Salta i links e vai al contenuto

Fare causa al dentista che ha sbagliato: cosa più grande di me

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Gennaio 2008. L'autore ha condiviso 44 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Fare causa al dentista che ha sbagliato: cosa più grande di me

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Controversie - Salute

La lettera ha ricevuto finora 91 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 10

  1. 21
    angela -

    Ciao Lipsia sono veramente felice che tu abbia vinto la tua causa: SEI TUTTI NOI!!!!!Almeno tu ci sei riuscita, io sono in alto mare, il mio avvocato mi ha detto che nonostante i danni subiti, potrei rischiare di avere un risarcimento misero o addirittura rischiare di perdere la causa e di pagare le spese legali:dopo il danno la beffa!!!!!A quanto pare il tribunale di Palermo ha un orientamento pro-medici.
    Per Daniele: io nonostante il mio spirito combattivo ti sconsiglio di impelagarti per un’otturazione andata male,rispetto le spese da sostenere il risarcimento potrebbe essere una misera cosa è già molto,molto difficile farsi riconoscere danni più gravi, secondo me il gioco non vale la candela, dovresti sostenere altre spese in primis la perizia medico legale.Secondo me non è il caso.Il preventivo fatto dal tuo nuovo dentista mi sembra ragionevole, se vuole mettere la capsula forse sarà dovuto al fatto che togliendo la carie del dente rimarrebbe ben poco.

  2. 22
    mariella14 -

    cari amici ho letto le vs risposte, e io vorrei esprimere un mio problema: da 10 anni ho una causa di servizio contro le ferrovie adesso sono in appello, e fra qualche mese avro’ la sentenza, ma so gia’ che me la daranno persa; ora la cosa che piu’ mi preoccupa e’ se mi condannano a pagare le spese della controparte e qualcuno mi ha detto che potrebbe essere una cifra esorbidante ed io sono preoccupata perche’ vivo solo della mia pensione ora se qualcuno ha avuto qualche esperienza del genere e mi sa dire qualcosa in piu’ io vi ringrazio gia’ anticipatamente .

  3. 23
    donna54 -

    Ciao Lipsia, sono contenta che tu abbia vinto la causa. Anch’io dovrei fare causa ad un medico, non dentista ma ortopedico, sono indecisa se iniziare o no. Vorrei anche aggiungere che ho avuto nella mia vita, ho 55 anni, un paio di esperienze con avvocati e sono tutte finite male, anche quelle che erano vinte in partenza. Di conseguenza sono un po’ allergica agli avvocati che li devi comunque pagare sia che lavorino bene, sia che lavorino male, perchè altrimenti cosa fai, fai causa anche all’avvocato ? Forse sarò anche nata sfortunata, (non tutti nascono con la camicia), però ho avuto più soddisfazione rivolgendomi al movimento consumatori della mia zona. Ma per il problema che ho adesso il mov.consumat. non credo possa fare nulla.
    Per questo motivo, cara Lipsia, vorrei sapere a chi ti sei rivolta, il nominativo, non so di che parte d’Italia sei, ma se per caso fossimo vicine…. non è facile trovare un ottimo avvocato che si prende a cuore il tuo problema, uno onesto; di certo non voglio tornare da quello con cui ho perso già due cause. Se per favore mi puoi aiutare te ne sarei immensamente grata.
    Posso mandarti anche il mio indirizzo mail se vuoi.
    Grazie mille se mi risponderai.

  4. 24
    fosca 51 -

    anche io nel 2004 ho speso 10.000 euro per un facsimile di implantologia.ho 10 denti nell’arcata superiore che poggiano su tre chiodi e secondo me non si tratta di implantologia avrei voluto denunciarlo subito in quanto non mi ha risolto i problemi della masticazione e inoltre esteticamente ha fatto un lavoro da cani ma secondo lui non era un problema perchè parlando non mi si scoprivano le gengive.ora il lavoro da lui fatto si è rotto e devo affrontare altre spese.vorrei sapere quali sono i termini della denuncia per risarcimento danni anche se ormai dal momento che devo risolvere il danno urgentememte non potrò essere visitata da un perito. ho qualche speranza?

  5. 25
    SAMANTHA -

    Con mia somma gioia ho scoperto che il dentista da cui sono andata negli ultimi anni 8e a cui ho lasciato un bel po’ di soldini più che sudati) ha curato male due denti (per ora ne abbiamo scoperti due ma a questo punto ho seri dubbi su tutti i lavori che mi ha fatto) e mi trovo con un preventivo che va dai 1700 ai 3000 euro per farmeli risistemare. Volevo sapere se conoscete nella zona di brescia un bravo avvocato a cui rivolgermi per avere un parere.
    Decisamente mi scoccia pagare due volte…. Premetto che ho le fatture di tutti i lavori fatti ma con la semplice dicitura di cure odontoiatriche.
    Ringrazio chiunque possa aiutarmi

  6. 26
    franco51 -

    Un chirurgo ha operato mio figlio in uno studio di un dentista,
    tagliando l’osso della mandibola per tirare avanti il mento e quindi i
    denti. inizialmente tutto sembrava fosse andato bene, ma abbiamo poi
    visto che il ragazzo aveva perso la sensibilità al labbro inferiore e
    alla gengiva inferiore frontalmente, tutto questo perchè era stato
    tagliato il nervo mentoniero. Dopo tre anni, consigli e cure è appena
    migliorato ma rimane insensibile in vari punti specie alla gengiva e
    dentro il labbro. Ho pagato senza fattura, ho solo una fattura dello
    odontotecnico, titolare dello studio dove è avvenuta l’operazione
    che aveva fatto l’apparecchio di correzione. Con la testimonianza delle
    infermiere e della nipote che lavora in questo studio e con varie
    ricette prescritte da questo chirurgo si può provare l’operato, ma
    chiedo a chi mi può consigliare se mi conviene o no fare causa per
    prendere qualche cifra senza incappare in spese da capogiro . grazie

  7. 27
    Michela -

    salve,due anni fa mi sono fatta un ponte da un dentista,due settimane FA’sono andata da un’altro dentista del paese dove abito,il quale mi ha fatto fare dei raggi ai denti perche daveva devitalizarmene uno,nei raggi e venuto fuori che ho dei granulomi su due ponti,uno dei quali e quello fatto due anni fa,lui mi ha consigliato di andare dal dentista di prima e fammi rimborsare il lavoro,pero io ho fatto tutto in nero,come devo fare? GRAZIE

  8. 28
    Angela -

    Io ho fatto la stessa cosa . Mi sono rivolta ad un avvocato . Il punto è che oltre il lavoro fatto da cani, c’è di mezzo pure la truffa…e di più perchè soo allergica ai metalli. Anche io ho paura , ma vado avanti. Non devono sempre passarla liscia.

  9. 29
    Angelo 33 -

    Dò tutta la mia comprensione alla prima scrittrice, nonchè agli altri, sono nella stessa situazione anche io e prego che qualcuno mi dia un nominativo di chi possa redarmi una perizia dentistica di danno inflitto, che non sia un disonesto. Visti i precedenti…
    Grazie

  10. 30
    Gianni -

    Io potrei già scrivere un libro sulla mia esperienza (non ancora conclusa….) sono mesi, anzi anni che cerco di saltarne fuori, passando da dentista a dentista, medico legale e presidente dei medici odontoiatri… bene…
    Come qualche amico mi aveva anticipato, il settore medico, è tutta una casta, e sai perchè?
    una volta che il tribunale gli ha accertato il danno, intervengono le assicurazioni a tutela del “medico”, come gli stessi giudici dispongono… Solo che solitamente, le assicurazioni poi, mollano il dentista colpevole, e questo farà moltissima fatica a trovarsi un’altra assicurazione!
    Ecco perche loro stessi cercano di mascherare il tutto, magari proponendo un accordo amichevole per vie traverse. Pensa che ho trovato ben 3 dentisti, che sono disponibili ad aiutarmi, dinanzi al presidente l’ordine dei medici, ed il dentista in causa (tutti insieme) per aiutarmi, senza far intervenire un legale e quindi evitare anche pubblicità negativa, questo per ottenere un misero risarcimento e stare zitto. Solitamente loro stessi consigliano di non proseguire legalmente… questo perchè un domani potrebbe capitare anche a loro stessi!!
    Allora il mio consiglio, è quello di farsi prima refertare da un dentista che fa anche da CTU (per il tribunale) sono solitamente i dentisti più seri, anche se anche loro ti proporranno le vie brevi!! fatti consigliare un nome da l’ordine dei medici ed odontoiatri, oppure da una cancelleria del tribunale competente.
    e poi se, è confermato il danno, e non riesci ad ottenere da sola il dovuto, affidati un un bravo legale!
    Anzi ci sono in giro avvocati o associazioni che seguono prevalentemente il settore medico (per esempio obiettivorisarcimento.. o altri…) che addirittura non ti chiedono soldi per le perizie che tu andrai a fare, ma si trattengono il 20% sul totale a te spettante…
    Anche se sembra tanto il loro compenso, sono capaci ad ottenere cifre risarcitorie, abbastanza importanti.
    Ritornando alla mia avventura… pensate che tutti i dentisti che ho contattato, hanno paura di relazionare contro chi ha causato il danno (anche se gli stessi confermani che è un “cane”!!! ) sapete perchè?? per paura di ritorsioni, anche politiche… ah.. non vi ho detto tutto, il mio dentista in causa è molto amico di qualche parlamentare e ministro in carica, per cui si sente con le “spalle coperte”, come già sucesso in passato.. per altri danni causati! (pensate che il danno ammontato ad una sua ex paziente è stato di 18 mila euro di lavoro da dentista altrui) e tutti quella volta sono stati ziti!!
    NO NO NO… non dobbiamo stare ziti!!!! bisogna andare avanti, costi quello che costi!
    Noi guadagnamo poco più di 1000 euro al mese, e loro 1000 euro li fanno in un giorno, e magari in NERO !! ma non dobbiamo sempre fargliela passare liscia!!
    Anch’io dormo poco di notte, e tremo solo a pensare quello che mi è successo!!! ma con tanta pazienza e coraggio, si deve lottare!!
    Ma attenti, non denunciate se non avete uno straccio di prove!

Pagine: 1 2 3 4 5 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili