Salta i links e vai al contenuto

Fa male (2)

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Aprile 2015. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Fa male (2)

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 60 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 31
    michelle -

    Probabilmente e` una di quelle persone che non riesce ad affrontare la quotidianita` in un rapporto, e preferisce le cose nuove ed eccitanti.
    Molte divorziate secondo me sono peggio delle ragazze giovani. Vedo mia mamma, mia zia, e tutte le loro amiche e mi auguro di non diventare mai cosí!
    Vanno a ballare, escono a rimorchiare, e poi si mettono con i tipi peggiori che le trattano da merda.
    Per cui 40enne e reduce di un divorzio ti assicuro che non la rende matura!
    Comunque la domanda allora e`: cos’hanno in comune quelle persone che hanno delle buone relazioni che durano nel tempo, affrontando i problemi insieme?
    Il primo criterio e` appunto essere maturi emozionalmente. Se si e` in cerca dell’eccitazione in un rapporto, si sa che dopo un po` ci si stufa. Bisogna sapere com’e` una vera relazione e come affrontarla, nel bene e nel male.
    Poi bo, ci sono tante caratteristiche..
    Sicuramente io ancora non ci sono arrivata perché una relazione del genere non l’ho mia avuta fino ad ora, pero` almeno non ho mollato tipi da un momento all’altro per un altro.. I problemi li ho sempre fatti presenti, ma dall’altra parte ho spesso trovato una barriera, una mancata sensibilita` e compresione, che sono le cose che ho sempre cercato in un uomo.
    Io sono una persona molto solare, allegra e aperta, ma in passato ho avuto i miei problemi e sono molto sensibile a certe cose, e mi sembra che appena il lato di me piu` sensibile viene fuori, l’uomo non capisca proprio una min....!

  2. 32
    Spirit -

    Condor forse perché io sono “giovane ingenuo e innamorato” la penso così. Però leggendo quello che dici sulle donne se è veramente cosi come dici siamo messi male!! Nel senso se è come dici tu che senso ha cercare la ragazza, donna con la quale stiamo bene insieme se poi nel 90% dei casi loro cercano attenzioni da un altro? Non so se la pensi cosi perché hai avuto troppe “brutte esperienze” o altro… Nel mio caso penso hai ragione anche perché la mia ex ormai sente questo suo amico in continuazione dalla mattina alla sera prima di andare a dormire e io sto affrontando tutto questo con difficoltà ma ci voglio riuscire!

  3. 33
    Spirit -

    Poi un altra cosa, la cosa ridicola e che ci sono stati momenti dove io la avrei lasciata ma non lo ho fatto per alcuni problemi. E quindi non so se mi da più fastidio che mi abbia lasciato lei o vedere che lei la ha preso bene questa scelta, sembra che questi 4 anni lei li abbia dimenticati totalmente e che stia meglio di prima. Mentre io sono qui a “piangermi addosso” e lei sente amici amiche ecc. Forse è questo che mi da fastidio, vedere che io sto male e lei no?? Bo non so, che palle.

  4. 34
    ets -

    Io non sono molto daccordo sul fatto che il “rapporto va coltivato giorno per giorno e non bisogna dare nulla per scontato”
    Insomma nella vita non c’è solo il rapporto da coltivare, magari si fa altro, si lavora, ci sono problemi vari, bisogna affrontare le cose della propria famiglia, etc etc etc

    Non è che si può sottostare alla perenne soddisfazione delle frustrazioni del partner e giocare agli eterni corteggiatori.

    Suvvia

  5. 35
    ets -

    @Spirit semplicemente perchè lei ha pianificato e preparato il tutto, come fa la quasi totalità delle donne.
    Noi uomini babbioni invece ci ritroviamo da un giorno all’altro col macigno in testa 🙂

  6. 36
    Condor -

    @Spirit “se è veramente cosi come dici siamo messi male!! ”
    e si, e proprio cosi purtroppo! siamo messi molto molto molto male!!!!
    Se fosse solo per le mie brutte esperienze, penserei di essere stato sfortunato, o di aver sbagliato io.
    Ma vedendo quello che succede in giro e che leggo sul forum, non sono stato sfortunato, e neanche ho sbagliato.
    Purtroppo è cosi!
    Questo non vuol comunque dire che bisogna rinunciare ad una relazione perché nel 90% dei casi andrà male, ma che bisogna sapere a cosa si può andare incontro ed essere preparati.
    Visto che ci sono un sacco di morti in incidenti automobilistici, non è che non si usa più la macchina, ma si imparano le regole e di guida con prudenza!
    Poi si può noleggiare una macchina e guidarla per un breve periodo o si decide di acquistarla, ben sapendo che, nonostante si facciano tutti i tagliandi regolari, un giorno si può fondere il motore(microchip) o te la possono rubare.
    Credo sia chiaro il concetto.
    @michelle “cos’hanno in comune quelle persone che hanno delle buone relazioni che durano nel tempo, affrontando i problemi insieme?”
    Hanno che LEI ha il microchip costruito bene (e non in cina come il 90% dei microchip femminili) oppure LEI non è in grado di trovare un nuovo montone.
    Hanno che LUI ha il microchip costruito bene (e non in cina come il 10% dei microchip maschili) oppure LUI non è in grado di trovare una nuova pecora.
    Abbiamo quindi una percentuale del 9% che la coppia duri e sia felice.
    Cosi sono stato anche politically correct 🙂

  7. 37
    Spirit -

    Mi sa che me ne prenderò di porte in faccia io…io sono una persona estremamente sincera, forse troppo ma lo sono per tre motivi, primo per non avere pesi addosso inutili, secondo per rispetto verso le altre persone e terzo perché credo sia corretto essere sinceri, se fossimo tutti sinceri ci sarebbero meno problemi e sofferenze. Non posso credere e vedere le donne come persone che preparano un “piano” per lasciarti o che ti dicono cose tipo la mia ex, cioè ti lascio perché non ti amo più, è troppo facile dire non ti amo più. E intanto sentire un amico 24h su 24h e dirmi è solo un amico io non ho interesse per lui, ora come ora non ho interesse per nessuno non voglio avere nessuna storia per un bel po di tempo. E quando nel mio caso le chiedi ma perché proprio nel periodo che mi hai lasciato hai iniziato a sentire vecchi amici? Perché ti sei iscritta a facebook (la mia ex e io non avevamo facebook, la mia ex ora si coincidenza?). Perché hai iniziato ad uscire e lei mi risponde per ritrovare me stessa, mi viene da dire ma va a ca###e. Ripeto noi uomini possiamo sbagliare su molte cose, ma io almeno sono sincero e voglio sincerità, ora domandone ma esiste una donna sincera? Nel senso una che non ti illuda che tu sei tutta la sua vita e invece poi da un GG all’altro andarsene? Perché si è vero guidare è pericoloso ma sinceramente preferisco spaccarmi la testa in un incidente che sentirmi cosi una merda per un’altra persona che invece va avanti tranquilla con la sua vita.

  8. 38
    michelle -

    Ragazzi se leggete le lettere scritte da donne Su qusto forum, la domanda che Si fanno tutte è “ma esiste un uomo che non sia stronzo”?
    a questo punto sta sfuggendo qualcosa ad entrambe le parti dai..

  9. 39
    Spirit -

    Propongo terapia di coppia prima ancora di iniziare una relazione :):)

  10. 40
    michelle -

    Potrebbe essere un’idea 😉
    Secondo me uomini e donne difficilmente si capiscono.
    Io non mi sento capita, e da lí nesce la mia frustrazione.. E anche se lo faccio presente cambia poco e niente.
    Allora vaf….o. Eh si, sono incazzata oggi

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili