Salta i links e vai al contenuto

Fidanzato “confuso”. E’ sparito

Lettere scritte dall'autore  EliInLove

Ciao a tutti sono nuova e volevo sapere un vostro parere su una situazione che mi sta facendo uscire pazza.
Allora un mese fa mi sono fidanzata con un ragazzo. E’ stato un mese a dir poco fantastico: uscite, cene, aperitivi e tanti altri bellissimi momenti condivisi insieme. Eravamo molto presi l’una dall’altro e lui spesso diceva che ero la sua vita, che mi amava, che stava da dio con me e continuava a ripetermi che ero “sua”. Inoltre parlava anche di futuro insieme, di progetti, di famiglia e la cosa un po’ mi spaventava però mi dava la sicurezza del suo amore e del fatto che volesse avere con me una relazione seria. Mi aveva anche portato a casa sua a conoscere la famiglia ed è andato tutto alla perfezione. Abbiamo anche festeggiato il nostro primo mese, mi ha portato in un bel ristorantino lussuoso e mi ha addirittura regalato un braccialettino piuttosto costoso. Quindi, sembrerebbe che tutto stesse andando alla grande ma invece ecco la “botta”. Una mattina come tante gli scrivo il buongiorno e mi risponde in maniera molto fredda e distaccata. Per due settimane è andato avanti così finchè (sotto mia continua insistenza, se non gli scrivevo io lui non si faceva manco sentire) mi ha mandato un sms con scritto che per il momento non ha sentimenti. Allora gli ho chiesto esplicitamente di dirmi se mi vuole lasciare o se è solo un suo momento di confusione..niente, non mi risponde, mi dice solo che non devo stare male per lui, di distrarmi uscendo con qualche amica, che mi vuole bene e che il nostro può rimanere un bel rapporto. Gli dico che non è facile, visto che mi ha mollata da un giorno all’altro senza spiegazioni e lui che mi risponde? che gli rinfaccio sempre le cose e che se voglio risolvere lo devo lasciar stare. Bene, è da due giorni che non ci sentiamo (io non lo cerco di sicuro), è come sparito. Però la mia domanda è: è possibile che un sentimento così grande che diceva di provare nei miei confronti, possa sparire nel giro di 24 ore senza una spiegazione? O era semplice infatuazione scambiata per amore? Perchè non abbiamo mai avuto litigi o altro, e inoltre non ci sono stati segnali da parte sua. Ho notato però che gli ultimi giorni che ci siam visti era sempre attaccato al cellulare che messaggiava e quindi mi è venuto in mente che magari la causa di tutto ciò ha un nome ed un cognome. Perchè infatti mentre discutevamo (sempre per sms) gli ho detto se ci fosse di mezzo un’altra e, naturalmente non l’ha ammesso, però non l’ha neanche negato.
Perchè la cosa che mi da più fastidio è il fatto che non mi da spiegazioni, non c’è chiarezza in questa situazione. Si è vero, se si comporta così molto probabilmente è perchè non gliene frega più di tanto però almeno sii chiaro e dimmi “guarda ti lascio, è finita”. Invece no, fa sti giochetti infantili che mi fanno venire un nervoso tremendo!
Inoltre tutto ciò sta avvenendo per sms, gli ho chiesto di vederci e ma ha detto che non avrebbe nulla da dirmi..che poi abitiamo pure a 2 minuti di distanza..

L'autore ha scritto 9 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Fidanzato “confuso”. E’ sparito

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

8 commenti

  1. 1
    IO -

    secondo me lui ha già una fidanzata, nel senso che ce l’aveva già prima di conoscerti

  2. 2
    grandepuffo -

    ciao Eli, mi trovo nella tua stessa situazione

    leggendo la tua storia, con gli occhi disillusi che mi ritrovo, non posso far altro che metterti in guardia da questo ragazzo

    io non sono per il no contact, qui tanto consigliato, ti suggerirei invece di scrivergli una lettera a “cuore aperto”, non avendo paura di dimostrargli i tuoi sentimenti ed i tuoi sogni

    sicuramente lui in questo momento ha in testa (e magari non solo) un’altra ragazza, starà a lui capire se valga la pena di perderti oppure di riprovarci

    una sbandata si puo’ anche perdonare se c’è la sincera voglia di tornare insieme

    auguri per tutto, ciao

  3. 3
    EliInLove -

    @grandepuffo

    Anche io non sono per il non sentirsi, però ora come ora non so cosa fare e quindi non lo cerco. Per quanto riguarda la lettera gliel avevo già scritta per San Valentino. Gli ho scritto proprio come dici tu “a cuore aperto”, gli ho scritto tutto ciò che provo senza paura. Quando gliel’ho data (eravamo già nel periodo di crisi) mi ha detto che non è un tipo da lettere e gli risposto che gliel’ho scritta col cuore e quindi di leggerla almeno. Ora non so se l’abbia fatto, ma spero di si. Quindi sta a lui vedere che fare.
    Io, nonostante questo suo comportamento, ne sono innamorata follemente. E vorrei cercare di “riprendermelo” (ovviamente non elemosinando il suo amore o perdendo la mia dignità). Ora lascio passare del tempo senza cercarlo, anche perchè ultimamente son sempre stata io a scrivergli, tranne una volta che si è fatto vivo lui. Se non dovesse farsi più sentire provo a scrivergli un’ultima volta e diciamo che “sondo il terreno” per vedere se è possibile un riavvicinamento, se poi ciò non dovesse accadere lascio perdere e volto pagina.

  4. 4
    Incredible -

    Scusa EllinLove ma…..grande amore la storia di un mese ???????
    Qui si lasciano dopo 30 anni con figli e tu mi parli di grande amore riferendosi ad una storia di un mese ?????
    Mah

  5. 5
    grandepuffo -

    @ Eli

    la lettera l’ha letta senza dubbio, in fondo tutti sono curiosi, chi piu’ chi meno …

    @ Incredible

    un mese in effetti non è molto ma certe storie diventano “incredibilmente” importanti a prescindere dalla durata, io ne sono l’esempio vivente … sto patendo le pene dell’inferno per essere stato scaricato dopo 6 mesi ed avevo superato senza problemi una separazione dopo 13 anni di matrimonio

  6. 6
    EliInLove -

    @ Incredible

    Io infatti non ho detto che fosse l’amore della mia vita. Ho messo in discussione il suo comportamento, che siamo stati insieme un mese ho 30 anni non importa è un atteggiamento moralmente sbagliato in tutti e due i casi. Io non me la son presa tanto per il fatto che è finita, perchè appunto siamo stati insieme solo un mese, ma per come si sta comportando lui, ovvero da persona vigliacca e irrispettosa verso i miei sentimenti e nei confronti della mia persona.

  7. 7
    Andrea -

    “O era semplice infatuazione scambiata per amore?”
    Mah..probabilmente ha fatto un pò il piacione e da seduttore, ti ha dato quello di cui avevi bisogno.
    Però molto probabilmente, come hai già intuito c’è un’altra..

    Ti stupisci per le sue parole, ma sai, di parole e paroloni se ne dicono tanti, contano poi i fatti però..

  8. 8
    EliInLove -

    @ Andrea

    Esatto! Ma il fatto che lui ci sa molto fare con le parole ed è un ottimo seduttore.
    Si ma ormai son più che sicura che ci sia di mezzo un’altra. Perché quando uno ti lascia da un giorno all’altro senza motivo, e soprattutto senza che tu te lo possa aspettare dato che non c’erano stati litigi o altro che potesse prevedere una rottura, è perché c’è una terza persona.
    Però sentissi che discorsi che mi aveva fatto all’inizio riguardo il tradimento e la lealtà! Mamma mia, sembrava fosse il ragazzo più fedele al mondo. Si proprio visto..

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili