Salta i links e vai al contenuto

Fine di un amore nel peggiore dei modi

Lettere scritte dall'autore  

Ciao, sono Lalla e sono disperata: dopo quasi cinque anni di fidanzamento la mia storia è finita nel peggiore dei modi.
Pur non essendo stato un legame idilliaco: sono stata tradita per ben due volte e ho perdonato, sono stata lasciata per ben quindici volte perchè lui non era sicuro dei suoi sentimenti (mi ha lasciato dopo aver prenotato ristorante per le nozze e aver affittato una casa) nonostante tutto lo amavo, anzi lo amo alla follia…
Lo scorso agosto comunque scopro alcune telefonate intercorse con una ragazza ucraina grande scenata e lì stabilisco che la nostra storia è finita anche perchè degli amici comuni alimentano i miei dubbi sul suo ennesimo tradimento…
Decido di mettere una pietra sopra a cinque anni di offese verbali e fisiche, dubbi e tradimenti e gli stessi amici mi fanno conoscere un ragazzo che a prima vista sembra dolce, carino e soprattutto sensibile: inizio a frequentarlo, ma capisco subito che l’amore per il mio fidanzato è troppo grande, lui intanto capisce che la donna della sua vita sono io e pur non ammettendo l’ennesimo tradimento ritorna da me.
Chiudo anche se con grandi sensi di colpa con l’altro e ricomincio a vivere… fino a d una settimana fa: i nostri per così dire “amici” (gli stessi che mi avevano raccontato dei suoi tradimenti) gli raccontano del mio colpo di testa e dopo offese che non oso riportare lui chiude definitivamente con me.
Sono disperata per un colpo di testa in cinque anni sono stata trattata come una poco di buono. Vorrei sparire dalla terra e l’unica cosa a cui riesco a pensare e che finalmente lui si era deciso a sposarsi e ad avere una famiglia con me e io ho rovinato tutto…

So già che non mi perdonerà mai più: ho sbagliato e vorrei solo suicidarmi…

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

16 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    SONIA83 -

    Scusami tanto ma lui può tradirti e tu nonostante l’avevi lasciato non potevi andare con nessuno??? ma stai scherzando??
    Dolce Lalla se qui c’è uno che deve farsi perdonare è lui non certo te.. non farti sensi di colpa inutili perchè quando ad agosto l’hai lasciato è perchè lui ti aveva tradito.. ora basta Lalla non farti mettere i piedi in testa .. se il rapporto si è distrutto è x colpa sua non certo tua… quindi stai in pace con te stessa e guarda altrove magari con quello che ti faceva star bene ..
    Ricorda sempre che non tutto il male viene x nuocere e vedrai che fra un po’ ti accorgerai quanto lui non valga niente perchè uno che tratta cosi quella che dice essere la donna della sua vita non merita niente,…
    Mi auguro tu possa star meglio e trovare una persona che realmente ti ami.. stammi bene..

  2. 2
    luna -

    si vede che ne sei ancora innamorata perchè non hai capito che lui è molto furbo e non ha fatto altro che usare il tuo UNICO colpo di testa come pretesto per lasciarti. ti sei già dimenticata di tutto quello che ha fatto in questi anni?? questo è il mio pensiero e potrei anche sbagliarmi ma se non mi sbaglio, allora non ti sei persa proprio niente anzi hai evitato di vivere accanto ad una persona che di tradimenti vari te ne ha fatti. scusa se sono stata poco dolce ma non è giusto che tu ti porta dei sensi di colpa quando colpe non ne hai. baci

  3. 3
    mrossi00 -

    Credi che varamente valga la pena, suicidarsi per una persona simile?
    Vuoi elevare così in alto il concetto che hai di lui…..non lo merita,,certo è molto comodo fare il “galletto” criticare e colpevolizzare un tuo comportamento, teso a risalire la china e a recuperare un po di dignità, .E i suoi comportamneti i suoi tradimenti..sono tutti lecitì?
    Ma quando ti decidi a mandarlo “affanc..lo” ,quando la smetti di prostrarti
    davanti a una persona che ti considera un suo oggetto da prendere e lasciare quando vuole? Piantalo .fuggi lui potrà ,darti solo sofferenza…non altro.

  4. 4
    mrossi00 -

    Molla anche i personaggi che si spacciano per amici, non ti rendi conto che anche loro ti stanno prendendo in giro e si divertono alle tua spalle e provano gusto a seminare zizzania tra voi due..Scusa la franchezza.
    coraggio ce la puoi fare.La vita continua ..sempre

  5. 5
    moni80 -

    Ciao Lalla,
    capisoc al tua situazione anche se io non l’ho vissuta uguale a te..
    non so io ho scritto “La fine di un amore che ti sconvolge”..
    in breve ti dico che il mio ex mi ha lasciato per lo studio..l’ho rincorso per 2 mesi cercandolo,assilandolo perchè credevo di rivolerlo a tutti i costi e poi ho capito di non amarlo più..
    io adesso sto vedendo un’altra perosna..il mio ex invece vorrebbe tornare con me..e io non lo amo più e lui non vuole più vivere…
    e ti dico che la vita è una sola e devi viuvere per te stesas..
    prova a riparlare con lui..non avere rimpianti..
    cerca di fare il possibile..ma se lui ti chiuderà definitivametne la porta..vai avanti per te stessa..
    trovati altri interessi..e fai qualcosa che ti piaccia davvero…
    un bacio

  6. 6
    iesiua -

    …e vorresti lui come esempio per i tuoi figli?
    Io sono stato lasciato per *MOLTO* meno e non avevo fatto niente di ciò che ha fatto il tuo lui.
    Lalla il tuo ragazzo è un “RECIDIVO”. Sai cosa significa? che non è la persona adatta a te. Non voglio esprimere giudizi né consigli, tuttavia posso dirti che una persona che ama non si sogna di tradire la persona con cui sta, anche solo per una volta. Il tuo ragazzo ti ha tradito per ben DUE volte e ti ha lasciato ben 15 VOLTE e tu in questi cinque anni sei stata in un perenne stato di sofferenza. Ma per chi?
    Non so se sei credente o meno ma ti do un consiglio. Prega.
    Prega la Madonna, prega la nostra Mamma celeste affinché ti faccia incontrare la persona giusta e ti faccia dimenticare questo simil-uomo che ti ha trattato in questo modo. Non accetto il fatto che si dica che più si è stronzi in amore e più il tuo lui o la tua lei ti viene dietro.
    CAMBIA VITA!

  7. 7
    rock -

    non vorrei sembrare poco sensibile quindi mi scuso a priori…ma ti rendi conto?scrivi “offese fisiche e verbali” parli di suoi comportamenti allucinanti e TU HAI ROVINATO TUTTO?? purtroppo succede solo se una persona e’ debole…e ho paura che tu lo sia….come si puo’ provare amore x una persona cosi??quando ho letto “il mio amore x il mio fidanzato era troppo grande” mi si sono strabuzzati gli occhi…cioe’ davvero adesso affronta il dolore (perche’ e’ inevitabile e ci devi passare) ma buttati tutto alle spalle e riprendi a vivere…

  8. 8
    lilli -

    Cara Lalla, purtroppo le persone che hanno scritto i messaggi prima di me hanno ragione. Probabilmente lui non ti ama, ma sicuramente non meriti di essere trattata male. Nessuno lo merita. L’amore deve essere qualcosa che ci rende più felici di come possiamo essere da soli. Se è fonte di sofferenza non vale la pena di viverlo. Anche io sto male per la fine del grande amore, ma poi mi chiedo se era veramente il Grande Amore dato che è finito, Magari deve ancora arrivare. Quando mi vengono pensieri deprimenti, ovvero, quando penso a lui, quando lo vedo con gli occhi della mia mente insieme all’altra, allora prego. Prego affinchè possa io trovare la forza di continuare a vivere e a superare la delusione. L’unico rimedio a queste situazioni è avere la testa dura. La caparbietà di ritrovare il sorriso. Per cui non ti abbattere e pensa che la vita è fatta anche di momenti difficili, ma che passano. Devono passare. Perchè è giusto. Perchè meriti la gioia di vivere l’amore pieno e senza sensi di colpa o rimproveri.
    Ti auguro di ritrovare al più presto la serenità. Aida.

  9. 9
    DAGO44 -

    Cara LALLA ma veramente pensi,di porre fine alla tua vita per un colpo di testa?E se magari LALLA,avesse cercato l’amore che tanto desiderava fuori dalle mura domestiche,e magari l’avesse trovato?
    Ti sei semplicemente goduta un avventura,ti sei regalata momenti belli che in casa non avevi,non sentirti in colpa,non ne vale certo la pena.Chi mi legge,sà come la penso,e il mio pensiero LALLA,lo dono anche a tè
    Non permettere mai che nessuno viva la vita al posto tuo.Sbaglia,piangi,ridi,godi,ma fallo tu,e meglio sarebbe che le vostre strade si dividano ora,la tua vita attuale ti sta opprimendo.Cambiala LALLA,ti procurerà un dolore iniziale,ma penso che tu non ti perda nulla.
    Ee i sensi di colpa lasciali ai criminali.Ciao LALLA,un abbraccio.DAGO44

  10. 10
    Ago -

    Ciao Sonia 83,
    anche la mia storia, durata sei anni, è finita da tre mesi.Mi dovevo sposare fra pochi mesi (per di più siamo stati costretti da suo padre).Da premettere che da entrambe le parti non c’è stato mai tradimento.A me è andata peggio perchè in questi sei anni non immagini cosa ho dovuto sopportare, ma io per amor suo ho sempre sopportato.Le ero sempre vicino sia nei momenti belli, ma sopratutto in quelli brutti che a dire il vero erano molti di più.Sono stato la sua unica famiglia per sei anni e il suo punto di riferimento.Ora mi ritrovo a piangere come te, ho pensato anche io tante volte al suicidio.Stò molto male e stò cercando di reagire, potrei benissimo fidanzarmi, anche in questo momento se solo lo volessi ma il mio cuore appartiene ancora a lei, purtroppo.Lalla ricorda che i cimiteri sono pieni di gente depressa che aveva progetti per il domani, ma che non hanno saputo cogliere l’istante.La felicità è subito, dopo si può soltanto continuare.Si può essere più felici per quello che si dà che per quello che si riceve .Purtroppo la maggioranza delle persone preferisce avere ragione piuttosto di essere felice.Sii felice senza ragione, perchè se lo sei a causa di una ragione, rischi quando perdi questa ragione di perdere anche la felicità.Questo è successo a me.
    Ricorda: tutto quello che non ti uccide, ti rende più forte!!!! ciao

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili