Salta i links e vai al contenuto

Essere drastico o estremo cosa significa?

  

Essere chiusi in se stessi? timidi?

L'autore ha scritto 21 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Riflessioni

8 commenti a

Essere drastico o estremo cosa significa?

  1. 1
    Pino -

    E’ sbagliato, essere chiusi in se stessi e timidi.

  2. 2
    Bea -

    Considero “drastico” chi tende ad agire e reagire in modo irruento, rapido e, potrei dire definitivo, cioè almeno nell’atto dell’azione è convinto di non ritornare sui suoi passi.

    “Estremo”, o meglio “estremista” è chi tende ad assolutizzare, nel bene e nel male, dando poca o nulla importanza alle sfumature delle cose. O è bianco o è nero, tutti gli colori li vedi poco.

    Non capisco il nesso con “l’essere chiusi in se stessi” e l’essere “timidi”. Non capisco nemmeno chi, assolutizzando appunto, etichetta queste caratteristiche come “sbagliate”.

    Saluti.

  3. 3
    trader -

    No, drastico, estremo, timido, chiuso sono quattro attributi diversi e significano quello che significano. L’accezione della stessa parola può cambiare a seconda del contesto.
    Adesso parliamo di cose serie. Oggi Milano ha aperto positiva, nel momento in cui vi scrivo siamo a cirda un punto percentuale. Il Dollaro da qualche giorno cala sull’Euro, rosicchiando i miei rendimenti sulla divisa USA, che tuttavia sono consistenti. Sarò drastico, entro long sul Dax anche se è già salito di un punto e su Telecom a 0,8420, che va controcorrente.

  4. 4
    sara -

    essere chiusi in se stessi, essere timidi non centra niente col essere drastico. Essere drastici vuol dire, chiudere, allontanarsi definitivamente per sempre da qualcosa o qualcuno, in modo irruento, spesso senza riflettere. Che vede solo bianco o nero, niente sfumature.

    Essere estremi, ha più o meno lo stesso significato.

    La differenza sostanziale, sta nel contesto in cui avviene e si “usa”.

  5. 5
    maria grazia -

    significa essere un tantinello str...o ! tutto qua.

  6. 6
    rob -

    ESEMPIO:
    Tre ragazzi vengono lasciati dalle rispettive fidanzate:

    NORMOTIPO: Piange, ne parla con conoscenti e cerca di distrarsi con attività diverse dopo 6 mesi è di nuovo fidanzato sapendo che nulla è per sempre

    SEMPLICIOTTO: Si ricovera in un bordello est-europeo calcolando di quanto ha spesso durante il suo fidanzamento e come sia molto più economico e gratificante l’attuale esperienza

    DRASTICO ESTREMO: Carica il fucile incostudito del vecchio nonno cacciatore e si spara un colpo in testa.lasciando una lettera strappalacrime…nella speranza che tutti i conoscenti e soprattutto la fidanzata lo rimpiangano..la delusione arriva quando si accorgerà dall’aldilà..che il mondo non è finito con loro..ma bensì la sera stessa del suo funerale …in paese c’è una festa e le locandine non tovando spazio saranno affisse anche sul suo manifesto da morto coprendolo

  7. 7
    Serena -

    Trader quanto sei noioso! possibile pensi solo al bussines, mercati finanziari e soldi sempre soldi…ogni tanto ritagliati qualche momento per vivere!

  8. 8
    Angwhy -

    Significa fare delle domande idiote qui sopra,ah scusa!avevo letto SPASTICO

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili