Salta i links e vai al contenuto

Follia imperante

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Novembre 2014. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Follia imperante

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Relazioni

La lettera ha ricevuto finora 687 commenti

Pagine: 1 63 64 65 66 67 69

  1. 641
    maria grazia -

    ohh… kid, avevo tralasciato un punto! uno di questi tizi di cui ti parlavo, cioè i famosi uomini perbene che credono nei “principi e nei valori”, diceva che comunque, nonostante il suo disappunto verso certe categorie di donne, queste vanno tutelate ( dallo Stato ). Ma in che modo “tutelate” ? – gli ho chiesto io – non le volete come compagne, non le volete integrare nella società, non volete riconoscere loro il diritto di cambiare attività. allorchè il tipo non sapeva che rispondermi, e io fra me e me ho pensato che “tutelare” non significa sottoporre queste donne a censimenti o a controlli clinici continui e senza la loro volontà ( dando per scontato che facciano sesso e che lo facciano a rischio ), o estorcere loro tasse a tutt’ andare. Non so se per “tutelare” il tizio intendesse questo… ma se intendeva questo, non è tutelare, MA EMARGINARE, STIGMATIZZARE E SFRUTTARE. tutelare sarebbe invece, ad esempio, riconoscere che anche una di queste persone potrebbero, inavvertitamente, provare un affetto per qualcuno senza che dietro debba celarsi per forza un tentativo di raggiro. Ma immagino che questa gente venga COMUNQUE condannata: se prova un sentimento pensi che cercano di fregarti. se non lo provano e non avanzano proposte, pensi che, data la loro situazione, sono persone senza cuore e senz’ anima. confermi ? …

    se vuoi ti mando i saluti di mia madre… visto che in questo periodo vivo a casa sua!

  2. 642
    Andrea_The_Original -

    Kid. Ricordo l’inizio della vostra telenovela, quando dicevate di esservi respinti vicendevolmente. Lei diceva pure che non eri il suo tipo e che ti aveva bloccato.. e si è visto infatti! Peggio di una cozza patella! E se fossi stato il suo tipo allora che avrebbe fatto??
    A te posso rimproverare solo il fatto di esserci andato a letto visto l’elemento. Inoltre capisco che ti salga il nervoso ad ogni suo commento, ma così finisci solo col farti ritirare dentro la telenovela ogni volta.
    Maga Gargamella. Ma quale risposte a tono? Ahah! Le tue sono risposte di chi ha la coda di paglia verso qualcuno che sa qualcosa.
    “non vedi che controbatto le mie ragioni ! ma io lo faccio in maniera sensata, non scrivendo parole acide, vuote, volgari e piene di cattiveria.” No infatti, quelle le lasci agli altri. Ma questo atteggiamento multiface tradisce chi sei realmente..
    Dai su, basta leggervi. Non sei assolutamente credibile. Una donna che si vanta di avere schiere di ammiratori e essere l’amazzone del nuovo millennio, che si fa “insultare” in quel modo con ripetuti inviti a togliersi dai piedi (senza mai farlo) e che ad ogni commento risponde con una sorta di “ti prego perdonami ho sbagliato”, vuol fare credere di essere quella equilibrata e con le rotelle a posto? Ahah mai dai..
    O sei completamente fuori, ed è possibile, o hai combinato qualcosa di grosso. Nemmeno un’infatuazione adolescenziale giustificherebbe tante suppliche, pubbliche tra l’altro.
    Visto che avevo ragione? Quando una donna è una single impenitente a 40anni qualcosa non torna..

  3. 643
    Kid -

    Vedi m.g. ci sono due tipi di tr..., anzi tre : inside, outide e double face . Per es. Ora, se ne è appena andata una mia amichetta giovincella . Lei è outside, perché è una brava figliola , quando non scazza, ma ci piace pigiare col sottoscritto . Quando esce mi compra sempre un pensiero, in fondo mi vuole bene . Ha i suoi principi e va con uno per volta: Alla fine è una cosa trasparente e definita all’interno del sistema. Poi, c’è quella del night che è double face, cioè in e out , per chi non è fesso . Dunque anche quella è una cosa trasparente se uno vuole paga, sennò guarda e può capitare pure che becchi la “semi” alla quale fai sangue e te la smolla for free . Infine, c’è quella inside : La vera tro.. d.o.p. ! Lei indossa le sue maschere e si vende come al mercato : “3 x 2″ , ” Guarda che ti conviene! ” , ” Ti faccio fare un affarone!” , ” Ma una così quando ti ricapita!” , ” Perché sei tu mi voglio rovinare!” e mentre ti infinocchia o almeno ci prova, giù pompini a cani e porci e pure ai Proci se ci fossero ! Proprio come la deliziosa sartina ! Queste qui, mi devi credere, che poi tu lo sai che io lo dico subito che non voglio sviluppi, finché si fa un bam-bam e ciao mi può stare anche bene . Ma se fan le furbe e si azzeccano, io potrei anche inalberarmi ad un certo punto . Ah, mi fa piacere che sei in costa : Già che ci sei, buttati ammare!

  4. 644
    Una che passa -

    Sai una cosa, Mariagrazia? Mi sei sempre stata sulle palle! Così…
    a pelle virtuale.
    Ora mi sei più simpatica.
    Se ti va ti lascio una e-mail “ponte” (quella che fa da traghetto verso quella ufficiale in modo che gli sfigat reietti restino a riva).
    Cosi,,,, tanto per scambiare due parole tra donne mazziate dalla sorte

    Ciao.

  5. 645
    Everest -

    Kid, Maria Grazia….per forza di cose una persona esterna (in questo caso io) che entra nel sito e legge non può fare a meno di cercare di farsi un’idea. Anche se magari si fa gli affari propri e non entra in merito.
    Certo é che sembra, dalla rabbia evidente di Kid, che sia successo qualcosa di molto serio. Qualche grave omissione da parte di Maria Grazia? Sul suo passato? Sul suo presente?
    Non so, mi limito solo a fare delle considerazioni in relazione a quanto scrivete.
    In ogni modo, agli occhi di chi legge, in questo caso sempre io, sembra evincersi questo. Qualcosa che Kid non accetta di Maria Grazia. E qualcosa che Kid non ha accettato subito, visto che avete parlato di soli tre o quattro incontri.
    Buona giornata ad entrambi.

  6. 646
    Everest -

    Be si Rossana, c’e’ torto e torto, e non tutti si equivalgono. Ma non sono d’accordo sul fatto che l’eventuale gravità possa dipendere solo da punti di vista.
    A volte, o forse anche spesso, ci sono regole di vita non scritte, che fanno capire cosa sia grave e cosa meno. Come anche regole scritte. Ma non é questo il punto.
    Un omicidio é molto più grave di un furto di una mela. Anche se una persona può sentirsi più ferita dalla sottrazione di una mela.
    Ma il punto di vista non conta.
    Prima ho citato il caso di un tradimento vs. silenzio.
    Rossana non credo possa esserci punto di vista che tenga. Un tradimento é colpa molto più grave di un silenzio.
    Buone cose!

  7. 647
    rossana -

    Everest,
    il tuo post 646 non fa una grinza.

    è un mio limite evitare il più possibile di esprimere giudizi, soprattutto se non sono al corrente di una buona parte dei dettagli che contribuiscono a formare sia un evento che una persona.

    nel caso del mio conflitto con Esse, ad esempio, considero la sua reazione esagerata ma anch’io ho sbagliato nei suoi confronti.

    la differenza in questi casi la fa la capacità di riconoscere i propri torti, non tanto quella di puntare il dito contro l’altro. secondo me, anche nei casi più gravi, ci può essere chi sbaglia di più e chi di meno ma non si sbaglia mai da soli.

    poi, ci sono caratteri talmente diversi che rendono del tutto impossibile trovare un sereno punto d’incontro… in tal caso, inutile insistere nell’analizzare l’entità delle rispettive colpe…

    opinioni personali, ovviamente.

  8. 648
    maria grazia -

    Una che passa
    come vedi io sto sulle palle a tanta gente. quindi ci sono abituata ormai ! 😀
    mi farebbe piacere interloquire con te, lasciami pure una tua mail “ponte”. e poi.. visto che secondo qualcuno mi devo buttare a mare, lasciamo, come dici tu, questi soggetti a riva!..bacioni 🙂

    Kid: dovresti smetterla di credere a tutto quello che c’è scritto negli… annunci pubblicitari. si sa che l’ ingigantire le cose è l’ anima del “commercio”. tutti in qualche modo “fanno fesso” qualcuno… e moltissimi bottegai promettono QUELLO CHE POI NON FANNO. Colui che se ne serve magari poi se ne va via deluso, ma intanto la parcella gliel’ha pagata. CI ARRIVI ??? d’ altronde te l’ ha detto golem, e te lo dico pure io: devi smetterla di credere a tutto quello che leggi su internet ( o sui giornali ). LA VITA REALE E’ UN’ ALTRA COSA. informati un pò meglio su queste tue “tr... d.o.p.” che conosci! perchè mi sa che non sono COSI’ D.O.P. ..!
    a proposito.. il termine tro.. è un altro modo per “tutelare” e dare dignità alla categoria ?

    Everest
    io non posso non sentirmi libera di scrivere quello che penso, proprio come ci si sente kid, senza per questo venire crudelmente attaccata. e comunque penso che se kid riteneva di aver davvero subìto un “torto” così grave, avrebbe dovuto interrompere qualsiasi contatto seguente, anche solo amichevole, con la sottoscritta. perchè è vero come dice lui che ci vuole più umanità a questo mondo, ma è anche vero che bisogna essere coerenti con le proprie decisioni. Non puoi il giorno prima dirmi che ti sei reso conto della situazione, per poi il giorno dopo ritirarla fuori in modo plateale solo perchè abbiamo avuto un diverbio o uno scontro. Se si è amici si rimane amici, anche di fronte alle “storture”. Non si ci colpisce in modo viscido, altrimenti significa che quell’ amicizia e quella comprensione che mi avevi lì per lì mostrato, in realtà non sono mai esistite. o almeno io la penso così. e comunque nessuno ha tradito nessuno, perchè NESSUNO STAVA CON NESSUNO. Io e questo tizio ci siamo incontrati solo due volte.

    Andrea
    non perdo più tempo a risponderti perchè come ti ho già detto i tuoi discorsi sono solo frutto di rabbia, pieni di ignoranza, campati per aria e senza spessore. Mi limiterò solo a dire che oggigiorno di 40enni single in giro ce ne sono tantissime, e tutte per lo stesso motivo: hanno incontrato solo uomini di merda, in un senso o in un altro. e a un certo punto dici basta e chiudi definitivamente la serranda!

  9. 649
    Kid -

    Andrea . Ormai è andata . Cazzatelle estive ( 7 mesi fa, due mezze giornate non consecutive! Sta male?) . Everest : Ma quale rabbia? Ma ancora abbocchi a cosa racconta questa qui? La signorina si diverte a nominarmi ad oltranza, addirittura qualche giorno fa minaccio’ di venire dove abito che tanto una ragazzina ( mi vedo con una ragazza piu’ giovane di me da qualche tempo)non l’avrebbe fermata e sono passati 6 mesi e l’ho incontrata per mezza giornata alla fine . Io la sfotto in faccia perché scrive badilate di cazzate perché io a differenza vostra conosco molte cose di lei . Ormai non sa più che fare ! Prima ha raccontato tutto in pubblico perché in privato non solo non le rispondo più ma rischia di stalkerare . Ora mi invita nuovamente a parlare in privato . Eh no ! Ora si canta in pubblico !

  10. 650
    maria grazia -

    può succedere anche che qualcuna di queste TROIONE DOP , quotidianamente tediata e massacrata perchè accusata di turpe meretricio, proponga al tizio che la accusa una sorta di “compartecipazione societaria” presso una location marittima di proprietà dello stesso tizio, che dice di immaginarsela in scene di troiaggine senza ritegno con porci, proci, giovani, vecchi, cani e cavalli, proprio perchè la tipa possa dimostrare l’ inesistenza di tutto questo , e come invece si svolge il tutto… ma il tizio invece preferisce liquidare la proposta con una battuta seccata, dicendo: ” mi fai cadere le braccia”… ma forse in realtà, più che di un cadere le braccia, qui si tratta di una banana che si rizza, si… ad opera di una “troietta giovincella outside perbene” che probabilmente è già presente all’ orizzonte, e della quale per godere appieno occorre sbarazzarsi del TROIONE D.O.P, ormai venuta a noia! quindi, cosa c’è di meglio che agitare la bandiera della moralità ( o meglio, del finto moralismo ), invece di ammettere semplicemente: ” mi sono accorto che non sei il mio tipo” ??… ehh… queste benedette RELAZIONI NORMALI!…

    comunque, devo anche fare un annuncio importante: tra qualche tempo entrerò in possesso di una grossa somma ( somma di denaro, non di proci e procioni ) e dovevo cominciare a decidere a chi elargire parte di questa somma, perchè saranno davvero tanti. avevo in mente una lista di nomi di pochi e buoni amici, tra cui figurava, lì per lì, anche un tizio che ha un sogno nel cassetto: fare lo skipper. così avevo pensato che la mia gentile e del tutto disinteressata elargizione potesse aiutarlo a realizzare questo suo sogno. ma prima dovevo “testare” la solidità dell’ amicizia di questa persona.. perchè sapete, quando hai 4O anni, e un paio di milioncini di euro in arrivo, non puoi mica fidarti così, facendoti i castelli come quando ne avevi 20 ! come quando eri una “troietta outside perbene e bambasciona”…questo mio test, fatto con l’ ausilio di LAD, mi è stato molto utile, per farmi capire chi DAVVERO MERITA la mia generosità, e chi…PERNIENTE!

    ehhh si, kid ! è così… vedi, su internet TUTTO SI PUO’ SIMULARE… non solo un “personaggio” o i pompini da urlo, ma anche la POVERTA’ !

    HASTA LA VISTA, UOMO DI MONDO!

Pagine: 1 63 64 65 66 67 69