Salta i links e vai al contenuto

Fine dell’unico mio amore

Lettere scritte dall'autore  texano
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

57 commenti

Pagine: 1 4 5 6

  1. 51
    codadilupo -

    stasera anche io cado in pensieri strani

    confrontarmi con lei, la mia vita contro la sua
    la convizione che la sua sia migliore, senza averne le prove

    appunto volerne le prove, volerla sentire
    stasera quasi non resisto, ma non lo farò
    se dovessi farlo mi ritroverei al punto di partenza e avrei buttato via tutti i miei sforzi

    quanto è brutto non poter fare quello che si vuole
    notte a tutti
    coda di lupo

  2. 52
    Credo -

    Texano,
    anche io come te mi facevo e mi faccio questi pensieri, anche io lavoro in ufficio e sto quasi sempre da solo, ma gira gira il discorso è sempre quello.. tu non devi…anzi noi non dobbiamo essere dipendenti da loro.. cioè, la decisione l’hanno presa loro, ok, che si vivessero la loro vita.. per questo precedentemente ti ho scritto che non devi pensare ad un eventuale ritorno.. escono con ragazzi? scopano di quà e di là.. bene che lo facciano pure, ma lontane da noi.. ormai non fanno più parte della nostra vita, quindi, perchè preoccuparci di quello che fanno? non ti pare? io per questo ho chiesto a tutti, di non dirmi niente di quello che fa e dice, e se chiede di me, devono rispondere che non sanno nulla.. ma ti ripeto.. non lo faccio con la speranza di un suo ritorno.., ma perchè deve uscire dalla mia vita.. e prima lo fa.. e prima mi sentirò meglio…
    e devi fare la stessa cosa pure tu..

    se ti va di sfogarti un pò… lvka81@hotmail.com… ciao.

  3. 53
    genova74 -

    ciao a tutti,sto vivendo una storia di abbandono:lasciato dopo averla coperta di affetto, regali, viaggi e ogni cosa mi chiedesse.Vederla crescere mi riempiva di gioia(abbiamo una differenza di 15 anni).
    Certo segnali ne avevo avuti ma la cosa più ovvia era di negarli,di negarli per non soffrire:fin quando dipunto in bianco mi sono trovato lasciato via facebook:Ora io conto nulla per lei..lei ha un altro con cui si scriveva già prima..ma la cosa strana è che tutto questo è successo quando ho trovato un buon lavoro,che desideravo da 5 anni e che può darmi(spero)la sicurezza economica..ed ecco allora arrivare un sms da lei:”..tu vuoi la donna casalinga,io non mi sposo prima dei 28 anni”..(devo fare nuove esperienze sottinteso)..
    MA MAI AVEVO PARLATO DI MATRIMONIO O DI DONNA CASALINGA!!
    ALLORA COSA ERA? PAURA DI LEGARSI ANCORA PIù A ME?
    certo anche nel mio caso le sue amiche hanno contribuito a “convincerla” che la differenza di età era troppa, che non la amavo, che non ero bello per lei..insomma tutte le cose che le donne trovano scrutando il colore dei calzini che tu porti o la marca del tuo orologio!( che meschine frivolezze,poi ecco l’invidia nel distruggere le relazioni stabili degli altri!)PER lei facile è stato cancellarmi dalla sua vita, facile uscire con il nuovo ragazzo(il nuovo che avanza ha sempre il vantaggio della novità,lui non sbaglia mai,basta che fa esattamente il contrario di quello che abbiamo fatto noi per le prime settimane..e diventa automaticamente il pricipe azzurro!!).Ora mi ritrovo dopo un mese che piango tutte le sere e le mattine al risveglio..a convivere con i miei rimorsi interiori(di ciò che ho sbagliato, di ciò che potevo fare diversamente) e l’unica soluzione sembrerebbe di andare in terapia da un psicoterapeuta e di assumere psicofarmaci per invertire questo ciclo vizioso nella mia mente di idealizzare una persona che non va idealizzata:1)perchè non mi merita 2)perchè non mi ha rispettato.MA allora perchè desidero che torni A ME??

  4. 54
    genova74 -

    ciao a tutti,aspetto fiducioso che qualcuno metta un post..
    la mia situazione migliora un pò..perchè tento di abbandonarmi all’idea che non la rivedrò più..ma stasera ho scoperto che si è lasciata con il suo nuovo compagno.Cosa faccio?faccio finta di nulla e aspetto che mi venga a cercare se vorrà..oppure mi dedico a ricontattarla e sperare in un dialogo? è vero che sono stato con lei un anno e mezzo ..e penso che tra di noi non può essere tutto rimasto senza sentimenti reciproci.
    PER FAVORE RISPONDETEMI..

  5. 55
    albert -

    Ciao genova74,
    io ti direi che se hai la forza interiore per un ultimo tentativo (e quindi un possibile ultimo rifiuto) dovresti provare, anche solo per avere il definitivo “no”. Penso che in ogni caso avere una risposta sarebbe una cosa positiva per te, e che probabilmente dovresti stare più attento nel caso ti dica di sì che in caso di rifiuto.
    Un saluto.

  6. 56
    genova74 -

    Ciao Albert,ti ringrazio per ciò che mi hai scritto..il problema è che razionalmente penso di avere la forza interiore per tentare di parlarci vis a vis..(c’è anche il problemino che vive in un altro stato..quindi una distanza enorme per tentare di ricucire gradualmente un rapporto e si tratterebbe solo di un incontro in pochi giorni per il momento)..tuttavia poi ..devo ammettere che il solo vedere le sue foto mi fa stare molto male..quindi sono ancora molto debole..più debole e fragile di quanto la mia razionalità mi imponga.
    Ora ho chiuso ogni foto in uno “scrigno remoto” …così come anche i bei ricordi..che tuttavia spesso fuoriescono e “graffiano” la mia anima.Che fare?non mi va di gettare lo scrigno in mare ma al tempo stesso vorrei tentare di chiarirmi con lei..anche se temo che i tempi non siano maturi per far ciò.

  7. 57
    Credo -

    Genova… mi dispiace per il tuo stato d’animo, credimi.. ci sono passato molto violentemente… prima di te.. 6 mesi fa, anche se non lo davo a vedere, ero morto a 360°… dopo 8 anni, una casa comprata, una decisione di sposarci… poi tutto finito in 2 settimane… e in meno di 3 mesi.. pubblica le foto del nuovo boy… del ragazzo che ha sempre desiderato… e io? non ero più nulla.. ero il passato. Ti racconto questo, perchè capisco che stai male, capisco che in questo periodo non vedi luce… ma credimi… piano piano.. ti rialzerai.. vuoi o non vuoi..prima o poi ti rialzerai.. e tutto ti sembrerà più leggero..
    ora io non ti dico di non cercarla, ma in questi casi.. è meglio allontanarsi, si soffre di più all’inizio, ma poi si focalizza prima che è davvero finito tutto.. e ci si sente meglio.. tu ora devi pensare a te.. sembrano parole scontate, ma non lo sono.. per quanto riguarda lei, tu l’hai amata, quindi non ti rimproverare di nulla e non ti dare colpe.. ha preso solo la sua decisione. Poi ogni storia è a se.. se ti senti di cercarla, perchè in cuor tuo ti senti che c’è qualcosa di insospeso.. allora fallo!!! fai tutto ciò che ti possa servire… perchè se va bene o va male.. un giorno quando ripenserai a questa storia non dovrai avere rimorsi.. devi essere sereno che non potevi fare più nulla… o che hai fatto per… capisci?
    Dai.. ti faccio i miei migliori auguri per un favoloso 2010…. ma fidati.. prima o poi.. ti sentirai meglio…

Pagine: 1 4 5 6

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili