Salta i links e vai al contenuto

La falsità si è impossessata delle persone

Lettere scritte dall'autore  

Capita ogni giorno… a lavoro, a casa… lo si vede per televisione… fa male a vedere la falsità che si è impossessata delle persone! Si diventa falsi per apparire, per avere più visibilità… molte volte con le nostre bugie feriamo colui che ci sta al nostro fianco. Anche a me è capitato a volte di dire delle bugie, non mi escludo da tutto ciò. Ma non sono mai arrivato ad un livelo di falsità così alto come si vede in giro. Si perdono tutti i valori.. l’amicizia… l’amore… l’onestà… Non è giusto!! Tutto questo mi ferisce! Non so più a chi credere! Fatico a capire chi realmente è sincero!

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

7 commenti

  1. 1
    silvana_1980 -

    Nessuno è mai totalmente sincero, perchè nella vita e soprattutto nel lavoro la sincerità (purtroppo) non paga. Bisognerebbe però orientare le bugie che diciamo non a livello egoistico (mento perchè così ho dei vantaggi) ma altruistico (mento perchè la verità può distruggere quella persona).
    E’ brutto dirlo, ma le bugie a volte si devono dire anche per non ferire gli altri.

  2. 2
    micione72 -

    Caro Luca81, quanto ti comprendo!
    Il Papa alcune settimane fa, parlo’ di una società affetta da edonismo!
    La ricerca del piacere fine a se stesso, la fa oggi da padrone nei rapporti umani!
    Effettivamente, come tu dici, si sono persi quei valori per i quali vivere era piu’ facile! Quei valori per i quali la gente era piu’ facile al perdono!
    Si è perso il rispetto, L’Amore vero! Si è persa l’Onesta’!
    Sai cosa resta? Rimane che arrivi l’Apocalisse per spazzare tutta l’immondizia umana!
    Fortunatamente ci sono ancora delle persone che all’edonismo, all’ egoismo ed alla falsità preferiscono, non senza difficoltà, l’ Amore verso il prossimo, l’Onestà e l’ Assoluta Sincerità!
    Tu vuoi cio’ che vogliamo io e tante altre persone!
    Ti saluto!

  3. 3
    mayte -

    io non ho perso l’onestà…..sono tanto felice..a volte mi sento sola….ma mi dico che è meglio essere pazzi al giorno d’oggi…l’onestà è un valore che porta a coerenza amicizia , amore…mai va dimenticato…..ti senti un po estraneo a questo mondo.?..va tutto bene….non c’è nulla di strano, ma se hai sbagliato sei a tempo…ancora…sei a tempo sempre …

  4. 4
    guerriero -

    hai ragione, è andrà sempre peggio secondo me,l’uomo di oggi è ancora + egoista è vigliacco di una volta.
    l’unica difesa è quella di stare molto attenti prima di dare fiducia a qualcuno, e se è necessario allontanarsi per evitare di soffrire.

  5. 5
    Isis -

    benvenuto nel Club, non preoccuparti, se ti senti a disagio vuol dire che tu sei sano….e che tutto è ok…

  6. 6
    Giorgia -

    Io non credo che l’onestà sia completamente passata, ma penso che la gente si metta una maschera per farsi accettare dagli altri,imitare il lor stile di vita,per non correre il rischi di mettersi in gioco..Quanto a dire le bugie per non ferire gli altri trovo che questo sia un ragionamento sbagliato: bisogna dire ciò che si pensa ma farlo rispettando la sensibilità altrui.
    Provate a chiedervi quante volte avreste voluto che gli altri fossero stati sinceri con voi, lo so l verità fa male ma i problemi si guardano in faccia..voltando loro le spalle non li affronterete…

  7. 7
    Richard Benson -

    Vuoi sapere a chi credere? A nessuno. Nemmeno a te stesso.
    E’ un mondo di m. non l’hai capito ancora?

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili