Salta i links e vai al contenuto

Elettrocardiogramma

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Febbraio 2010. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Elettrocardiogramma

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Cittadini - Salute

La lettera ha ricevuto finora 89 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9

  1. 71
    FrancescoCO -

    Cara sofia anche una palpata è una violenza sessuale che andrebbe denunciata. Il vero problema è poter dimostrare quello che si dici perche una palpata non lascia segni a differenza dello stupro ad esempio. Nonostante questo se leggi un po sul web scoprirai che molti medici sono stati condannati per aver aver allungate le mani in modo libidinoso mentre facevo le visite.

    Anche io condanno la violenza, ma e difficile non essere d’accordo con Golden, sono momenti in cui la ragione si offusca e molti leggerebbero così….
    Poi questo infermiere le aveva gia prese in passato gli avevano bruciato la macchina ma lui continuava a fare il porco….

    L’infermiere di cui parlavo non ha perso la vista, ma ha perso parte della vista da un occhio. Ovviamente non è una giustificazione, solo un chiarimento.

    Sono d’accordo anche con nevealsole quando dice che ci vorrebbe personale dello stesso sesso, perchè è assurdo che per fare un controllo stupido una donna lo debbo vivere come una violenza…..

    Giusto per restare in argomento leggevo da un’altro sito dove rispondono medici che una ragazza chiedeva se fosse normale che per fare l’elettrocardiogramma l’infermiere (uomo) le avesse sollevato il seno con la mano cioè tenendo proprio il seno in mano e senza guanti….
    Il medico ha risposto che per i pazienti giovani non si usano i guanti perche a differenza del vecchi non hanno malattie della pelle che possono trasmettere…

    Ma capite???? cose assurde!!!!! capite un medico che spiegazione da dell’accaduto?????
    ma perchè le malattie di pelle hanno forse età?????
    ma vi pare normale che per l’elettrocardiogramma questo operatore abbia preso in mano il seno della poverina????

    Ecco che molte donne sentendo di queste cose o cose simili evitano di farsi un banale controllo se non strettamente necessario.

  2. 72
    Yog -

    Va beh, le ha preso il seno in mano. Embè? Forse un tredicenne potrebbe, usando la fantasia, farsi un film (porno) mentale, ma un elettrocardiogramma con seno in mano non mi sembra ‘na situazione poi così erotica. Semmai penso che se per applicare l’elettrodo in parasternale sx occorre sollevare la tetta, è un seno più collante che cadente.

  3. 73
    nevealsole -

    FrancescoCO sei un uomo di una grande sensibilità. Ti appoggio in pieno!

  4. 74
    Golem -

    La violenza verso chi violenta, (anche per la palpata) va incentivata.

  5. 75
    yuri -

    Sì certo anche per me gli INFERMIERI UOMINI NON dovrebbero neanche avvicinarsi alle pazienti donne che poi in situazioni di SANITA’ le donne sono sempre seminude,nude o in pigiama,in reggiseno insomma SEMINUDE e sono un piatto appetitoso PER TUTTI gli uomini cosidetti INFERMIERI.NON dico che tutti gli INFERMIERI sono uguali ma hanno gli occhi,gli ormoni ed il sesso OK???Tutti gli uomini indistintamente sono attratti da donne figuriamoci in ospedale dove ce le hanno pronte e disponibili ad esami talvolta costrette dallo stesso infermiere a fare esami che le stesse si vergognano ma sono COSTRETTE con la scusa:Tanto è il loro lavoro e non ci si deve vergognare!!!!!cosa significa che un infermiere perchè lavora in ospedale può guardare le tette delle ragazze o donne giovani???può fare loro depilazioni vaginali???può fare loro clisteri???? può fare loro punture e medicazioni????può mettere e togliere cateteri a donne??? e perchè?con quale titolo è autorizzato a guardare e spesso toccare le nudità delle donne NON avendo titolo da MEDICO????Posso raccontare molte cose che ho saputo direttamente da ragazze che sono state costrette da infermieri in situazioni talvolta completamente nude a fare esami e cose anche contro la loro volontà,ma ricorre sempre:”non si preoccupi è il mio lavoro su da brava non si vergogni……e..intanto l’infermiere guarda e….poi???Ripeto,e confermo che conosco centinaia di infermieri molto bravi e molto educati al contrario delle infermiere donne che le trovo al 90% maleducate,prepotenti,altezzose e boriose addirittura non disponibili e soffiano sempre quando si fanno loro richieste in generale,ovviamente non discuto la loro preparazione che esula dal loro carattere.Questo però NON autorizza l’infermiere uomo a godere le nudità delle pazienti,è un privilegio che non può e che NON deve avere,anzi donne all’ascolto:quando siete in ospedale o in situazioni di sanità è vostro diritto chiedere di essere accudite da infermiere donne,è scritto nei diritti del malato,ma………………..se poi ci tenete tanto a farvi vedere nude dagli infermieri cosa dire voi? beati quegli infermieri…..o no?

  6. 76
    FrancescoCO -

    @nevealsole grazie per l’apprezzamento, ma oltre alla sensibilità la mia è rispetto per gli altri, in particolare per voi donne che siete sempre viste come prede specie in situazioni simili a quelle di cui parliamo qui….
    Ed è inevitabile che c’è sempre quello che se ne approfitta e va un po oltre ma è difficile accorgersene perche l’atto libidinoso e mascherato e mescolato dalla e alla visita o dall’esame del caso.

  7. 77
    Sofia -

    Caro Francesco sei molto gentile…ma io non vado a farmi ridere in faccia dai carabinieri e farmi ridere dietro da tutto il paese perché ho denunciato uno che mi ha toccato il seno o il culo..non vado per ste cagate!
    Non sono andata nemmeno quando mi hanno quasi violentata e buttata nei campi..a notte fonda!

    Io sono stata abituata a vivere nel mio inferno da sola..i miei casini i miei guai..tutto da sola..
    Sono abituata così.. A non contare su nessuno..
    Cmq grazie..
    Ciao.

  8. 78
    FrancescoCO -

    @Yog o sei uno di quelli che con la scusa di lavorare in ospedale allunga le mani o sei uno che dici solo baggianate…
    ma ti pare normale che per un elettrocardiogramma una donna si debba vedere vedere preso il seno in mano????????????

    Ma un elettrocardiogramma non è una visita senologica, dove secondo me nemmeno viene preso il seno in mano, ma palpato in modo diverso….

    @sofia denunciare una del genere non è una cagata, e se ancora succedono è perchè appunto la gente non denuncia.
    Poi chiaramente ognuno si regola come vuole e fa quel che vuole…

    Un’altro compartamente scorretto degli operatori sanitari è quando non considerano ad esempio gli esami che ti sei fatto sotto a casa magari a 30euro e ti mandano a fare l’esame dove dicono loro con la differenza che però li te lo fanno pagare 200euro per scrivere le stesse cose che gia sapevi dal precedente esame che ti era costato solo 30euro….

  9. 79
    Yog -

    Beh, ma se uno deve mettere l’elettrodo è ovvio che deve spostare la tetta, ovviamente se il seno è cadente. O usa le mani, o usa i bastoncini del ristorante cinese, ma in qualche maniera si deve pur fare. Comunque, se vi può consolare, vi può capitare di peggio: in aeroporto, se vi cercano la droga addosso, son questioni ben più serie. Però per le donne in quel caso ci sono le poliziotte.

  10. 80
    FrancescoCO -

    Yog dici ancora cavolate….

    Io da uomo ho fatto visite urologiche e ti dico che quando va fatta la palpazione ai testicolo il medico chiede al paziente di sollevare il pene. Quindi è il paziente stesso che solleva il pene non il medico. Bene detto questo, anche se il seno fosse cadente e non è detto che so sia, magari è solo abbondante, l’infermiere poteva chiedere alla paziente ti sollevare il seno per applicare gli elettrodi!!!!! non sta scritto da nessuna parte che quello con le sue mani luridi posso toccare dove gli pare con la scusa dell’esame! ti pare?

    Ma poi c’è un’altro fatto come abbiamo letto far togliere il reggiseno per fare l’ECG non è affatto necessario, e solo che viene fatto togliere in nome di una pseudo comodità dell’operatore. In altri termini una porcata.
    Il vero problema è che una donna magari non ha neanche la forza e il coraggio di ribellarsi in quei momenti di imbarazzo.

    Per me il vero medioevo e questo, e che si consenta che ciò accade. Anche perchè nel medioevo non esistevano medici donna, e quello che viviamo oggi e ancora frutto delle baronie della medicina che fino a pochi anni osteggiava le donne che volevano studiare da medico.

    Un’altra cosa assurda che mi è stata detta e che ho riscontrato da internet e che ad una signora che voleva donare il sangue IL MEDICO LE HA SOLLEVATO IL REGGISENO PER AUSCULTARE IL CUORE E SENZA NEANCHE AVVERTIRLA PRIMA…
    ma dico scherziamo? io per anni ho donato il sangue due volte l’anno e neanche mi hanno mai una volta misurata la pressione, a questa il medico si permette ti alzargli il reggiseno????? ma anche se fosse stato davvero necessario il medico doveva chiedere alla paziente di sollevarlo, non doveva allungare lui le mani….

    Di questo passo per visitare una paziente con unghia incarnita le faranno togliere le mutande e mettersi a 90…..

    Che il cielo ce ne scampi da certi porci!!!!

Pagine: 1 6 7 8 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili