Salta i links e vai al contenuto

Emigranti e clandestini

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Marzo 2011. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Emigranti e clandestini

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Cittadini

La lettera ha ricevuto finora 31 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    maria grazia -

    “per una questione di correttezza è giusto rimandarli ai loro paesi d’origine senza generare in loro false illusioni.”

    già! concetto chiaro, semplice, lineare, e assolutamente LOGICO!

  2. 22
    basta -

    Non ho parole..,siete un branco di fascisti, campanilisti, ma soprattutto “ignoranti”… Leggetevi i libri storia compresa tu mg.

  3. 23
    maria grazia -

    è vero basta, è vero. siamo degli ignoranti, bigotti fascisti e campanilisti. eccheccivuoifare!… speriamo che un giorno tu possa perdonarci!

  4. 24
    magirama -

    Ma certo che siamo fascisti, campanilisti e ignoranti… Ecco che ci mancava la filosofia di sinistra in tutto il suo splendore. Il problema è che noi siamo così, convinti e orgogliosi di essere come siamo. Nel bene o nel male abbiamo delle convinzioni, una soluzione personale al problema e il desiderio di un’identità nazionale. Appena uno alza il dito e dice “a noi l’invasione non sta bene e proponiamo di non farli entrare” ecco che si scatena la platea degli antifascisti che inneggiano ai libri di storia. Insultateci quanto volete tanto 1) noi non cambiamo idea e 2) sapete benissimo che abbiamo ragione e che questa gente ci porterà gradualmente allo sfascio. Fate voi.

  5. 25
    Marius -

    Si va bene noi siamo fascisti, per fortuna che ci siete voi sinistri che siete solidali e buoni…ma con i soldi degli altri però!!!Lo volete capire che non ci sono risorse per tutti?E’ molto più sensato e intelligente intervenire nei paesi d’origine piuttosto che accettare di trasferire in massa intere popolazioni in europa. Tutto questo finto buonismo e solidarietà è legato a un fattore economico, i famosi 35 euro al giorno a persona che si intascano le coop. Togliamo i 35 euro e vedrete che in meno di una settimana tutti questi sinistri che si professano solidali e difensori dell’umanità saranno i primi a voler cacciar via gli immigrati a pedate!

  6. 26
    maria grazia -

    magirama, sacrosante parole! ma lasciali pure sbraitare come le scimmie urlatrici. questi sono personaggi che senza l’ arrivo di frotte di straniere disperate non scoperebbero, ecco perchè parlano così. a buon intenditor.. 😉

  7. 27
    magirama -

    Certo perché se tu chiedi a un sinistroide qualsiasi ti dice che vanno accolti, poi però se chiedi qual è la soluzione al problema non te la sa dire. Ma certo, tutti dentro allegramente, così ingrassiamo a più non posso i mercanti di uomini. Poi appena uno dice che non è d’accordo gli urlano subito che è un fascista, razzista. Viva il buonismo, certo. Questa gente sì che avrebbe bisogno di un assaggio di fascismo ma di quello vero del ventennio, d’annata proprio. Sveglia! Se ci fosse davvero il fascismo questa gente verrebbe respinta, espulsa, fatta sparire e noi non ne sapremmo niente. Di certo non è la cosa giusta ma anche dare due calci nel sedere non sarebbe proprio sbagliato. Il capitalismo ha fatto danni da vendere ma di certo è meglio rimboccarsi le maniche che stare tutto il giorno a scioperare, tanto ormai va tutto a rotoli e non serve a niente protestare come animali. In fondo, non siamo noi quelli che hanno abusato della parola “deportazione”, no? Datevi una svegliata perché viviamo nel 2015 e il 2016 non lo vedo messo proprio bene… Diciamo che lo vedo pieno di immigrati che bivaccano, stuprano e uccidono mentre gli italiani vanno all’estero alla ricerca di un pezzo di pane e di un minimo di meritocrazia.

  8. 28
    maria grazia -

    magirama hai detto bene. qui non si tratta di essere fascisti e razzisti, ma di comune buonsenso. siccome però il sinistroide ha la mente ottenebrata da una cieca ideologia, non sa vedere aldilà del suo naso e riesce solo a parlare col culo ( degli altri ). intanto, mentre noi stiamo qui a discutere ancora di rossi e neri, di scioperi VS aziende in declino, le mafie e i vertici bancari mondiali fanno il bello e il cattivo tempo sulla nostra pelle! DIVIDI ET IMPERA, come sempre..

  9. 29
    chaponine -

    @magirama
    Mi trovo totalmente d’accordo con te, ma sottovaluti un problema fondamentale: la chiesa cattolica. Questo paese andrà sempre di più al collasso se non capiamo che la chiesa è dannosa alla società. Tutti quei discorsi sul valore della vita, quelle prediche: ora mi chiedo ma con tutti quegli ettari di terra perché non si porta qualche immigrato in vaticano? Questo finto buonismo, la parità di tutti, questo accogliere a braccia aperte è un discorso prettamente cattolico, ed io non considererò mai un immigrato al mio pari, salvo quanto esporrò dopo. Perché la parità parte dal presupposto che ci siano pari diritti e pari doveri, questi hanno solo diritti e zero doveri. Sono parassiti della società che a questo paese, a parte le belle parole del papa, non portano nulla…

  10. 30
    magirama -

    Purtroppo il “problema” della chiesa cattolica non lo sottovaluto perché so che si tratta di una drammatica realtà, soprattutto per noi che in Italia la abbiamo in casa. Basti vedere la questione della prostituzione: c’è una grossa fetta di popolazione che fa inutili moralismi, parlando di punire i clienti, del fatto che se c’è è colpa solo degli uomini e cose del genere… Dire cose del genere significa negare l’evidenza: la prostituzione c’è sempre stata e sempre ci sarà, non è una questione di valori morali ma una realtà di fatto che non si può negare. La ragione per cui le case chiuse sono state abolite in Italia è proprio dovuta alla presenza di questa istituzione che cerca in tutti i modi di controllare le persone attraverso il buonismo, attraverso belle parole prive di contenuti, poco importa se poi le ragazze sono per strada, dimenticate da Dio (è proprio il caso di dirlo) a fare il gioco della criminalità organizzata. Il Vaticano, che tanto predica e tanto parla, dovrebbe pagare le tasse su tutti gli immobili che possiede, invece di avere sempre un ruolo di favore, visto che nel pieno del suo potere mandava le persone a fare le crociate e a uccidere in nome di Dio.
    Oltretutto si denigra chi sostiene cose del tipo “se li volete, prendeteli a casa vostra”, appunto, il Vaticano perché non se ne prende una bella fetta dando il buon esempio? E’ facile dire agli altri cosa sarebbe giusto fare ma perché non fare il primo passo? La verità é che col buonismo non si va da nessuna parte e in questo frangente si fa solo passare il messaggio che più ne arrivano e più ne accogliamo, quindi questa emorragia non farà altro che aumentare, dando la possibilità a un sacco di disperati (ma a molti, molti, molti altri parassiti) di venire qui a fare quello che gli pare, distruggendo la nostra società e la nostra cultura già vacillanti, anche perché poi non c’è bisogno che vi dica come funzionano la giustizia e l’ordine pubblico in Italia. La vedo male.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili