Salta i links e vai al contenuto

Estetica ed etica

Ho 39 anni e non posso lamentarmi. Ho avuto molte donne, ora mi sono calmato, quando ho una relazione non tradisco più come prima. Rispetto la mia compagna. Nel mio passato però, ho fatto un sacco di errori e ho messo le corna alla ragazza del momento. Ho avuto 93 donne e dico sul serio, perché pur non essendo bellissimo… piaccio e sono abbastanza colto.

Senza generalizzare ma mi pare che:
– le italiane parlano in fretta di matrimonio, mi sembrano troppo opportuniste
– le donne dell’Est sono fisicamente le migliori, ma sono fredde e imprevedibili
– le donne del Nord, Svezia, Danimarca etc., sono fisicamente quasi al livello delle Romene, Moldave, Ucraine etc. però piuttosto lanciate verso la carriera.

Se c’è qualcuno che ha vissuto l’Europa, ma davvero, che vuole scambiare quattro chiacchiere sull’argomento, sono qui…

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Mondo - Riflessioni

21 commenti a

Estetica ed etica

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    dan -

    come hai fatto ad avere 93 donne? penso sia la curiostà di tutti quelli che hanno letto la tua lettera

  2. 2
    Mau -

    Buongiorno.

    Secondo me certe valutazioni dipendono molto anche dall’età in cui si affrontano le relazioni e le situazioni che ne derivano sono anche frutto dell’incontro di diverse culture.
    Per mia esperienza, e ho diversi annetti più di Lei, questi sono stereotipi di una antica classificazione, e a me personalmente, non piacciono.
    Ma, in tutti i casi, venendo comunque incontro al Suo discorso, ho potuto constatare che:
    – le donne italiane hanno nel tempo acquisito una mentalità diversa e, almeno a me, non è capitato che mi parlassero di matrimonio in maniera eccessiva. Discorsiva si, ma senza ultimatum.
    – le donne dell’Est, sempre secondo il mio parere, non sono affatto ‘migliori’ fisicamente. Credo che le donne italiane siano generalmente più belle. Mi sono capitate ‘fredde’ e ‘calde’…non ho trovato un clichè da attaccagli addosso. Se poi vogliamo disquisire posso dirti che le donne bulgare le ho trovate molto più aperte, intelligenti, serie e ‘calde’ delle Rumene e delle Ucrainee e così via.
    Ma ad essere sincero, allargando i ‘confini’, debbo ammettere la mia personale debolezza per le donne orientali.
    Però una cosa comune l’ho trovata in tutte, dico tutte, le donne che ho frequentato. Vogliano un uomo serio, affidabile, con il quale poter vedere la loro vita in prospettiva futura.
    Ed ecco perchè un uomo quando sta con una donna deve comportarsi ‘da uomo’ e non da traditore e credere in quel rapporto, e non far credere di crederci… e poi fare i suoi comodi con altre.

    Cordialità.
    Mau.

  3. 3
    matteo -

    bel discorso, complimenti ti reputi abbastanza colto… a me il dubbio rimane. tendo pensare al contrario.

  4. 4
    Klimakus -

    Per Dan: orbene la prima relazione sessuale l’ho avuta a 17 anni, un anno fa, a 38, mi sono innamorato seriamente della mia compagna, che è, cronologicamente, l’ultima, anche perché in questo anno non l’ho mai tradita. Le altre 92 ci sono state quindi in un arco di 21 anni, e considera che spesso intrattenevo anche 3 relazioni contemporaneamente. Se fate due conti, sono meno di 5 relazioni in un anno.. infatti io conosco 2 uomini della mia età che sono andati ben oltre il mio risultato che, alla fine, non trovo affatto eclatante..
    Su come ci sono riuscito è semplice: in ufficio, ad esempio, una ex collega con cui facevo sesso senza starci seriamente insieme mi ha dato i numeri di telefono di altre 4, sponsorizzandomi e dicendo loro che a letto me la cavavo bene. Di queste 4.. 3 hanno voluto provare e ne sono nate tre storielle semiserie andate avanti per mesi. Il bello è che non ho smesso di andare a letto con la mia sponsor e che nel frattempo una delle 3 mi ha sponsorizzato con una quinta ragazza, con cui ho avuto una storia semiseria per un anno e mezzo. Insomma, spesso si è trattato di passaparola, altre erano ex fidanzate di amici, che mi chiamavano per sfogarsi, si finiva a letto e parecchie volte ho continuato a frequentarle, benché non rinunciassi ad altri flirt. Con l’avvento delle chat e dei social network, poi, ho conosciuto altre donne ed ho ritrovato vecchie amiche del liceo e dell’università. Con una decina di loro ho auto storie e amorazzi vari. Tutto qui.

  5. 5
    Klimakus -

    Per Mau: personalmente trovo che sotto ai 40 anni le donne dell’Est siano davvero notevoli, ma su un aspetto devo darLe ragione. Le nostre connazionali invecchiano meglio. Quindi tutto dipende dalla serietà di una relazione. Se è un vero amore o se si tratta di un flirt.
    Anche a me sono capitate ragazze dell’Est calientissime, ma mi riferivo più in generale ad un certo atteggiamento di parziale distacco. Ricordo in particolare una bellissima ucraina con cui stavo da mesi. L’innamoramento si intiepidì ed io ricominciai a tradirla. Ebbene, quando le raccontai che frequentavo anche un’altra ragazza, mi rispose che per lei potevamo anche andare avanti, bastava che non portassi in casa l’altra, per il resto potevo, ogni tanto, spassarmela come meglio credevo. Roba da matti.
    Quanto alla stoccata sui miei costumi, non posso che darLe ragione ed ho apprezzato anche il tono che ha usato. Sono stato un bugiardo seriale con le donne, Le posso garantire che mi sono ravveduto in modo genuino e non intendo più mancare di rispetto ad una donna, specialmente a quella che mi dona il suo cuore.

  6. 6
    Kid -

    Sicuramente , in linea generale , quello che dici coincide con l’opinione dei più.
    L’Italiana ha il sogno del matrimonio, famiglia e figli? Vero , ma per un certo numero dovrebbe restare solo un sogno ,secondo me. Anch’io sognavo di pilotare un Jet ma a) La vista non è perfetta b) Non so’ pilotarlo. Certo potrei imparare e mettermi gli occhiali ma non posso pretendere ,in mancanza , di voler volare lo stesso. A buon intenditore poche parole.
    Le donne dell’est, secondo me , si dividono in molto colte e in molto materialiste .
    Entrambe pero’ non si fan mancare il lato più fisico e sono molto sensibili ad un corteggiamento classico .Anche moltissime di loro hanno il sogno del matrimonio .
    Anzi per parecchie è lo scopo primario, come per le Italiane .
    Il problema è che , almeno in Italia qualche voce corre , qualcosa noti o vieni a sapere, là non sai davvero con chi hai a che fare .Notevoli? Tutte le razze diverse da quelle mediterranee sono generalmente più longilinee ed aggraziate . Già in Croazia è così.
    Del nord Europa ? Grande apertura mentale , più easy delle mediterranee .
    Forse troppa quando sono giovani .
    Sicuramente in un rapporto ci mettono più razionalità e programmazione .
    Quindi , quel che dici può essere giusto , apparendo più individualiste.
    Difetto delle Italiane? Molte sono troppo legate allo status sociale .
    In effetti , il meglio/peggio di loro lo danno quanto sono lontane dal posto in cui abitano o lontano da occhi indiscreti . Il classico :vizi privati e pubbliche virtù.
    Difetto delle altre due , Est e Nord . Parecchie bevono troppo e son troppo promiscue.

  7. 7
    maty7 -

    praticamente un multilevel

  8. 8
    Klimakus -

    Per Kid: quello che dici è sacrosanto. Dal momento che posso aver dato l’impressione di aver voluto screditare le nostre connazionali in favore delle straniere, cavalco le tue note e aggiungo: io le corna non le ho solo messe, me le sono anche prese. E quasi sempre da donne scandinave e dell’Est. Le nostre connazionali, almeno per le esperienze, sono un poco più serie. Pretendono più serietà ma sono anche disposte a garantirne. Una svedese o una romena, almeno nella mia esperienza, lasciano correre, ma perché a loro volta si danno da fare. E se non è giusto mettere le corna, non è giusto nemmeno subirle.

  9. 9
    maximum -

    considerazioni più o meno valevoli. luoghi comuni che peró nascondono sempre qualche verità…che potrei pure io confermare…
    con la mia molto più modesta esperienza (a livello di quantità…) posso solo affermare che all inizio son tutte speciali e fantastiche a loro modo ma alla fin fine poi tutte uguali….non importa la nazione o l origine…

    sulle connazionali…”Pretendono più serietà ma sono anche disposte a garantirne” non ci metteri la mano sul fuoco…

    😉

  10. 10
    maximum -

    riprendendo “Pretendono più serietà ma sono anche disposte a garantirne”

    spesso nelle italiane è pura ipocrisia e immaturità o furbo gioco tattico…
    infatti le tipe super gelose italiane spesso son così perché sanno di esser le prime a non lasciarsi scappare la buona occasione e così han sempre sospetti nei tuoi confronti anche quando palesemente son solo paranoie assurde e infantili.
    mentre quelle dell est almeno son più schiette e sincere da quel lato…
    ho avuto una storia con una super gnocca dell est…e notavo che non era mai gelosa, il che mi lasciava perplesso…avendo in mente certe para / teatrini delle connazionali…all inizio lo trovavo piacevole perché era come tirare un sospiro di sollievo…poi ho iniziato a sospettare…e a provocarla sempre più esplicitamente in quel senso…reazione ? nulla.
    come mai ?
    un paio di ragioni: primo, essendo consapevole della sua bellezza non temeva praticamente concorrenza e avrebbe avuto chiunque ai suoi piedi comunque…
    secondo, il rapporto non era indirizzato a matrimonio e co.
    terzo, si dava da fare anche lei!! con quelli che le piacevano s intende…
    quarto, in genere per loro l attività sessuale non è vista come quel qualcosa di estremamente esclusivo…diciamo e non hanno problemi a separare amore da sesso…
    uhahahah….
    così mi disse che una scappatella qua e la ci stava…basta che non esageravo…e lo stesso valeva appunto per lei.
    che dire esperienza fantastica, solo che poi lei è andata alla ricerca del pollo col grano in quanto io non ero disposto a mettermi in quel ruolo…
    poi ha cambiato città….ha trovato il pollo e ci ha pure figli…a volte, quando capita… ci si rivede a rifesteggiare i vecchi tempi…;-)

    so long…per etica e estetica !

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili