Salta i links e vai al contenuto

Essere insicuri e bruttini è una vera e propria condanna

Lettere scritte dall'autore  utente_anonimo

E’ passato circa un anno e mezzo dalla mia “storica” lettera “vivere senza donne”. Ora ho quasi 30 anni e devo dire che non è cambiato assolutamente nulla. Ero senza donne allora e sono senza donne oggi.
Il mio pensiero negli ultimi mesi è un po’ maturato, si è evoluto. Nella prima lettera davo la colpa alla mia sfiga soprattutto all’aspetto fisico. Penso ancora oggi che l’aspetto estetico sia una componente fondamentale, molto più importante delle cazzate che si sentono in giro (saperci fare, compatibilità caratteriale e altre menate). Un altro problema fondamentale è il mio essere BETA. Gli uomini BETA sono il contrario degli ALPHA: sono quelli che non riescono ad imporsi, gli insicuri. Queste caratteristiche tengono incredibilmente lontano le ragazze. Essere insicuri e bruttini in occidente nel 2019 è una vera e propria CONDANNA. Questa non è autocommiserazione, è la realtà dei fatti. Certe caratteristiche fisiche/caratteriali ti condannano ad una vita infelice dal punto di vista sessuale/sentimentale. Il problema principale è che nessuno è disposto ad ascoltarti. Anche quelli che sono nella stessa condizione (altri sfigati) non vogliono ascoltare perché ammettere di essere così è l’etichetta più brutta che puoi affibbiarti nella nostra società. E’ molto peggio che essere gay, trans o una poco di buono. Forse tra qualche anno/decennio qualcuno si accorgerà di questa situazione. Sono fermamente convinto che ci sono centinaia di migliaia (se non milioni) di uomini che, più o meno consapevolmente, sono in questa condizione, ma nessuno ne parla. Troppo difficile fare COMING OUT!

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Essere insicuri e bruttini è una vera e propria condanna

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

9 commenti

  1. 1
    Francy -

    E quindi cosa intendi fare? L’aspetto estetico è importante dalla notte dei tempi, inutile incolpare la società, sicuramente ci sono persone avvantaggiate dalla natura, ma uno stile di vita sano e una costante attività fisica migliorano lo spirito oltre che il corpo. E forse devi partire proprio da lì!

  2. 2
    Rossella -

    Ti sbagli. Io sono abbastanza vanitosa, ma si tratta di un tratto caratteriale. La vita si gioca sulle possibilità concrete e quando lo capisci -io l’ho capito subito- all’interno del tuo mondo ti senti libera di fare tutto. L’agire consapevole ti porta a togliere. Quante cose dovrei perdere per una vita “miglioe”? Oro, abiti firmati, chirurgia estetica, ecc. La vera ricchezza la trovi a casa tua. Se la pensi diversamente si vede che sei una persona molto ambiziosa… allora fai pace con l’idea. Dipende da te. L’oppressione nasce dalla legge che è dentro di noi. Se hai una motivazione, riconosci i tuoi limiti e vai avanti.

  3. 3
    Angwhy -

    Caro ragazzo non esistono sicuri o insicuri,toglitelo dalla testa,nella vita piu sei sfacciato e piu ti va bene,è la legge dei grandi numeri,ma esserlo non sempre è sinonimo di intelligenza.Personalmente ho conati di vomito quando rivedo certe persone a cui mi sono appoggiato un tempo pensando che avessero sempre il polso della situazione,visto che oggi sono poco piu che dei barboni.una svegliata però dattela e lascia perdere l’alfa e la Beta, che tra l’altro non la fanno nemmeno piu

  4. 4
    Yngvi -

    ti parla un uomo brutto…sono tutte cazzate…fuori le palle e vedrai come ti vengono dietro…poi sarei curioso di vedere quanto sei brutto…non vorrei che la tua sia solo un po’di dismorfofobia e in realtà la tua insicurezza dipende da un vissuto non positivo…magari un evento che ti ha reso insicuro e tu la butti sul lato estetico…

  5. 5
    Yog -

    Mah. È una lettera difficile questa. L’altro giorno avevo un bisogno urgente e mi sono fermato a fare un bisogno su una aiuola del parco (la toilette vera, chiamiamola così, è luogo non frequentatabile perché le “risorse” la usano come luogo di smercio di droga). Ho scelto un fiore oggettivamente bruttino e insignificante, beta insomma, e lo ho sommerso; dal suo punto di vista deve essere stato uno tsunami. Mentre espletavo, notavo più in là un tulipano alfa, che mi allietava il cuore. Ebbene, stamattina son tornato là: il fiore inondato era completamente disseccato, evvabbè. Ma l’altro era sparito, reciso, asportato. Che dire? Forse, più che una iperbole, è una parabola. Alfa o beta, ce n’è per tutti.

  6. 6
    Bohemien82 -

    “Che dire? Forse, più che una iperbole, è una parabola. Alfa o beta, ce n’è per tutti.”

    Oppure io potrei dire che un fiore è bello non perché è raro, ma perché non può esser colto da chiunque..

  7. 7
    glosstar -

    Considerato che gli uomini Alfa si accoppiano solo con donne Alfa, il che a livello statistico rappresenta un segmento di mercato alquanto ridotto, appare evidente che il tuo pessimismo ti impedisce di vedere il gran culo che la vita ti ha regalato.

    Essendo tu maschio Beta, hai tutto un mercato che spazia dal femminile Beta a quello Omega. Se smetti di piangerti addosso il mondo Pozzi Ginori e’ tutto tuo.

  8. 8
    Yog -

    “Se smetti di piangerti addosso il mondo Pozzi Ginori e’ tutto tuo”.

    Che splendore! Come appena passato con l’ammoniaca!!!

    Da premio NoBel.

  9. 9
    Angelobianco -

    Concordo pienamente: l’aspetto fisico è molto importante sia per gli uomini che per le donne!
    Il resto sono solo cazzate per consolare.
    E, tranne qualche rara eccezione, se non sei almeno carino/a, non hai successo con l’altro sesso.
    Parola di un carino (modestia a parte) e non bello.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili