Salta i links e vai al contenuto

Fine di un rapporto (2)

  

Sono un ragazzo di 25 anni, ho frequentato una ragazza x circa sei mei. Ha cercato di farmi avvicinare il più possibile, nonstante mantenessi una certa distanza di sicurezza, e quando mi avvicinavo a momenti le andava bene altri no, e mi diceva che in passato aveva avuto brutti ricordi e aveva paura quando vedeva un avvicinamento eccessivo. Per un po’ ho cercato di capirla, ma dopo, accorgendomi di affezzionarmi sempre più le ho detto che se doveva andare avanti così era meglio chiudere, rimanendo comunque in rapporti di amicizia, perché appunto iniziavo a tenere troppo a lei e mi stavo innamorando. Così decidemmo di allontanarci un pochino, ma poi lei mi ricercava e ripartiva la solita soria; finché venni a sapere che una sera andò a letto con un altro, perlopiù fidanzato. Venni a saperlo dopo qualche settimana dall’accaduto, e ricollegai che i giorni dopo quello che aveva fatto, venne da me a dire che le mancavo e che pensavo a le altre. MI stava cascando il mondo addosso, anche per tutti i discorsi che le avevo fatto e sapeva che ci tenevo tantissimo e che tipo di persona sono, molto emotiva; mi aveva fatto una cosa che mi aveva fatto malissimo. Decisi di dirle che sapevo tutto e che a questo punto era davvero finito tutto. A distanza di poche settimana mi ha sempre cercato, dicendomi che non voleva uscissi dalla sua vita, anche dopo aver frequentato un altro ragazzo x circa 3-4 mesi, ha continuato a cercarmi finché ci siamo incontrati e mi ha detto che continua a pensarmi, che le dispiace se non ha potuto darmi quanto mi sarei meritato, ma ancora adesso non aveva superato le sue paure x l’idea di stare con un ragazzo. Le ho detto che non ha più senso vederci o solamente sentirci, dopo tutto quello che era successo, e che io avevo tenuto davvero a lei e adesso mi stava passando e pensavo sempre meno a lei. Si è messa a piangere dicendomi che voleva continuare a sentirsi e non perdere i contatti. Ecco il problema è che quello che le ho detto sono delle bischerate, la penso in ogni attimo della giornata, e avrei voglia di vederla ogni istante, credo di essere innamorato ancora di lei. Credo però di aver fatto la cosa giusta perché saranno solo sensi di colpa x una persona che comunque le voleva bene e che si era comportata bene con lei, ma secondo me non le importa proprio niente di me. NON so se ho fatto la cosa giusta, perché la penso sempre e non so cosa fare, se continuare a ignorarla, per dimenticarla, non so se può essere possibile anche solo un amicizia, non so nemmeno se la vorrei… aiutatemiii!! cosa devo fare!? ho agito bene fin ora? devo dimenticarla? come fare??? grazie!!!!

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

5 commenti a

Fine di un rapporto (2)

  1. 1
    camy -

    ma sì, allontanati, le sue sono lacrime di coccodrillo, non crederle, per giunta si frequenta con altri… lasciala alla sua strada… Lo immagino che per te non sia finita, perché ci tenevi davvero, ma sinceramente credo faresti meglio a andare avanti per la tua strada in modo che tu possa incontrare quando accadrà una ragazza più meritevole a cui dare il tuo amore, cioè che ti ricambia sinceramente. hai fatto bene a seguire il tuo istinto, ti ha consigliato bene, questa qui è un’attricetta da due soldi, non è una ragazza seria. continua a seguire sempre il tuo istinto, non ti sbagli. un saluto

  2. 2
    Amix -

    Camy ti ringrazio tantissimo!..sai,quando succedono queste cose dentro di noi ognuno sà qual è la miglior cosa da fare,però non è facile,sembra che non vuoi vedere in faccia alla realtà,e vorresti credere in cose che già sai che non stanno ne in cielo ne in terra;E’ che il parere e il consiglio di persone esterne mi fà molto bene,perchè comunque quando sei veramente affezionato a una persona,cercheresti qualsiasi strada per poterci tornare,e se poi questa persona non ti aiuta,ad esempio continuando a cercarti,per te diventa davvero un problema.
    A questo punto credo davvero siano lacrime di coccodrillo,e devo riuscire a tutti i costi di non farmi venire più neanche in mente il pensiero di cercarla;perchè lei con questi comportamenti mi ha rimandato in confusione facilmente.Spero soltanto ci siano ragazze capaci di apprezzare la bontà e l amore di certe persone,e di avere rispetto,che sono state le uniche due cose che gli avevo chiesto da principio:Sincerità e rispetto…e nonostante tutto sono stato trattato a pesci in faccia..
    e poi mi piacerebbe sapere xchè queste ragazze si divertano a giocare con i sentimenti,continuando a cercare e a dire bischerate a persone che le volevano davvero bene??

  3. 3
    camy -

    sono ragazze molto insicure oppure al contrario molto egocentriche, ma in entrambi i casi non sono capaci di amare, non sanno cos’è l’amore vero. almeno fino a che non riusciranno a crescere, o la vita le farà crescere, mettendole davanti a ciò che conta davvero. forse sono anche un po’ viziate. comunque ripeto, non ti perdi niente, vai avanti a testa alta, tu al contrario suo hai la capacità di amare, sai cos’è l’amore.. auguri 🙂

  4. 4
    Gabriele -

    Ciao Amix

    Una cosa è certa. Questa ragazza si vuole divertire, ma allo stesso tempo non disdegna neanche la compagnia di un ragazzo serio, quale sei.
    Sai come è e lei sa come sei.
    Vuoi una storia con lei, e ti ha dato modo di capire che non c’è nulla da fare.

    Non perdere tempo con una così, rimanile amico, ma riponi i tuoi sentimenti dentro un cassetto per un’altra persona.

    E’ probabile che lei ti abbia detto la verità, come è probabile che lei non voglia assolutamente scegliere.
    Scegli te, per lei e per te.
    Rimanile accanto ma non troppo, distaccato, ma non troppo.

    Se ti chiede spiegazioni, si vago.
    Le hai dato troppe certezze, il che non guasta, ma…credimi cercatene un’altra.

    Ciao.

  5. 5
    Amix -

    Vi ringrazio a tutti,credo proprio che avete centrato il punto.Ora sono più sicuro di fare la cosa giusta senza rimorsi,se la vedrò a giro la saluterò senza problemi,ma io x la mia strada,lei per la sua! Grazie ancora!!!!

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili