Salta i links e vai al contenuto

Si è fidanzata con un altro ma mi perseguita

Lettere scritte dall'autore  liberatori

Salve a tutti e tutte. L’ anno scorso mi sono iscritto a questo forum per chiedervi un parere su una situazione sentimentale alquanto strana che stavo vivendo con una ragazza. Indovinate un po’. La storia si ripete e arieccomi a non capirci un tubo in un’ altra storia iniziata qualche mese fa. Conosco una ragazza, iniziamo a frequentarci lei prende l’ iniziativa di cercarmi e tutto mi fa intendere che può nascere qualcosa. Lei mi piace ma appena provo a fare un passettino di avvicinamento lei trova scuse e mi fa capire che non vuole ma poi mi ricerca e la storia si ripete. Insomma sembra la copia dell’ altra storia che ho spiegato nel mio precedente 3D di un anno fa. Detto questo, non mi faccio illusioni, penso che voglia tenermi come amico e a malincuore si va avanti così qualche mese senza concludere nulla anche perchè come dicevo io mi rassegno e decido di non provare nulla oltre. Successivamente scopro che lei in realtà è fidanzata anche se non mi ha mai accennato della sua situazione quindi accetto definitivamente per così dire la sconfitta pur essendo innamorato e decido di lasciare perdere e cerco di mettere la storia alle spalle cercando di non pensarla e sopratutto non contattarla per rispetto verso la sua storia ed il suo ragazzo. Cerco di lavorare sulla mia persona per dimenticarla e devo dire che se qualche giorno passa senza sentirci ci riesco benissimo. Il problema è che lei pur avendo capito che io ne fossi innamorato ed avendo capito che io ho capito che lei è fidanzata continua a messaggiarmi, ad usare parole dolci, a proporre di vederci, a dare la buonanotte con i bacetti etc. Lo so, sopratutto i maschi del forum staranno pensando che sono un povero zerbino e che lei sfrutta la situazione. Vi assicuro che non è così tanto è vero che è sempre lei a contattarmi e non mi sono mai comportato da cagnolino, credetemi. Sempre i maschi del forum staranno pensando qualcosa tipo trombala e fregatene ed io rispondo che pur volendo non posso perchè da questo punto di vista non si fa avvicinare come non dava spago quando io cercavo di corteggiarla dando seguito ai suoi inviti. Boh, non ci capisco più niente. Siamo grandicelli entrambi pertanto chiedo il vostro consiglio sopratutto alle donne del forum del perchè del suo comportamento. Che ne pensate. Aggiungo poi che spesso nella vita mi sono capitate situazioni simili ovvero che (forse) piaccio ma sempre a ragazze impegnate e quasi mai a quelle libere ma su questo punto si potrebbe aprire un altro 3D. A questo punto credo che nonostante l’ età di donne e sentimenti ho capito poco. Insomma cosa vuole da me? Consigli? Mi aiutate? Secondo voi sbaglio io? Dove e quando?

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi: Si è fidanzata con un altro ma mi perseguita

Altre sul tema

Altre nella categoria: amore

22 commenti a "Si è fidanzata con un altro ma mi perseguita"

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Rossella -

    I tuoi dubbi potrebbero dipendere dalla relazione che stai vivendo. La vita di coppia è molto più amorfa… da moglie non sarei gelosa per il fatto che ti diverti con un’altra. Mi potrebbe infastidire nella misura in cui mi sentirei rubare la scena, ma non sarebbe in discussione il nostro rapporto. Capito? Dipende da quello che ti aspetti tu da un rapporto di coppia.

  2. 2
    Golem -

    Rossella si offre, non è gelosa come vedi. Tu potresti sposarla (è una brava ragazza) basta che non le fai togliere la scena dall’altra e comunque il vostro rapporto non sarebbe in discussione, e ti diverti alla pari con quella ragazza di cui parli.
    Mi sembra un’occasione da non lasciarsi scappare.

  3. 3
    Feanor -

    Che dire, al di la del classico commento di Rossella… a volte mi chiedo se sia un “drone fallato” 😉

    … questa lettera avrei potuto scriverla io, per cui ti capisco!

    Il titolo no… quello non lo trovo corretto. Infatti non credo ti perseguiti, più che altro è di difficile comprensione!

  4. 4
    Sofia -

    Caro liberatori…ti sta semplicemente prendendo per il culo..!
    Sa che tu sei innamorato…e gli piace farsi corteggiare..
    Sta con un altro ma pur non amando te ,sa che ci sei e te gli stai dietro….ci gioca con te..gli servi per quello..per provocazione e gioco..ma poi non essendo interessata a te ovviamente appena ti avvicini non si fa toccare neanche con un dito..e si tira subito indietro..questo suo comportamento dovrebbe farti capire che non gli piaci neanche fisicamente!.
    Al posto tuo io la manderei a ca.... subito..perché si vede che gioca..e non potrà mai essere neanche tua amica… Tu se non vuoi …almeno vedila di persona e parlagli apertamente e chiedigli del perché fa cosi e cosa vuole da te!
    Facci sapere che risposta poi ti da’

  5. 5
    TheMatrixx -

    Concordo fino alla quint’ultima riga con Sofia.
    SOLUZIONE
    Premessa:caro amico, si vede che non conosci bene il “nemico”, vedi devi “ragionare” come loro per combattere ad “armi” pari almeno.
    Noi uomini diciamo sempre che le donne si fanno le “vignette” in testa,bene allora cerchiamo di capire e provare a girar la cosa a beneficio tuo.
    Dunque, ti sta usando, ti ha detto mezze verità o mezze bugie.Fallo anche tu.
    Sii normale, anzi entusiasta e raccontale di una nuova ragazza che hai conosciuto. che ti fa sognare.Immagina,recita!(Si lo so è difficile, loro invece è un talento innato)
    Vedi come reagisce e vai avanti per un paio di settimane.
    Hai 3 possibili scenari,con conseguenti reazioni che, nel bene o nel male, ti porteranno solo che benefici.
    A:
    Ti sarà veramente amica.
    Dopo un paio di settimane fai sparire piano piano “questa” new entry,tu avrai capito che non hai possibilità con lei ma avrai guadagnato una vera amica.
    B:
    Diventa gelosa.
    Sempre in due settimane fai sparire questa new entry,e allora lì se sei bravo te la giochi.
    C:
    Sparisce
    Vuoi per rispetto di questa tua infatuazione,vuoi per noia di giocare o chissachè.Se non combatte, vuol dire che non ne vale la pena mi sembra, o no?
    Vedi, pero’ ha il ragazzo, perchè invece non chiudi te definitivamente o ti metti il cuore in pace, la tieni SOLO come amica e ti cerchi una libera?
    Chi di spada ferisce,di spada perisce….dimenticandosene però quando subisce e dopo sta a piangere qui o là.
    Ah è vero.Vogliamo la NOSTRA felicità.Quando roviniamo quella degli altri è giusto. Quando viene rovinata la nostra allora quelli sono…..$%ç§*@#
    Vedi tu insomma, comunque sii bravo a recitare nel caso che.

  6. 6
    Kid -

    Se pesassi tutte quelle che mi han mandato i bacetti come potenziali amanti sarebbe Jackpot. Gallina che non becca ha già beccato. Evidentemente , ha dei buchi da riempire . No , non quelli che pensi tu. Per quelli s’è trovata un fidanzato .

  7. 7
    liberatori -

    Amici grazie a tutti per le risposte.
    @Feanor
    Sono d’ accordo con te quando dici di difficile comprensione ma io ho usato il termine perseguita perchè secondo me se ad una persona che non abbiamo scelto di cui sappiamo dei suoi sentimenti secondo me dovremmo lasciarla in pace.
    @Sofia
    Il punto di domanda è proprio questo. Io non la corteggio, cerco di dimenticarla e non la contatto mai è sempre lei a contattarmi. La mia domanda è perchè se si è fidanzata con un altro? Per toccare intendevo avvicinarsi di più quando nei mesi scorsi non sapendo del suo fidanzamento cercavo di avvicinarmi. Mandarla a ca....? Non so come si fa, strano eh. Chiederle perchè fa così? Non voglio darle la soddisfazione di farmi rispondere Ma che avevi capito?
    @Kid
    Non ho mai pensato nè voluto averla come amante. Ripeto, io voglio solo che non mi contatti più ma non so come diglierlo o farglielo capire. Mi sono limitato a non contattarla mai io per primo ma non ha funzionato.
    @TheMatrixx
    Proverò di mettere in pratica il tuo consiglio

  8. 8
    Condor -

    @liberatori ti hanno già detto tutto.
    Se non vuoi trombartela, meglio che la lasci perdere.
    Ti tiene come amico/zerbino di riserva per riempire gli spazi vuoti e ti usa per tenersi sempre viva l’autostima.
    Sarebbe bello arti vivo quando c’è il suo ragazzo, cosi se lo prende nel c..o come merita!

  9. 9
    LisKoop -

    Caro liberatori,
    hai mai sentito parlare di narcisismo? Bene, mi sembra che tu sia caduto in una dinamica di questo tipo!!! La ragazza di cui parli sembra cercare le tue attenzioni solo per alimentare la sua autogratificazione e la sua natura narcisistica, con tutto quello che comporta. Scappa quindi prima che sia troppo tardi e che tu rimanga fatalmente invischiato nella ragnatela che ti sta tessendo attorno…

  10. 10
    liberatori -

    Grazie Condor. Avevo capito bene il suo gioco, quello che non mi era chiaro era il perchè. Pensa che mi ha fatto incontrare più di una volta il suo ragazzo, senza dirmi che era il suo fidanzato ma un semplice amico. Siamo andati addirittura a cena in tre. Boh. A questo punto non ci capisco più niente. Anche in presenza del suo fidanzato tanti abbracci verso di me. Chissa’ cosa pensa lui. Fatto sta che io credo che non sia una situazione normale. Che cavole le dice il cervello? Concludendo, io non ho postato la domanda perchè vorrei averla per me ma soltanto perchè volevo capire sopratutto dalle donne a che razza di gioco sta giocando.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili