Salta i links e vai al contenuto

È fidanzato, ma mi vuole (?) Consigli cercasi

Lettere scritte dall'autore  ether

Salve a tutti, vorrei esporre brevemente la mia storia per ricevere un parere e capire se sto facendo la cosa giusta.
Circa un anno fa ho conosciuto un ragazzo dolcissimo, davvero molto bravo, con cui, in poco tempo, ho instaurato una forte complicità e con cui sin da subito c’è stata attrazione fisica, il problema è sorto nel momento in cui io non riuscivo a fare quel passo in più nel nostro rapporto, da un lato perché avevo da poco concluso una storia di circa due anni e dall’altro perché non riuscivo a fidarmi completamente di un’altra persona, nuovamente. Avevo paura di starci male. E così, invece di lottare e provarci, mollai tutto. Le mie paranoie, le mie paure, vinsero su tutto. Lui era molto preso da me e ci rimase così male che mi si spezzò il cuore, ma non potevo e non riuscivo a gestire ciò che si stava creando. Da allora, non c’è stato giorno in cui non lo abbia pensato, ci siamo incontrati per strada e oltre a qualche gioco di sguardi niente di più .. Il problema è che ora lui è fidanzato da qualche mese, ma io sentivo che dovevo fare qualcosa, anche se fosse andata male, dovevo togliermi quel peso che avevo sullo stomaco da tempo.. Così, circa due giorni fa l’ho contattato ammettendogli tutto ciò che sentivo, chiedendogli scusa per ogni cosa che avevo fatto e per averlo fatto star male.. Non mi aspettavo una dichiarazione d’amore anche da parte sua, ma è stato molto gentile dicendomi che non porta rancore, che abbiamo chiarito, ma che tuttavia ora è fidanzato e che dovevo pensarci prima.. Ovviamente, come non biasimarlo, infatti gli ho detto che capivo la situazione e non mi sarei fatta più sentire, ma che avevo bisogno di liberarmi di tutto… Ora il problema è che lui, mi ha bloccata su whatsapp, ma mi ha scritto poco dopo su instagram chiedendomi scusa per avermi bloccata, ma che spero capisca, io ovviamente gli ho detto di star tranquillo, e lui ha continuato a parlarmi dicendomi che se ho bisogno di consigli su qualche ragazzo posso chiedere a lui, che ne troverò meglio di lui e quant’altro, cioè da un lato cercava di intrattenere un discorso, dall’altro però sapeva che tutto ciò era sbagliato perché aveva una ragazza,e poi ogni qual volta volevo salutarlo e chiudere la conversazione, lui mi diceva “sicura che non ci sia nient’altro che vuoi dirmi?” e lo ha ripetuto più di una volta… così per evitare casini lo saluto e gli auguro buone cose. Oggi, navigando sui social ho visto una sua foto e ho aggiunto un like, innocente, lui mi ha riscritta stasera, dicendomi, scherzando, se avessi visto tutto il suo profilo… Da qui siamo arrivati a una cosa che non riesco a capire, gli ho chiesto se, forse, io non gli sono del tutto indifferente come vuol far credere, che capisco si trova in una situazione difficile e che sicuramente ama la sua ragazza, ma che forse non ammette ciò che pensa… Lui ha detto che non è così e che io confondo l’educazione con altro e gli ho detto che forse mi sarò sbagliata, che se gli do fastidio può cancellarmi dai social e lui ha detto “bene, ciao” ma non mi ha cancellata da nessuna parte…
Ora io non voglio crearmi film o altro, ma se davvero lui non era interessato non avrebbe potuto liquidarmi già da ieri con un semplice “prefetto, tutto chiarito, buone cose”. Che senso ha continuare a parlare, e ricontattarmi di nuovo oggi? Sapeva che io non lo avrei più cercato, quindi non capisco cosa sta facendo. A me piace tantissimo, ma non posso e non voglio rovinare la sua storia.. Ma lui così non mi aiuta a non pensarlo.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: È fidanzato, ma mi vuole (?) Consigli cercasi

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

8 commenti

  1. 1
    Yog -

    Non so cosa c’entri il sig. prefetto che ha accettato il chiarimento, ma sicuramente – è solo la mia opinione Professorale – hai perso l’occasione. Rimedio, ahimé, non ci può essere.

  2. 2
    ether -

    Grazie per aver risposto, in effetti io gli ho fatto chiaramente capire il mio interesse,e lui oltre che chiedermi sempre se avevo qualcosa da dirgli o contattarmi con scuse stupide non ha fatto niente. Il giorno dopo mi ha bloccata su tutti i social, tranne Facebook… Le mie amiche dicono che lo abbia fatto per non cedere, ma soprattutto perché ha paura che con me non sa come può andare (essendo che in passato ho cambiato idea facilmente) mentre con la sua ragazza ha più stabilità…. Cosa devo fare? So che è la persona giusta per me, ma non voglio essere invadente.. Ma non posso perderlo così

  3. 3
    Maura -

    Secondo me è troppo tardi, nel senso che quando ne avevi l’occasione non ti sei lasciata andare e ora te ne penti, probabilmente. Tu hai fatto la tua parte e ti sei dichiarata, anche se tardi, se c’è qualcuno che deve fare qualcosa ora è lui. Lascialo andare se i sentimenti per te sono forti abbastanza, ti verrà a cercare. Se non fosse così, significa che non è la persona per te. Per ora ti consiglio di distrarti e pensare ad altro che magari lui è “felice” con l’altra e tu sei a casa a soffrire. Ricorda nulla accade per caso!

  4. 4
    Golem -

    Tu non vuoi crearti film dici, e invece te li stai già facendo. Quindi lascia perdere. Non si prevedono happy ending.

  5. 5
    ether -

    Si hai ragione, molto probabilmente ho sprecato un’occasione… Ma se io ci penso ancora è perché so che anche lui prova un interesse per me. Sicuramente la sua fidanzata è una bravissima ragazza e sicuramente lui ci tiene molto, ma se il sentimento era così forte non credi che avrebbe evitato di rispondermi, contattarmi, bloccarmi e sbloccarmi? Avrebbe semplicemente risposto “abbiamo chiarito, sono fidanzato, ciao”. Ma dalle sue risposte ho notato che a volte voleva quasi “giustificarsi” per essere fidanzato, altre volte invece diveniva freddo nelle risposte…
    Io obiettivamente se sono fidanzata e amo il mio ragazzo, se mai si dovesse far sentire una persona del mio passato non farei mai quello che lui ha fatto con me, mi limiterei a un semplice messaggio di cortesia.
    Se lui non si fa avanti è perché,purtroppo,in passato,ho cambiato idea tante volte e credo che lui abbia paura che possa accadere di nuovo,cosa che invece con la sua ragazza non succederà. Non posso rinunciare di…

  6. 6
    Bottex -

    La mia risposta è in linea con le altre: credo dovresti lasciar stare. Adesso lui è fidanzato e sebbene provi ancora almeno una forte amicizia e affetto nei tuoi confronti, è giusto che viva la sua nuova relazione senza troppi pensieri. Non dovresti contattarlo sui social. Per rispetto, capisci? Lascia che faccia la sua esperienza e poi, se dovesse capire che quella giusta per lui sei te, sarà probabilmente lui a tornare.
    Hai sprecato un’occasione, questo sì, ma da come scrivi mi sembri molto giovane, quindi avrai sicuramente tempo e modo di rifarti. Non pensare esclusivamente a lui. Saluti.

  7. 7
    rossana -

    Ether,
    concordo con il commento 3, che considero serio ed equilibrato. di solito, a lungo andare, non risulta utile rincorrere chi si sta allontanando.

    è possibile che questo ragazzo abbia provato attrazione e coinvolgimento emotivo nei tuoi confronti e che ora ti stia trattando con l’amabilità e la gentilezza di chi ti comprende e ti rispetta. attitudine da apprezzare ma non da travisare.

  8. 8
    Pappagone -

    Ti stai facendo dei film inutile, passa oltre, se rimani in queste sabbie mobili non ne esci più.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili