Salta i links e vai al contenuto

L’elogio della morte

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Novembre 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: L’elogio della morte

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Riflessioni

La lettera ha ricevuto finora 36 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 31
    Zoe -

    Ciao TS,
    mi sono imbattuta + volte nei tuoi post e sono rimasta affascinata dalla serenità e saggezza che traspare.
    Sembri una persona molto positiva che interviene mai fuori luogo e con osservazioni per niente scontate.
    Mi piace leggere persone come te…. che nn si piangono addosso ma cercano una soluzione ad un problema senza abbandonarsi a facili lamenti. Ce ne fossero di persone come te…..
    Complimenti! Magari saranno state le tante esperienze vissute a renderti così saggio o la tua spiccata sensibilità…. o entrambi, ad ogni modo continuerò a leggerti … perchè si ha sempre bisogno di una buona parola… quella che magari in quella giornata così grigia ci fa vedere il bicchiere mezzo pieno anzichè mezzo vuoto!!!

  2. 32
    toroseduto -

    Ciao Zoe.
    Rispondo quasi per dovere. Sono un’ uomo di altri tempi, e come rispondere ad un saluto. La mia generazione ha ancora questo vezzo, salutare e rispondere sempre con un sorriso al saluto. Non certo per le belle cose che hai scritto di me.
    Che dire…ho tante di quelle ammaccature che ormai ho preso il vezzo di esibirle come fossero medaglie al merito.
    Ricordo un’episodio di Anna Magnani. Era avanti con gli anni e si trovava sul set per girare; arrivarono i truccatori e lei subito disse : Mi raccomando, non nascondete neppure una ruga! Ho penato tanto per farmele venire!
    Bè, diciamo che io sono sulla stessa strada! E se impari a guardare bene, ti accorgerai che ci sono moltissime persone che mi sovrastano, ti cito solo un nome Dominique Lapierre, se non lo conosci, colma subito questa lacuna leggendo il libro MILLE SOLI così farai anche della beneficenza! Ciao TS

  3. 33
    Zoe -

    Grazie TS,
    stasera appena esco dal lavoro vado a comprarlo… in questo periodo ho bisogno di positività e penso che il libro che mi hai consigliato, e che non conosco, potrà essere una lettura interessante!!
    Colmerò la lacuna 😉
    Buona giornata

    ps
    continua a scrivere su lettere al direttore……

  4. 34
    david -

    Zoe bellissimo nome,non so credo sia greco.è un bel nome

  5. 35
    david -

    Sentirsi morti è spesso una patologia,non è una frase da filmetto di Holliwood,si può trattare di una disconnessione dissociativa e cioè compiere atti nei quali sia facile morire.Sentirsi morti può significare rimanere legato ad un evento traumatico del passato,dal quale non sei riuscito a “tornare”,purtroppo spesso porta al suicidio.Decine di migliaia di reduci della guerra del vietnam si sono suicidati.Di loro si è parlato come “i tornati,mai tornati dal Vietnam”.Si può arrivare ad un punto in cui gli eventi più traumatici si ripetono continuamente di giorno e di notte,causandoti un vero e proprio distacco dalla realtà.

  6. 36
    Zoe -

    Si esatto david è un bellissimo nome di origine greca che significa vita…… e qui invece si elogia la morte!!!!!!!

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili