Salta i links e vai al contenuto

Cosa fare quando l’ex chiede di parlare?

Lettere scritte dall'autore  

Sono fidanzata da due anni, la nostra è una bella storia e tutto va per il verso giusto.
Quando mi è arrivato il messaggio del mio ex che voleva parlarmi ho avvertito in me la curiosità..ne ho subito parlato col mio ragazzo e mi ha detto che si fida di me, che secondo lui è normale che dopo tanto tempo che non ti vedi con una persona senti la necessità di parlarci.
Ora sono combattuta: da una parte vorrei andarci appunto per curiosità, per sentire di cosa mi vuole parlare, per scoprire quanto è cambiato ma dall’altra invece mi sembra di fare un torto al mio ragazzo, lo amo, so che se per qualche stupido motivo il mio ex ci dovesse provare lo allontanerei all’istante (di questo ne sono certissima) è solo che non mi sembra giusto anche se lui approva. Non so cosa fare!
Penso che alla fine non ci sia nulla di male nel parlare oltre ad essere il mio ex è stato anche un grande amico è anche vero che se dovesse accadere il contrario, se la ex del mio ragazzo dovesse farsi sentire con lui io lo lascierei andare ma gli direi che ci starei male.
Un detto dice “non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te stesso”
ed è assolutamente vero!
Quindi cosa è meglio che io faccia??

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

6 commenti

  1. 1
    limonene -

    non ci andare… le cose sepolte non bisogna riesumarle perche’ cosi’ si rischia di fare del male sia a se stessi che agli altri nostri cari che ci circondano. secondo me dovresti lasciar perdere. se tu e il tuo ex non avete parlato finora allora secondo me non ha senso parlare ora. ora che tu sei fidanzata da un pezzo e che sei felice. lascia perdere e continua la tua vita senza l’ex di mezzo. un abbraccio.

  2. 2
    arturo -

    secondo me il fatto che ti stai facendo tutti questi problemi è la risposta alla tua domanda.

    dato che muori dalla voglia di incontrare il tuo ex, ma sai benissimo che al tuo attuale da tremendamente fastidio( anche se afferma il contrario, perchè noi uomini siamo orgogliosi ), non sai come comportarti….

    e poi sei sicura che se lui ci prova tu lo mandi a quel paese ? io non ne sarei così certo….

  3. 3
    Credo -

    Secondo te di cosa vorrebbe parlare, delle belle giornate estive?

  4. 4
    T.D._ -

    Dopo così tanto tempo? E’ troppo prevedibile il contenuto delle sue parole…in fondo sai anche tu quello che molto probabilmente vuole dirti.

    No, credo che qui non si tratti di un pacifico e allegro chiarimento “a mente lucida”, uno di quelli che realmente ti servono per voltare pagina e cercare di chiudere/riallacciare civilmente i rapporti.

    Io proprio perchè ragionerei come te, non ci andrei. Non metterei “a rischio turbamento” il mio rapporto per una curiosità.
    Ma tu non devi ascoltare nessuno di questi commenti, piuttosto riparlane ancora con il tuo ragazzo, se proprio ci vuoi andare potresti chiedergli che ne direbbe di accompagnarti (mi auguro che tu al tuo ex abbia detto che sei felicemente fidanzata), gesto di trasparenza che probabilmente il tuo ragazzo apprezzerebbe sentendosi anche coinvolto e che “smaschererebbe” eventali doppi fini dell’ex. Nell’eventualità avvisa l’ex che ci sarà anche il tuo ragazzo.

    Ciao.

  5. 5
    venere -

    L’ ex vorrà solo fare sesso..tutti gli ex, mai che capiscano qualcosa di altro o di serio..ma sempre li si va a FINIRE, andando a parare ovviamente su ben altro. Quindi cosa fare su mio consiglio niente. Lasciarlo perdere anche se in preda al panico. Non dovrebbero intromettersi in una vita ormai rifatta e penso con fatica.

  6. 6
    lisina -

    Ma dopo 2 anni trovo inutile dover andare a parlare con il tuo ex…la trovo solo una scusa..poi sai te tutti i dettagli della tua storia con il tuo ex…cmq consiglio mio non andare feriresti sopratt il tuo fidanzato (che anche se ha fatto il vago,sicuramente rosica)e poi non andare a togliere “una pietra”che hai messo su qualcosa…se ha proprio urgenza,fatti dire per telefono che vuole…e questo puoi farlo anche davanti al tuo fidanzato.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili