Salta i links e vai al contenuto

Furto statua dal cimitero di Morazzone

Lettere scritte dall'autore  canalemara

Gentile Direttore,
Sono a segnalare un fatto molto brutto che ha lasciato scossa la mia famiglia.
Nella giornata di giovedì 8 aprile ci siamo resi conto che è stata rubata la statua tombale nel cimitero di Morazzone (VA) raffigurante il mio fratellino morto alla sola età di tre anni.
Questo gesto, che è completamente estraneo alla sensibilità umana, ci riporta indietro di cinquant’anni dove riemergono i ricordi, brutti, di quel maledetto giorno in cui morì un bambino di soli tre anni. Quel tragico giorno fu investito da un’auto e venne catapultato contro una base di cemento. Dal quel tragico momento il mio fratellino non si risveglio più. La statua rubata è in bronzo, a grandezza naturale, è il nostro ricordo speciale per dare non solo “valore” al mio fratellino, ma valore “reale” perché venne realizzata a sua immagine e somiglianza.
Ho pubblicato su molti gruppi nei social per condividere e in tanti hanno portato le loro testimonianze di furti nei cimiteri…
Chiedo, senza pretese e nel più totale rispetto, condivisone anche solo come notizia nel suo TG. Spero sia in grado di scuotere la coscienza di chi ha compiuto questo terribile gesto, e che ci aiuti a ritrovare la statua.
Cordialmente,
Mara Canale
3394091280
Ho la foto della statua

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Furto statua dal cimitero di Morazzone

Lettere correlate a:

Furto statua dal cimitero di Morazzone

Continua a leggere lettere della categoria: Famiglia

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili