Salta i links e vai al contenuto

Cosa significa questo sogno ?

Ciao mentre stavo guardando un video mi sono ricordata che ho fatto un sogno. Il sogno iniziava che io stavo con mia madre e io incominciavo a dire l’ave o maria però in latino e la sapevo a memoria e mia madre mentre stava facendo una cosa disse solo la parola gloria al padre e basta e il sogno fini li cosa significa ?

L'autore ha scritto 11 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

8 commenti

  1. 1
    Confusa30 -

    amen

  2. 2
    Rossella -

    Non lo so. Forse ti voleva ricordare la necessità di proseguire sulla via del cielo attraverso la strada dei comandamenti. Il latino è una lingua morta che, come per un miracolo, prende vita per far ardere un fuoco soprannaturale, che arde senza consumarsi mai. Anche noi eravamo rappresentati dagli israeliti sul Monte Sinai e oggi come allora abbiamo paura di salire perché ci sentiamo spogli della forza della grazia. La nostra coscienza non ci consente di vedere Dio… anche suor Lucia di Fatima, che pure era una bambina al tempo delle apparizioni, parla di una grande luce, ma non ha la fede necessaria per guardare in quel disegno d’Amore che semplicemente parla dei castighi che ci autoinfliggiamo quando viviamo una vita senza carità. Le delusioni che ho ricevuto mi portano indegnamente a dare questa interpretazione. A cento anni dalle apparizioni quel disegno mi sembra talmente invisibile da gelarmi il sangue nelle vene. La nostra intelligenza è confusa e non ci consente di credere nella misericordi a di Dio. Il papa nel 2017 non vuole ricorrere ai mezzi dell’inquisizione e tra le righe si capisce che quando parla di scomunica ha in mente la misericordia. Non vuole punire nessuno, anche perché la redenzione è amore e l’amore è perdono. Mi rendo conto che questi comandamenti non sembrano compatibili con gli stili di vita delle società di tutti i tempi.

  3. 3
    Rossella -

    […]Che dire? Come tutti ricerco la spontaneità e non trovo la mia sicurezza nel precetto; quando mi accorgo che il tempo e la legge di Dio vengono strumentalizzati da quella persona per trattenermi nella sua rete mi defilo perché il timore di Dio è più forte delle convenzioni sociali. Quello che voglio dire è che non vivo i comandamenti come un manifesto programmatico o come un percorso che mi riduce in uno stato di schiavitù. Conosco il pentimento, non disdegno la penitenza e penso che possano esistere percorsi meno convenzionali per conservare quell’amore che basta a conservare l’amicizia con Dio. Non ho più vent’anni. Il punto è questo. Probabilmente se vivessi un’altra vita neanche farei caso al tempo che passa. Ragion per cui non giudico nessuno. Nella mia situazione è più facile fare delle rinunce… ma non è così per tutti. Non deve essere così. Non abbiamo tutti la stessa sensibilità.

  4. 4
    RagazzaFuoco14 -

    Ciao Rossella beh il fatto e che nel sogno mentre stavo zitta ho detto l’ave o maria all’improvviso e quando ho finito di dirlo mia madre voleva dire il gloria al padre ma ha detto solo la parola gloria al padre in latino e voleva che dovevo continuare e infatti dicevo gloria al padre però mi fermavo perchè non sapevo com’era il gloria al padre in latino.

  5. 5
    Pax -

    Rossella se nonlo sai perché scrivi?

  6. 6
    Yog -

    Il sogno significa verosimilmente che tua madre addossa a tuo padre la colpa di avere una figlia così. Ecco la ragione del “gloria al padre”. E tu pensi che ha ragione, ecco perchè sei rimasta “bloccata” senza argomenti.

  7. 7
    RagazzaFuoco14 -

    Yog nono guarda che mia madre mi vuole bene un casino ed è fiera di avere una figlia cosi non come quelle t...e di oggi capito ?

  8. 8
    Yog -

    Il sogno, invece, sembra mostrare una realtà ben diversa. In ogni caso, il tuo portato onirico non è di quelli banali e forse è meglio che te lo dimentichi proprio. A volte è meglio tenersi care le proprie sicurezze e sigillare il proprio inconscio, da cui non sai mai cosa può uscire…

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili