Salta i links e vai al contenuto

Dove risiede il limite della libertà?

di Suzanne
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Settembre 2016. L'autore ha condiviso 16 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Dove risiede il limite della libertà?

La lettera ha ricevuto finora 159 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 16

  1. 61
    walk -

    Golem,
    in un certo senso do ragione a Markus quando dice che è meglio darti ragione come la si da ai matti, altrimenti si entra in una discussione infinita,sei talmente abituato a rigirare la frittata che ormai sta frittata si è bruciata.
    Dunque, ti do ragione sul fatto che molto spesso non capisco cosa scrivi, ma molto probabilmente non è colpa della mia ignoranza ma del tuo modo di esprimerti che è talmente contorto che alla fine risulta incomprensibile… ho notato che molte volte anche Mg deve tradurre quello che scrivi “Quando golem scrive così vuol dire che…” ricordi? lo fa molto spesso e la capisco, devi cominciare ad essere più chiaro e sintetico, altrimenti si perde il filo del discorso.
    Comunque non ho mai cercato consensi e non ho l’abitudine di nascondermi dietro a nessuno, sinceramente golem ti fai talmente tanti viaggi mentali che è veramente difficile starti dietro, clan,consensi,scambio di favori… ma cosa vai dicendo?!? Siamo in un forum golem, si esprimono solo opinioni, spento il computer finisce li, non c’è niente in palio, la vera vita è fuori dai forum online, dai troppa importanza a questo ambiente…
    Per quanto riguarda il linguaggio scurrile di Sofia siamo tutti d’accordo che è veramente scandaloso (anche in questo giro non mi ha fatto mancare la solita gragnola di offese). Valinda non si rivolgeva a me e non ho letto nel dettaglio i suoi interventi, se è volgare come sofia allora il discorso vale anche per lei… ma mi sembrava ovvio golem! Poi non puoi giustificare sofia col fatto che “tanto lo faceva anche Valinda” non siamo mica all’asilo!
    Poi basta tirare sempre fuori Rossana, ho solo detto che mi è simpatica! manco la conosco! poi in passato mi sono scontrato anche con lei, il mio pensiero è indipendente, ti risulta tanto difficile pensare che siamo tutte persone differenti senza clan o coalizioni? l’unica cosa che ci accomuna è il disaccordo con le tue idee.

    PS: gregario lo vai a dire a tua sorella

  2. 62
    Golem -

    Mg traduceva per quelli come te, non per lei. Lei aveva capito il senso dei miei ragionamenti “contorti”.

    A mia sorella potrei dire “gregaria” caso mai.

  3. 63
    Sofia -

    Golem..ma pensi davvero che lui capisca? O ci fa o ci è.. E il grave è che io credo che walk ci sia proprio! Figurati se ha capito qualcosa del tuo discorso!!un po mi fai pena walk perché sei un uomo talmente chiuso e arretrato e ristretto mentalmente e ottuso… Che davvero mi fai pena…vedere come ci siano uomini che siano ancora ‘come te che non hanno capito nulla della vita…NULLA delle persone..che non sanno distinguere il / bene dal male il giusto dall ‘ingiusto.. Non posso ffar altro che provare pena per te..un giorno la. Vita ti sveglierà lei va.. tranquillo…e. Lei non è tanto buona e dolce..ma forse crescerai chissà.. Addio walk .stammi alla larga!

    E tu golem..ciao un bacio!

  4. 64
    Markus -

    Golem, veramente parlavo a Sofia e non a te. Solo che siccome ti aveva citato mi era impossibile non nominarti e soprattutto non dirle che per “non sfinirti” avrei dovuto darti ragione come la si da ai matti e chiudere il discorso.
    Golem “il matto” non ha riportato nessuna spiegazione. E inoltre alle domande poste sempre da Golem “il matto”, il sottoscritto ha sempre risposto. Solo che Golem “il matto” legge poco e quel poco lo interpreta come vuole lui.
    Sulla domanda se esistono o meno le “illusioni” d’amore ti avevo già risposto diverse volte, dicendoti che le ‘illusioni” esistono in tutti i campi della vita, nella politica, nel lavoro, nello sport, nella vita di tutti i giorni. Ed é “ovvio” che esistano, perché in qualunque cosa noi crediamo e facciamo ci “illudiamo” che possa essere come noi vorremmo e desidereremmo.
    E anche nell’amore in quanto ti ho sottolineato più volte come CHIUNQUE, all’inizio di una storia d’amore si “illude” che l’altro/a sia come noi vorremmo. Ma quasi mai accade. H20 e Suzanne non hanno vissuto nessuna storia. La loro é solo “immaginazione” . Hanno costruito nella loro testa ciò che vorrebbero fosse. Ma entrambe, e H20 te lo ha ribadito, se ne sono strafregate della morale e della cultura sulle quali tu invece vuoi costruirci una teoria universale.
    Tu fai arzigogoli, ti arrovelli, ti accartocci su te stesso, usi prose pesanti e complesse, ma non si capisce dove vuoi andare a parare, e, soprattutto cosa vuoi dire.
    Io non uso nessuna tecnica e non voglio convincere nessuno. Di cosa poi? Qui se c’e’ qualcuno che vuole cercare di convincere gli altri sei tu.
    Ma come vedi non ci riesci. D’altronde non si capisce bene di cosa ci vuoi convincere. Che esistono culture, religioni e morali in grado di “indirizzare ” le scelte delle persone? Ma se non é “ovvietà ” questa cosa lo é?
    Fammi capire cosa devo spiegarti : perché la cultura, la morale e la religione plasma la mente della gente ? O cosa?

  5. 65
    Markus -

    Altro che arrampicarsi sui vetri! Tu sei arrivato in cima al Pirellone caro Golem!

  6. 66
    maria grazia -

    Ho letto adesso il forum e gli unici interventi sensati oggi li hanno scritti Golem e Sofia. Sono avvilita nel vedere che donne potenzialmente intelligenti e interessanti si perdano in queste battagliucole senza senso e si abbandonino all’ isteria solo perchè arriva una ( la sottoscritta ) che per qualche motivo esce fuori dal coro. Anna, mi dispiace, ma le vostre reazioni riconfermano pienamente quello che ha detto bergo e io non posso che constatare che continuate a non dare RISPOSTE, ma avete SOLO REAZIONI EMOTIVE ai miei post. Quindi evidentemente siete voi altre ad avere un problema di insicurezza e non io. Problema che, se pure ci fosse, non vedo perchè qualcuno dovrebbe vergognarsene. Io ad esempio non mi vergogno di avere le mie insicurezze su alcune cose, così come non mi vergogno di aver avuto, a volte, dei “cedimenti”. Nella vita si ride e si piange e piangere non è da deboli o da IRRISOLTI ( come pensa qualcuno che adesso ha abbandonato il sito ) ma è semplicemente umano. Però se voi avete bisogno a tutti i costi di vedere sopratutto le debolezze nell’ altro, avete voi un conflitto, non chi appare sicuro di sè e di quello che afferma. Per il momento non ho intenzione di proseguire questa discussione perchè non ne vedo proprio il senso e l’ utilità. Io non sto qui per “gareggiare”, per dimostrare qualcosa o per cercare l’ approvazione di chichessia, se invece è questo il clima che riscontro, preferisco defilarmi.

    Markus, penso che la mia posizione riguardo al confronto tra te e Golem sia abbastanza chiara, e non credo che vada ribadita. Non voglio prendere le parti di nessuno, mi limito solo a dire che secondo me non hai gli strumenti per comprendere quello che Golem vuole comunicarti. Non te ne faccio assolutamente una colpa, ma questo è.

    A walk e Rossana non vale nemmeno la pena di rispondere, faziosi e in malafede come sempre.

    Golem, la prediletta di Gesù era stata una “escort”, non ce lo scordiamo 🙂

  7. 67
    maria grazia -

    Suzanne, è una realtà di fatto che le giovani donne, fino ai 30/35 anni tendono a vivere il sesso più come un “dovere” , come qualcosa di “funzionale” nelle relazioni allo scopo di ottenere determinati risultati ( es. mi concedo poco così lui non pensa che sono una facile e si fidanza con me; mi astengo dal fare determinate cose così poi lui mi vede come la donna dei suoi sogni, e via dicendo, o al contrario mi concedo appieno all’ uomo maturo ricco e potente così ottengo dei vantaggi ). Ora, che nella nostra epoca ci sia un problema sociale di educazione sessuale e relazionale questo è sotto gli occhi di tutti, ma cosa centra tutto ciò con le confessioni di un giovane di quasi 23 anni che riporta semplicemente LA SUA esperienza vissuta ? Se lui descrive le sue coetanee in questo modo significa che le ha conosciute in questa veste, e non è il primo ragazzo giovane a dirmi che apprezza le donne della mia età perchè si fanno meno paranoie e meno pippe e vivono il proprio corpo e la propria sessualità in maniera più spontanea e naturale. Se la smetteste di farne una questione personale, di essere prevenute e di stare sempre sulla difensiva, potreste finalmente trovare quelle risposte che tanto vi affannate a cercare invece di continuare a brancolare nel buio millantando delle doti e delle nozioni culturali che tanto non vi serviranno a niente se continuerete a vivere col paraocchi.

    Anna, torno a ribadire che non ho mai detto di essere emancipata per il fatto di frequentare un ventenne, lo ripeto per l’ ennesima volta! Voi avete stravolto completamente il senso dei miei commenti e i motivi sono facilmente intuibili. In ogni caso è palese che in una società moralista come la nostra, la donna emancipata è colei che rompe gli schemi e io rientro tra queste persone, che lo si voglia ammettere oppure no. E comunque, mi sembrate molto più RAGAZZINE voi del tipo che frequento, sinceramente…

  8. 68
    Yog -

    Buaaaah!!! Greg dice che la volgarità di Sofia sarebbe addirittura scandalosa! Ecco un altro che è appena uscito dalla Crusca. Golem, adesso ti spieco e ti traduco: Greg voleva solo dire che non è in grado di capire frasi contenenti qualsiasi grado di subordinate. Succede anche in certi pazienti che sto curando nell’isola di Guam affetti dal litiko-bodig.

  9. 69
    Markus -

    Maria Grazia
    Che la tua posizione nei confronti di Golem sia abbastanza chiara mi era evidente da tempo e infatti non te l’ho ribadita.
    Ma visto che, secondo te, non ho gli strumenti per comprendere ciò che dice Golem, e probabilmente forse sono anche limitato, per cortesia spiegamelo tu.
    Vorrei solo cercare di capire cose che da lui non sono riuscito a capire.

  10. 70
    suzanne -

    Maria Grazia, innanzi tutto vorrei rassicurarti: non hai motivo di sentirti perseguitata; è capitato che io e Anna avessimo espresso la stessa opinione in merito a ciò che hai scritto,certo senza intenti persecutori.
    Vedi, il tuo problema è che non sai argomentare. Non mi riferisco alla forma dei tuoi interventi, bensì ai contenuti del tutto inesistenti. Hai un pensiero talmente debole che non riesci a portare avanti una discussione senza cadere nel personale, per questo mi risulta davvero difficile confrontarmi con te. Cosa significa innanzi tutto “realtà di fatto”? Non mi pare tu sia onnisciente e possa osservare tutte le ragazze sotto i 35 anni durante la loro intimità per decretare una linea comune e ridicola quale hai indicato.
    Il problema dell’educazione sessuale alle nuove geerazioni ovviamente è proprio legato al viversi questo aspetto della vita con molta leggerezza, in modo disinibito, non pensando alle possibili conseguenze, cioè esattamente il contrario di ciò che tu hai affermato. Quindi non puoi affermare e negare uno stesso concetto, questo è il principio della logica!
    Ovviamente la tua generalizzazione in merito a questo argomento era finalizzata ad altro; non credere di avere a che fare solo con persone stupide. Io ho un sacco di insicurezze e non me ne vergogno di certo, ma una delle mie poche certezze è che non sarai certo tu a mostrarmi le “Risposte”, semplicemente perché le tue argomentazioni le posso trovare in qualsiasi rivista finto-emancipata che vendono tanto perché impegnano poco la mente e fanno sentire le persone pure “avanti”. Guarda che tu non rompi proprio nessuno schema, semmai sei proprio la tipica persona che si è creata un personaggio talmente stereotipato da non risultare credibile.
    Ma tu sei sicura di capire quello che scrive Golem? Ho serissimi dubbi in merito; credo lo comprenda molto meglio Markus ( anche se non lo condivide).

Pagine: 1 5 6 7 8 9 16