Salta i links e vai al contenuto

La fine del primo amore

Salve a tutti.
Sono un ragazzo, Kevin, 19 anni, abbastanza maturo per la mia età. Vivo a Milano. La mia prima ragazza seria è anche quella che ho amato per prima, quella del primo bacio, del “primo tutto”. Tutte le altre erano relazioni pre-adolescenziali fatte di soli SMS.
Per lei stessa identica cosa. Primo bacio con me, primo amore: io.
Ho bruciato, con lei, le tappe abbastanza velocemente. A parte un momento di stacco abbastanza serio, colpa sua, dal quale è tornata di sua spontanea volontà abbastanza in fretta, siamo stati insieme, ci siamo amati, per circa tre anni.
Gli ultimi mesi sono stati, però, molto difficili. Colpa la mia gelosia, la mia “oppressione”. Ma anche per certi altri versi colpa sua. Alla fine, quasi consensualmente, ci siamo lasciati, perché non stavamo bene insieme. Non eravamo felici. Il mondo è LETTERALMENTE crollato su di me. Io avevo inteso il lasciarci con un: prendiamoci una pausa. Per lei invece è stato un: fine. Punto. Stop. Senza possibilità di ripartenza. E me l’ha confermato esplicitamente, anche dopo che ho tentato di chiarire.
Il mio primo e fin’ora unico amore. Finito.
La cosa più devastante per me, in questo momento, è il fatto che non solo non tornerà più da me, ma andrà con altri. Questo mi fa morire, morire dentro.
Basta miracolo del: prima volta. Basta (soprattutto) miracolo del: da sempre solo con te. Basta miracolo del: per sempre solo con te.
Basta tutto.
Non so veramente come andare avanti. Se andare avanti.
Ah: per cause di forza maggiore sono costretto a vederla tutti i giorni. Quindi dimenticarla è veramente difficile. Impossibile forse.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

3 commenti

  1. 1
    arturo -

    ciao Kevin, il problema del vederla tutti i giorni è risolto in partenza, perchè tu non la devi dimenticare ! non devi dimenticare il tuo primo bacio o la tua “prima volta” ! sarebbe un errore ed oltretutto anche un vero peccato, sono emozioni di cui tu in quel momento sei stato l’attore protagonista della tua vita.
    Tu adesso devi solo analizzare i tuoi errori, le tue gelosie ( pensa che sei talmente geloso e possessivo che ti da fastidio anche il pensiero che la tua ex vada con altri ragazzi … che dovrebbe fare ? rifugiarsi in un monastero ???). Concentrati su te stesso e vedrai che le cose si riaggiustano.

    ciaoooo

  2. 2
    Robert -

    È ovvio che non potrá mai scordarla, nemmeno volendo.
    Soffrirai, non c è rimedio. Come tutti quelli che devono superare il primo amore. Sarà difficile e pesante ma ce la farai. cerca di stare in compagnia il piu possibile, è l unica vera cosa che aiuta.

  3. 3
    giancarlo -

    Sono molto più grande di te Kevin eppure anch’io ho da 4 mesi chiuso la mia prima storia importante, anche se di appena due mesi. Penso che l’importante è lasciarsi “bene” per modo di dire, meglio civilmente, suvvia, non siamo mica bestie.. Esci con gli amici, fai cose nuove, non fissarti sul passato e quando meno te l’aspetti arriverà come un angelo qualcuna pronta a consolarti!!

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili