Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Aprile 2010. L'autore, Paolo78, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 43 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 43 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
per me le donne son tutte uguali, nei comportamenti biologici che influenzano i loro istinti naturali…che superano sempre le influenze culturali.
le romene sono dunque esattamente come le italiane….e vicxeversa
un’affermazione sensata finalmente realtàdaifatti…ma quando capiremo bene?:)al di la della nazionalita siamo persone…con valori di piu o di meno…bisogna pero scoprire il valore di una persona prima di lasciarci andare…perche veramente fa male investire dei sentimenti dove nn è il caso..pero penso anche che nn è facile..e che ogni uno di noi ad un tratto,fa un’esperienza meno felice..e allora capiamo se siamo forti..o no,se con la ragione possiamo dominare il cuore..difficile eh
Comincio a preoccuparmi, sono innamoratissimo di una ragazza ucraina, che mi sembra semplice e sincera con i suoi difetti naturalmente e lei mi dice di essere innamorata di me. Devo farmi venire dei dubbi ???
Roby, ti direi (sulla falsa riga di RealtàDeiFatti) che sì, ti devi far venire dei dubbi, ma non perché la tua ragazza è ucraina, bensì semplicemente perché non bisogna idealizzare nessuno, e le donne possono farci felici come possono massacrarci e farci fessi. Perciò in ogni caso sempre avere gli occhi aperti e non fidarsi mai al 100% !
Scusa Roby, perché dovresti farti venire dei dubbi? Solo per quanto stai leggendo qui? Non dovresti in teoria… Insomma, i dubbi dovrebbero venire quando ci sono i presupposti, non in base alla nazionalità della nostra compagna. Io sono fidanzato da oltre due anni con una ragazza polacca e per quanto se ne dicano delle ragazze dell’est, è una persona adorabile che viene da una famiglia serissima. La nazionalità non conta, se è per questo anche tra le italiane ce ne sono tante che sono delle cretine, furbe e approfittatrici, ma questo non significa niente. Bisogna valutare le singole persone.
Se ti vengono dei dubbi sulla tua ragazza, rifletti su come vi siete conosciuti, su come vi siete messi assieme, su come si comporta con te, mettila anche un po’ alla prova se occorre (coi dovuti limiti, sia chiaro) e poi vedi se ti ama davvero o se ti sta prendendo in giro, ma questo esula da questa lettera o dalle cose che si dicono. Le persone, le storie e i sentimenti sono una questione di circostanze, episodi, buon senso.
@Roby: sì e no. Se vuoi.. parliamone qui.. ramingo.delnord@libero.it
Metterla alla prova e come !? L’ho vista piangere e chiedere perdono per alcuni suoi errori, e mi si è spezzato il cuore..!!!
Roby, dicono che amare è non dover mai dire “mi dispiace”… Diciamo che non è del tutto così, se non si dovesse mai dire significherebbe che l’amore sarebbe perfetto, ma nessuno lo è. Però è anche vero che c’è modo e modo di dire “mi dispiace”, ci sono circostanze invece che altre.
Metterla alla prova… E’ una parola! Diciamo che non c’è un protocollo per valutare lo stato di innamoramento delle persone, ma l’amore si basa su alcune semplici regole. Innanzitutto l’amore deve essere fiducia e rispetto, ma ci sono anche altri fattori, come l’onestà, la disponibilità, la passione e via discorrendo.
La questione è che non devono venirti i dubbi se senti parlare di storie in cui altri ragazzi italiani hanno avuto delle disavventure con delle ragazze straniere, si tratta di capire quanto è seria e sincera la tua compagna. Come ci sono italiani bravi e mascalzoni, allo stesso modo ci sono stranieri bravi e mascalzoni.
Ti ripeto, se ne sentono di tutti i colori sulle ragazze polacche, ebbene la mia fidanzata è polacca, vive in Italia da quasi 20 anni (ne ha 30) ed è una persona splendida, dolce, buona, su di lei non avrei il minimo dubbio. Questa mia convinzione però non nasce dal fatto che io abbia le fette di salame sugli occhi, bensì quando stai con una persona seria, proveniente da una famiglia seria, una persona che ti rassicura e ti fa capire quanto ci tiene, allora i dubbi non esistono.
Figurati che giusto sabato abbiamo finito il corso per fidanzati, ci sposiamo tra un annetto o poco più, ebbene, al corso ci hanno posto questioni del tipo: “sei davvero sicuro di amare questa persona? Ti senti davvero amato? Sei pronto a condividere tutta la vita con questa persona? E’ la madre dei tuoi figli?”, insomma, cose del genere.
Poniti le stesse domante pensando alla tua compagna ucraina e tira le conclusioni. E’ presente quando stai male? Ti ascolta? Sai sempre dov’è, con chi e a fare cosa? Ti dimostra di amarti oltre a piangere e farti venire i rimorsi? Da quanto tempo vive in Italia? Come ci è venuta? Vive con la famiglia o è sola? Pensi che stia con te per trarre dei vantaggi (economici, burocratici, ecc.) oppure ti ama incondizionatamente? Quando vi vedere, pone l’attenzione su voi due, oppure pensa solo a distrarsi?
Ecco, questi sono una serie di parametri su cui basarsi per capire se una persona ci tiene davvero oppure no, ma come ripeto, non ci sono protocolli o verifiche tecniche. Basta essere obiettivi e ragionare con la testa, prima che col p*****o. Le ragazze sono spesso furbe e approfittatrici, basta essere un pelo più astuti di loro e ragionare attentamente prima di agire.
io sono una ragazza moldava,vivo in italia, studio diritto, voglio dire che non e’ vero quello che c’e scritto, non del tutto; non tutte le ragazze moldave sono cosi, normalmente le moldave sono anzi-ragazze con certi valori e tradizioni; sinceramente,io non avrei mai fatto una cosa del genere a un ragazzo italiano e non lo vedo come un babmoccione, mi vergogno molto per il fatto che hai inconrtato una ragazza dal mio paese che ti ha fatto questo. La sua storia e’ molto triste, ma esistono anche le maleducate italiane o di qualsiasi altra nazione, se ti e’ capitata una che e’ moldava, per favore non offendere un’intera nazione, visto che anche io ho incontrato ragazzi italiani che non mi hanno lasciato una “bellissima impressione”, ma comunque non metto tutti i ragazzi italiani sullo stesso piano. Dipende dalla persona e dalla sua educazione, non dal paese di provenienza, ti saluto e ti auguro di essere felice.
vogio dire che noi italiani siamo una preda facile per le ragazze dell est.questo per il nostro carattere.vivo a chisinau da 10 anni e conosco molto bene la loro mentalita.se qualcuno si trova in certe situazioni prima di caderci dentro puo chiermi dei consigli.sada2005@libero.it