Salta i links e vai al contenuto

Dovrei scriverle qualcosa e cosa secondo voi?

Lettere scritte dall'autore  suades

Ciao a tutti, questa è la seconda volta che scrivo sul forum. la prima era per aiutarmi a capire il comportamento della mia ex e mi avete dato ottimi spunti. Adesso vi chiedo un consiglio diretto e spassionato che purtroppo riguarda ancora la mia ex. Ormai la storia è finita da 1 anno e mezzo e io non mi sono fatto più sentire, so che sta con un altro (con cui si sentiva quando ancora eravamo insieme, ma vabbè!!) e apparentemente sta bene. Salvo avermi mandato un sms molto sdolcinato e poetico per il mio compleanno e avermi rinfacciato più volte di essere sparito, nulla è successo. Mi ha mandato anche gli auguri di natale, ma sarebbe stato meglio se non lo avesse fatto.
Nel frattempo, però, mi sono ritrovato in una situazione davvero spiacevole per la quale ho dovuto ricontattare la mia ex e chiederle di farmi da testimone davanti al giudice di pace per una stupida questione con un tipo che mi ha denunciato. Lei è stata subito disponibile e di questo l’ho sempre ringraziata. A gennaio ci siamo incontrati nello studio del mio avvocato per ricordare i fatti e poi da allora non ci siamo più sentiti.
La mia domanda è questa: secondo voi sarebbe giusto mandarle un sms di tanto in tanto per mantenere rapporti civili almeno fino all’udienza? Seguendo un sano e ragionevole egoismo, dovrei scriverle qualcosa e cosa secondo voi?
Grazie in anticipo a chi mi leggerà e mi risponderà.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Dovrei scriverle qualcosa e cosa secondo voi?

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

7 commenti

  1. 1
    Yog -

    L’udienza, dici. Ma di che? Hai commesso un reato? In quel caso eviterei proprio gli SMS, incontra i testimoni in luogo aperto e fagli lasciare il telefonino in macchina, sappi inoltre che con una parabola amplificata ti sentono, perciò prendi le tue precauzioni.

  2. 2
    suades -

    Yog è una cazzata, non un maxiprocesso

  3. 3
    Yog -

    E allora che vuoi? Manda SMS o telefona che è meglio, non si capisce il fine perciò consigli non te ne arrivano.

  4. 4
    suades -

    Yog mi spiego meglio: sono letteralmente sparito con la mia ex, anche perchè ho sofferto per il suo comportamento, e non ho intenzione di creare un rapporto tra noi. dopo tanta fatica per allontanare il pensiero di lei e dei suoi sms mi è capitato di doverla ricontattare e rivedere per la questione che dicevo. ora mi chiedo e ti chiedo, tu manderesti un sms per trattenere rapporti civili almeno fino all’udienza? o te ne sbatti e vai avanti senza più farti sentire? il mio è un dubbio puramente formale

  5. 5
    Bohemien82 -

    tu manderesti un sms per trattenere rapporti civili almeno fino all’udienza?

    Il non sentirla non significa che non hai rapporti civili eh.. per cui se per questo processo, lei é utile in quanto persona informata sui fatti, la ricontatterai per questo motivo quando sará il momento. Oppure chiederai al tuo avvocato il piacere di contattarla lui.

  6. 6
    Yog -

    Suades, sei ancora criptico: QUALE udienza? Se stai parlando di una causa divorzile, ok, più serenità introducete nella vicenda, meglio è. Ma SEMPRE CONSULTARSI CON L’AVVOCATO che starai già pagando lautamente. Se l’udienza è per fatto penale, lascia perdere gli SMS, tratta a voce e solo bisbigliando sommessamente, meglio se utilizzi linguaggi simbolici oppure l’ugrofinnico a schiocchi labiali e palatali. Verba volabant, hodie para retrum.

  7. 7
    suades -

    @Bohemien sono d’accordo con te!

    @Yog sei incredibile ahahahah

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili