Salta i links e vai al contenuto

Questo è esibizionismo?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Gennaio 2017. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Questo è esibizionismo?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 129 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 13

  1. 81
    Xleby -

    Beh, io avevo letto nel tuo messaggio una velata critica a Sofia come se fosse lei a trovarli… Non ci vuole un genio a capire che la cosa potrebbe infastidirla nn poco è dimostreresti solo scarsa comprensione… E per cosa? Perché per una volta non è d’accordo con te? Statti più calma che nel difendere strenuamente le tue opinioni ci perdi la faccia. Poi ci ha spiegato i malati con cui stava è chi non le darebbe ragione? Si giudica troppo in fretta a volte.. Spero di essermi sbagliato va. Ed è per questo che ero prevenuto. Che poi bisogna dirlo questo thread ormai è fuori dal tema della lettera…

  2. 82
    Pace per tutti -

    Xleby
    Ognuno ha la sua storia, ed è sbagliato generalizzare per gruppi distinti.

    Per mia esperienza personale ho conosciuto casi, dove gli incidenti sono troppi, dove a volte è un atteggiamento o un modo di affrontare la vita che porta con più facilità ad avere rapporti problematici. Non è una regola ma una tendenza si.

    E ricordo la vita di Shin Ratthatara, non mi dilungo, che pur avendo avuto una serie di vicende fortemente negative nella sua poesia continuò a cantare l’amore e la gioia. Contano molto le reazioni alle azioni che subiamo.

  3. 83
    Sofia -

    Xleby ma infatti nel commento di mg..c’era una velata critica come se la colpa fosse stata mia…e come se fossi stata io in un qualche modo a cercarli e non dargli quello che volevano…ogni tanto mg…a volte da per scontato cose o fa ipotesi che non fanno parte della persona..e infatti glie l’ho detto…credo abbia capito.

    Grazie xleby…sei molto dolce…un bacio!

  4. 84
    Sofia -

    Vic grazie del tuo commento… È stato molto bello! Mi sono scritta quella frase e l’ho messa come profilo what app…non l’ho visto quel film..di cosa parla?

  5. 85
    maria grazia -

    Xleby, cosa vuoi che me ne freghi di “perdere la faccia” in un forum! Sopratutto se è per dare un consiglio REALMENTE UTILE a qualcuno ( in questo caso Sofia ). Anzi non sapevo nemmeno di avere una “reputazione” da difendere qui su Lad..Io preferisco che la gente “mi odi” ma che prenda coscienza delle cose, ci arrivi?? Tu hai semplicemente dato un giudizio sommario su quello che ho scritto, ma sopratutto su di me, travisando completamente il senso delle mie parole. E’ OVVIO che nessuno sta dando tutte le colpe a Sofia delle sue sfighe, ma faccio anche fatica a credere che a una persona nella vita gli vada sempre e solo male perchè in qualche modo il destino “ha deciso così”. A quel punto forse bisognerebbe cominciare a farsi delle domande, invece di prendersela sempre con il mondo “cattivo e crudele”. Io l’ ho fatto. Incappavo sempre in storie devastanti e a un certo punto ho compreso dove “sbagliavo”, e dopodichè non ho più sofferto come prima. Cosa c’è di tanto inaccettabile in quello che affermo?
    Ti sbagli anche sulle mie presunte pretese: spesse volte Sofia non è d’ accordo con me e abbiamo opinioni opposte, sopratutto su questi argomenti. Ma raramente intervengo per farlo presente e dire la mia.
    Se proprio “si deve”, vedi di dartela TE una calmata. Che mi appare che attacchi solo per “partito preso” e senza sapere, senza contare che non è la prima volta che offendi certe donne apostrofandole con certi epiteti. Non mi interessa battibeccare con gente che mi attacca solo perchè gli sto sulle palle.
    Continua pure ad essere prevenuto. Non mi cambia nulla. Ho solo sottolineato l’ ovvio.

    Vic, anche stavolta condivido pienamente le tue parole.

    “mi aveva colpito per l’atmosfera morbosa, maledetta
    e nel contempo intrigante dove tutto virava verso
    una fine ineluttabile”

    si, sono le stesse impressioni che avevo tratto anch’ io di quel film.

  6. 86
    Vic -

    Sofia ciao,
    mi piace la tua spontaneità.
    Al di sotto della tua corazza non hai perso la Sofia di prima.
    Anch’io scrivo nel profilo le frasi che mi colpiscono
    (devono essere corte sennò non ci stanno…;)
    Per quanto riguarda “La prima notte di quiete”,
    ti suggerisco di cercarla su Wikipedia,
    lì è spiegato bene,io anche se ricordavo il film,
    certi particolari li avevo dimenticati.
    Però non è solo la storia, ma l’atmosfera che si respira a rendere quel film intrigante.
    Alain Delon è adatto col suo look di personaggio bello e
    maledetto, ma la protagonista femminile
    Sonia Petrovna è riuscita a calarsi bene nel personaggio di Vanina.
    maria grazia
    parlando del film io penso che un film deve essere
    soprattutto “credibile”, che sia drammatico
    o di fantascienza ti devi poter immedesimare nei personaggi.
    Un film è davvero bello se tu vedendolo lasci fuori dalla tua testa
    tutto il resto, le tue preoccupazioni, i tuoi impegni.
    Per due ore la realtà fuori non esiste più,
    i tuoi pensieri scompaiono e ti cali nella vicenda
    vivendone le emozioni.

  7. 87
    Sofia -

    Mg tranquilla.. Io ti ho risposto e detto la mia!
    Non c’è PROBBLEMa.

    Non dobbiamo per forza andare d’accordo sempre e essere d’accordo su tutto..infatti ognuno ha il suo pensiero…va bene.

  8. 88
    Xleby -

    “ma faccio anche fatica a credere che a una persona nella vita gli vada sempre e solo male perchè in qualche modo il destino “ha deciso così”. A quel punto forse bisognerebbe cominciare a farsi delle domande, invece di prendersela sempre con il mondo “cattivo e crudele”. Io l’ ho fatto. Incappavo sempre in storie devastanti e a un certo punto ho compreso dove “sbagliavo”, e dopodichè non ho più sofferto come prima.”

    Ho capito volevi riportare la tua esperiemza, a questo punto non mi sembra più tanto illogico il tuo punto di vista, guarda il tema del destino è un enigma filosofico e tale resterà… però è chiaro che siamo noi a fare delle scelte e quì il punto nodale forse: a volte non riconosciamo i motivi inconsci che ci portano a scegliere certe persone, se lo capiamo evolviamo, ma un altro modo di evolvere è anche quello di adattarsi per “selezione naturale” (via molto sofferente a dire il vero, perché bisogna cambiare se stessi per gli altri), non so quale dei due ha attuato perché non ti conosco, ma penso più la prima, il sepocndo è un falso cambiamento.. Ma in entrambi in casi è una cosa molto difficile da fare…

  9. 89
    Giorgia_93 -

    Grazie dei commenti e dei consigli…anche se vedo che la discussione sta tergiversando…ma ringrazio tutti voi per tutte le risposte ed il tempo dedicatomi. Un abbraccio 🙂

  10. 90
    Sofia -

    Hai ragione vic…infatti quando riesce a prenderti così tanto un film è perché è stato veramente ben fatto! Anche a me. Piace come scrivi…..e com’è sarebbe la ‘Sofia’ sotto la corazza?….

Pagine: 1 7 8 9 10 11 13

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili