelle saremmo tutti single in cerca di qualcosa che, dopo poco, non è più ciò che si cerca, per cui si cambia inseguendo sensazioni, che naturamente iniziali sono favolose, per quanto illusorie…

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili