Salta i links e vai al contenuto

La grande farsa dell’amore con una moldava

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Aprile 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: La grande farsa dell’amore con una moldava

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 421 commenti

Pagine: 1 35 36 37 38 39 43

  1. 361
    Il femminista -

    Perché quelle come te solnze vivono d’immagine. Gli ucraini vogliono donne bellissime e che si occupano della casa e figli..?? Bene, non m’interessano gli ucraini né le ucraine, ho già una brava fidanzata italiana che si fa gli affari suoi senza dare retta a certe stronzate e stereotipi che impongono certi populisti come te e altri utonti di questo forum. Inoltre siamo una coppia autonoma e ognuno lavora e contribuisce in famiglia sia economicamente quanto lavorando in casa entrambi dopotutto siamo nel 2020 non nell’800, lavoriamo entrambi 13 ore al giorno perciò né io né lei ci facciamo mantenere e nessuno di noi mantiene gente che non lavora e non vuole lavorare perché è dooooonna, lei lavorerà anche dopo una eventuale gravidanza mantenendo dei figli se lo vorrà però adesso non vuole figli. Detto questo preferisco una donna come la mia a una belloccia che vive d’immagine, apparenza e di consensi del genere maschile medio specie se italiota.

  2. 362
    Memina1985 -

    @Il femminista
    Fai bene a preferire una che vuole lavorare che una che vuole fare la mantenuta, senza magari neanche lavorare in casa. Tante dicono sono casalinga, ma in realtà neanche puliscono e si fanno cucinare dalla suocera o dalla madre. Bella roba! Io sono sposata qui in Inghilterra e nei ritagli di tempo io e mio marito puliamo bene la nostra casa, e cuciniamo sempre. Abbiamo due figli e non vogliamo fargli mancare nulla.Se uno vuole una donna che non lavori e si occupi della casa e dei figli, che si prenda le responsabilità. Se una non vuole lavorare, che pulisca la casa! Che cucini! Io per fortuna sono scappata da quell’inferno italico.

  3. 363
    Memina1985 -

    @Solnze
    Ciao Solnze
    Piacere sono Noemi, di Roma, vivo in Inghilterra. Sono sposata con un inglese e ho due figlie. Stai con un ucraino? Sono curiosissima. Non sono mai stata con ragazzi dell’est, ma ne ho conosciuti di carini! E pure simpatici. Con molti di loro sono diventata amica. A sposarmeli non saprei se per me sarebbe stata la cosa giusta. Boh non ho avuto l’occasione, non lo so. Può essere anche che mi sbaglio, ma non so se cucinerebbero come mio marito se torno da lavoro stanca morta. Però hanno una mascolinità e dei modo di fare (aprire la porta, portare bagagli pesanti) che in occidente si sono perduti. Quelle che fanno pregiudizi del tipo ubriachi, maltrattano sono persone che si basano solo sui racconti e non hanno mai conosciuto dal vivo. Io ho amicizie selezionate. Qui ho conosciuto italiane che stanno con ungheresi, romeni, slovacchi, polacchi. E non si rimetterebbero con un italiano manco morte.

  4. 364
    Yog -

    A me le donne in pigiama piacciono, non capisco perché gli ucraini non le gradiscono. Nemmeno io chiamerei mai qualcuna “cessa”, nel caso uso “pozziginori” che tanto nessuna capisce e poi sembra un complimento, specie se rivolgi questo apprezzamento a una turca.

  5. 365
    Solnze -

    Una donna bella può anche essere fedele. Se accanto ha un vero uomo che non le fa mancare niente, la donna non scappa. Secondo me un vero uomo non obbliga la moglie a lavorare per forza, se lei non vuole lui troverà modi per guadagnare più soldi.

    Viva gli uomini del 1800!

  6. 366
    Golem -

    Bè, viva… l’ultimo uomo dell’800 oggi avrebbe 121 anni.

  7. 367
    Solnze -

    Ciao Memina,
    In est Europa i compiti maschio-femmina sono più divisi, anche se alcuni lavori che qui sono considerati da uomo, lì lì fanno anche le donne.
    Gli uomini dell’est sono veri uomini. Loro capiscono molto meglio le donne. Un uomo ucraino non farebbe mai lavorare la moglie incinta, perché sa cosa significa lavorare col pancione, anche se è uomo. Mio marito mi diceva sempre di stare tranquilla camminare ma evitare attività stressanti, altro che mandarmi a lavorare col pancione (ho lavorato fino al settimo mese, perché la legge italiana dice così ma era faticoso). In Ucraina una neomamma ha 3 anni di maternità pagata, non 3 mesi! Mio marito scioccato, ha detto che in Italia trattiamo le donne come bestie da soma senza rispettare la maternità.
    Gli uomini come il femminista non sanno amare, sanno solo dare in cambio di qualcosa e fanno credere che alle donne convenga così.
    Io sto bene ad est 🙂

  8. 368
    Solnze -

    In occidente non si sa più cosa sia la felicità, sono tutti annoiati e arrabbiati.

    Felicità: per me è amore, soprattutto fra marito e moglie e in famiglia. E’ prendersi cura degli altri, fare in modo che stiano bene, pensare positivamente, vedere il lato belle delle cose. I soldi vengono dopo.

    Per me è molto difficile avere relazioni con italiani/e.

  9. 369
    Memina1985 -

    @Solnze
    Sono contenta di sentire la tua opinione. E proprio vero quello che hai detto in un commento: che esiste un mondo maschile oltre il proprio orticello e l’ho scoperto dal liceo. Con un Americano (di origine russa, scozzese e irlandese) durante il viaggio studio a San Francisco. Avevo 17 anni, ora ne ho 36. Ho lavorato con persone dell’est e mi sono trovata benissimo. Qui siamo tante italiane sposate con inglesi e funzionano bene. Raramente si lasciano. Addirittura una mia conoscente napoletana é sposata con un inglese da 27 anni. Io da 6. Qui il minimo garantito di maternità pagata é 6 mesi. Il resto é da concordare con il employer. Qui é vero che la sanità lascia a desiderare, ma non si sente parlare di violenza ostetrica. Addirittura un luminare della ginecologia britannica mi ha detto: da voi in Italia ancora fanno cose che qui si facevano in epoca vittoriana. Qui non fanno punti di sutura senza anestesia. Neanche a un cavallo.

  10. 370
    Il femminista -

    Solnze cosa ne sai di me per dire che non so amare le donne solo perché non mi piacciono le donne parassite che si fanno mantenere dal primo pollo che trova. Sono fondatore di associazione che tratta la violenza sulle donne quindi le donne le amo e le rispetto più di quello che pensi. Le nostre donne hanno lottato tanto per ottenere i loro diritti oltre ai doveri, una volta non potevano lavorare, studiare, votare, divorziare, denunciare abusi, violenze, prepotenze, ingiustizie di ogni genere e tu dici che in Occidente siamo tutti arrabiati, infelici…?? Ma vai a ca...., e se l’occidente non ti piace sei libera di andartene non sentirò di certo la tua mancanza e le tue lamentele. La felicità sta nella soddisfazione personale tra cui studio, lavoro, hobby, ecc oltre alla famiglia e all’amore, ci sono persone che lavorano ma non hanno famiglia eppure sono realizzate e felici della loro vita. Il lavoro è un dovere oltre a un diritto e si lavora anche per mandare avanti l’economia.

Pagine: 1 35 36 37 38 39 43

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili