Essere amante… ahimé che botta!
Views: 2 - Views e voti dal 14 agosto 2026.
Lo sapevo…. dai e dai, dai e dai…. ci sono cascato, ma non pensavo fosse così dura!!… Di cosa parlo? di essere “amante”, l’espressione totale del viver male l’amore…. se si è innamorati, ovvio……..
Ho conosciuto questa ragazza 6 mesi fa per caso lavorando vicino, mi ha detto sin dal primo giorno che era fidanzata da 4 anni, ma non essendo mai stato “amante” non sapevo a cosa andassi incontro… ahimé…. prima del primo bacio passò un mese, poi pian piano abbiamo cominciato a stare sempre di più insieme senza raccontarvi i vari we o quant’altro….
Lui??? lui lavora un po’ fuori e si vedono solo nei we, quelli che non viene via con me….. Durante la settimana dormiamo io da lei o viceversa…. sembrerebbe tutto normale, ma non riesce a lasciarlo….. non possiamo baciarci in pubblico o frequentare determinati posti….. non fossi innamorato sarei felice, sto con lei 5 giorni su 7, ma essendolo, non riesco a sopportare il non sentirla del tutto la mia donna……. Che ne dite??….
Un abbraccio tutti….;-)…
Data di pubblicazione: 4 Agosto 2008
L'autore, megliodisi, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore
46 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 1 link per commento.
▸ Mostra regolamentoI commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
I commenti devono essere pertinenti alla lettera e aggiungere un contributo alla discussione.
Non sono ammessi scambi personali o conversazioni tra utenti, né insulti o attacchi personali, contenuti futili, promozionali o di propaganda.
Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi protetti da diritto d'autore. Usa un solo nome.
Leggi l'informativa sulla privacy.

No comment!
Anch’io sono stata l’amante di un ragazzo fidanzato per sei anni!!!
Anch’io credevo che un giorno avrebbe lasciato la sua ragazza per me,ma non è andata esattamente così!!
Ci sono persone che sono incapaci di prendere delle decisioni e trascinano situazioni piuttosto che chiuderle definitivamente,perchè non hanno carattere e sono tanto tanto egoisti.
Alla fine io mi sono ritrovata sola,ho chiuso con lui,perchè era meglio così per me,perchè è meglio stare senza di lui che accontentarmi delle briciole,perchè stando con lui ho smesso di sorridere e perchè pensandoci bene non vorrei un uomo così vigliacco al mio fianco.
Pensa a te e lasciala perdere, ti capisco e so che è difficile,ma alla fine ci riuscirai.
Trovati una ragazza che faccia la parte dell’amante per i we in cui l’altra impegnata.
Ti tirerà su di morale.
Se davvero credi di amare questa persona, la dovresti mettere di fronte ad una scelta obbligata. Perché qua non si tratta di una donna che sta con due uomini alla luce del sole, ma di una persona che mente a entrambi e inganna entrambi. Per opportunismo, vigliaccheria, incertezza, vedi tu. Sta di fatto che fa del male a te e anche indirettamente all’altra persona (all’oscuro di tutto, pare).
Prova a metterla di fronte a un aut aut: ti servirà per capire più a fondo la situazione.
Inutile suggerirti di evitarla, immagino (cosa che invece dovresti fare, mandandola a quel paese). Ma se a te davvero tiene, chiarirà con l’altro. Se non lo fa, vedi un po’ tu.
Certo che in questo modo, lei si sta comportando da stronza di prim’ordine, e tu glielo permetti.
Non riesco davvero a credere che esistono persone come questa ragazza che stai frequentando…Mi prometto sempre di non sorprendermi più…ma davanti a certe cose è proprio impossibile non farlo. E’ vergognosa…cmq ognuno sceglie di condurre ed impostare la propria vita come meglio crede….Tanto si sa…a questo genere di persone va sempre tutto alla grande…Non riesce a lasciarlo???ma cosa vuol dire…roba da pazzi…basta concludo qua….
Ci sono persone che sono incapaci di prendere delle decisioni e trascinano situazioni piuttosto che chiuderle definitivamente,perchè non hanno carattere e sono tanto tanto egoisti.
cara Carolina hai ragione, ci son tante persone egoiste.. ne ho esperienza sia con un ragazzo sia che una mia amica che è così; e credimi sentire i pensieri di una persona che conosco e che pensa che finchè si sta bene insieme e non ho di meglio non mi preoccupo che l’altra persona soffra, anzi ti dirò in molti casi queste persone non sanno neanche cosa prova l’altra persona, perchè loro stessi non hanno mai provato il dolore d’amore.
Ma a me non interessa, perchè anche se è vero che la maggior parte delle volte gli egoisti vincono, io non voglio vincere così.
Megliodisi credimi in quanto ragazza se con te avessi provato una sensazione più forte, avrei lasciato l’altro.
Protrarre questa situazione non ti farà che male; e solo a te!
Ma quando c.... arriva il giudizio universale? E ‘namo un po’, non se po’ anticipa’?
Scusa ma mi vien da ridere..e precisamente cosa vorresti sapere? Dai retta ad Ari, no? Diversamente perchè non ti sei posto il problema prima di bagnare il biscotto?
@Monk, per i Maya il 22 dicembre 2012.
Un po’ di pazienza! ;D
Senti, goditela finché dura. Tu pensa che come dice Ari puoi farti anche un’altra storia, e vorrei vedere se avesse qualcosa da recriminare… E comunque se son rose fioriranno.
By psYco
ma io non credo a porcherie del genere…. ma che c…. qui sento di tutto, ma pare che sono l’unico cretino che crede nella sincerità delle cose dette e della serietà di una parola, ma quanto c…. vale una misera sco.... di mezz’ora….? mahhh
se lei ti ama dovrebbe lasciare il suo fidanzato.. lo dovrebbe fare per te, per lei e per il suo fidanzato per non prenderlo piu in giro!! cerca di convincerla tu..
A me bastò che “quella ragazza” impegnata venisse con me la prima sera per lasciare il suo ragazzo poichè la misi alla strette: “o me o lui” e lo lasciò all’istante per me.
Ci vuole tanto?
@Ant062: troppo lontana quella data dei Maya! Mi sa che tocca auspicare una bella guerra atomica a largo raggio allora. Mah, chissà… gli USA iniziano a montare sempre più contro l’Iran. Magari riusciamo a farcela prima del 2012. 😀
Incontra “lui” durante il weekend e digli che ami la sua donna!
Troppo difficile, vero?
Io sto dalla parte dei “cornuti”, ovvero per più di due anni sono stata ingannata da mio marito, che se la faceva con una mia amica (ex), ci è andato in vacanza (e io gli ho dato pure la macchina), con varie scuse andava a casa di lei anche a dormire contandomi balle. Tutto ciò dopo ben 28 anni di relazione, prima come conviventi e poi coniugi. Era diventato cattivo con me, mi offendeva spesso e io non capivo la ragione. Ho scoperto tutto io e ho dovuto cavargli le parole di bocca. Non vi dico cosa ho passato. Di tutto ciò mi ha fatto molto male il maltrattamento ingiusto e il tradimento dell’amica, anche lei impegnatissima a nascondere accuratamente. Tra l’altro brutta e grassa….
Eh no, io un uomo così non lo tengo più, sono ancora arrabbiatissima, me ne starò da sola; certo prima o poi i rapporti tra noi due si dovranno calmare, ma per ora meglio allontanarsi e non vedersi, troppa incazzatura. Bisognerebbe evitare di perdere energie e mantenere la calma, ma non è facile, sto lottando con me stessa.
Questo quanto può provare chi è “parte lesa”, se così si può dire. Non penso riuscirò mai a essere l’amante di qualcuno che è sposato, troppi casini e troppa sofferenza. Forse bisognerebbe non impegnarsi con nessuno e spassarsela quando capita; io non amo trovarmi in situazioni complicate e nebulose. Dovesse capitare un po’ di sesso estemporaneo, starò bene attenta a non crearmi illusioni di nessun genere, né tantomeno a mettermi in casini relazionali con sotterfugi, palle ecc. ecc.
propongo l’inquisizione
Ciao. Ho letto la tua storia….. è praticamente simile alla mia (innamorato perso di una ragazza fidanzata) vieni a leggerla e magari potremmo darci dei consigli a vicenda perchè anche io la vedo durante la settimana e i week end sono tragici anche per me..aspetto di sentirti presto. Per il momento ti dico di fare ciò che senti tu…ed in base al rapporto che c’è tra di voi…io con lei condivido tanto(amicizia, rapporto di lavoro, certo anche tanto sesso) ma non mi sono ancora arreso all’idea che pian piano possa lasciare il suo lui e stare insieme a me …a presto!
la mia storia è del 24 giugno 2008.Ti saluto.
Ripropongo
“Incontrare quello ufficiale durante il weekend e digli che ami la sua donna!
Troppo difficile, vero?”
I’ve a dream…
Anni e anni di sofferenza per voi amanti, anni persi dietro una persona che non vi darà mai quello che volete, di cui vi innamorerete follemente ma che non avrete mai, e che vi trascinerà sempre di più nel profondo di quell’ombra dalla quale provenite da bravi …………… (completate come volete). Una vita vissuta ai margini di quella degli altri, raccogliendone possibilmente solo le poche briciole concesse, tra false illusioni di contare qualcosa, ma senza avere mai dei risultati duraturi in mano. Quando poi arriverà il giorno che lei/lui lascerà il suo rapporto, magari mentre voi sarete in uno stato di sfinimento totale, sfiduciati e stanchi, vorrei vedervi riprenderete vigore istantaneo, ringalluzziti dalla chimera di averla/lo per voi ma… lui/lei sceglierà una altro/a. Non voi, facendovi crollare nella depressione totale che vi cancellerà.
Ve lo auguro con tutto il cuore 🙂
Non fate agli altri quel che non vorreste fosse fatto a voi.
non mi dite! ci sono pure donne con 2 uomini? ma allora non sono tutte talebane in italia! ne trovassi una a settimana! vedi, megliodisi, i rapporti “adulteri” sono i più sinceri, scevri da coinvolgimenti economico-sociali. pensa ai lati positivi: non ci devi uscire insieme, non le devi pagare cene, cinema, ecc. E’ l’altro che si sorbisce tutti questi dettagli fastidiosi che con l’amore e il sesso non c’entrano niente. LA STORIA IDEALE!
ma perchè non prendiam in considerazione anche la migliore delle ipotesi??mettiamo caso k la forza dei sentimenti che provi per questa persona ( k sta da 4 anni cn un altro)… facciano si che la loro storia si kiuda..cm è giusto k sia d’altronde dato k m viene il vomito al solo pensiero della pochezza della ragazza kn cui esci…ok nn la conosco..ma sicuramente si sta comportando molto male…
tu con i tuoi occhi innamorati… non sei in grado di vedere una cosa tanto semplice quanto devastante.
poniamo il caso che lei lo lasci..e tra voi inizi una storia all’aperto..sotto gli occhi di tutti…fammi capire…credi che saresti in grado di fidarti e costruire qualcosa cn una persona di cui sei stato l’amante? non ti sfiora minimamente il dubbio che ciò che semini raccogli?..che un giorno non sia proprio tu il povero idiota k dopo 4 anni è convinto k la sua ragazza lo ami alla follia mentre in realtà passa i weekend cn un altro? …
è solo una opinione…
ti brucerai… e non potrai nemmeno arrabbiarti cn nessun altro se nn te stesso..dato k tu sei stato amante.. davvero vuoi una relazione cn questa persona?…per quanto irrazionale sia un sentimento puro..ti suggerisco di aprire gli occhi….
saluti..
chaineheart
scommetto che lei ti ha detto che con il suo compagno non fà l’amore…comunque ti auguro lei lo lasci e che vi mettiate insieme noi tutti faremo a gara per il posto che si è liberato di amante…good luck
megliodisi, non sai che fortuna hai ad aver trovato una ragazza dagli istinti così sani e incontaminati. mmmm! solo a pensarci mi si quadruplica il testosterone!