Salta i links e vai al contenuto

Dopo la rottura mi sento a pezzi! Voi come reagireste?

di Rupestre

Buongiorno a tutti, e perdonate lo sfogo ma ho come la sensazione che il mio stesso corpo collassi dalla mancanza appena il pensiero si posa sul ricordo di lei, peggio dell’astinenza da droga. È passato pochissimo, giusto una decina di giorni e ora dopo i primi momenti di sicurezza e rabbia, e di silenzio totale casco nel ricordo e nella paranoia.

Brevemente 5 anni insieme di convivenza vissuti pienamente ed in particolare empatia per poi come sfumare in una relazione di semi amicizia spenta e priva di coinvolgimento. Ho acceso io la miccia che poi ha condotto alla rottura perché stavo male ed ero insoddisfatto ma sapevo vigliaccamente di avere lei e speravo che il momento no potesse essere temporaneo e che magari forzando un po’ ci saremmo riavvicinati, ma ho avuto conferma contraria.

Voi come reagireste? Mi sento a pezzi e non è la prima relazione che ho avuto ma una botta così era un po’ che non la prendevo. Scusate il piagnisteo che non è da me, ma se sono arrivato qui è perché ho letto un sacco di ottimi commenti talvolta spietati ma oggettivi e credo che l’opinione asettica di terzi possa aiutare, visto che gli amici sono stati più stupiti di me nell’apprendere la situazione. Vi ringrazio.

Lettera pubblicata il 28 Aprile 2024. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Dopo la rottura mi sento a pezzi! Voi come reagireste?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 9 commenti

  1. 1
    gabriele -

    Ancora una volta merita un approfondimento, domanda schietta, fai riferimento “al fatto che sia peggio dell’astinenza da droga”, essendo che tu stesso ne parli nella lettera, e che dici di avere altre storie dove hai avuto momenti “no”, e non dando altri dettagli, se non la convivenza, di cinque anni, e poi un “momento no” da parte tua.
    Se hai letto i commenti del forum, sai anche che nessuno giudica tali situazioni, come uno stato di indigenza o uno stato di tossicodipendenza, che nel tuo caso sembra, o è questa la mia impressione da ciò che scrivi che possa esserci una sorta di dipendenza alla base della rottura e del “momento no”, al di là della tua condizione personale, una dipendenza può aver causato il “momento no” e la conseguente rottura fra voi? Difficile, che sia solo una “amichevole relazione”, che poi quasi naturalmente è finita.
    In ogni caso c’è poco da consigliare, perchè pochi sono i dettagli su ciò che VI riguarda e che vi ha portato a finire il…

  2. 2
    Lorenza -

    Datti tempo, se siete arrivati a questa scelta è perché per quanto sia difficile e non esista il momento giusto prima o poi era da prendere…se invece non è così prima o poi vi ritroverete

  3. 3
    white knight -

    Comprensibilissimo. Il “fuoco” nelle relazioni dopo un po’ si affievolisce. Tuttavia se si arriva allo spegnimento totale vuol dire che qualcosa è andato storto.
    Nella fattispecie non saprei dirti cosa, e purtroppo non ho nulla da darti per farti star meglio.
    Posso solo dirti che comunque, secondo me, sei sulla strada giusta. Lo sei sempre stato: il fatto che anche in passato tu ti sia posto il problema denota una personalità attenta a quella che poteva essere una problematica di coppia non indifferente.
    Ho notato che molte persone “sottovalutano” suddetto problema, ma secodno me chi fa così:
    -o ha la stessa personalità di un porro lesso;
    -o è qualcuno che deve in qualche maniera “giustificare” la propria vita di mer*a e un rapporto di coppia decotto.
    Stay strong.

  4. 4
    Ana -

    Io anche mi sono sentita a pezzi dopo saputo che il mio ex mi ha cornificata con la mia ex migliore amica, non con una random. Loro due si sono comportati da schifo. Due persone a tradirmi. Poi i loro amichetti e le loro amichette che trovavano preteste per bullizzarmi o mandarmi frecciatine se mi incontravano per la strada. Sono stata male per mesi e mesi.

  5. 5
    Geg -

    Pensare che i problemi si risolvono da soli è un illusione oppure delegare li altri a trovare una soluzione. Mettendo la testa sotto la sabbia rischia che la piaga diventa sempre più larga finché tutto crolla.
    Quando una storia crolla, per esperienza, è perché è giunta a capo linea.
    E’ normale provare delusioni dopo una rottura, ma non è la fine della propria vita.

  6. 6
    Sono La hit dell'estate -

    Quando vivevo in Italia quando finiva una relazione era davvero una festa della liberazione, andavo a festeggiare con le amiche e organizzavo degli Happy hour per festeggiare la mia ritornata singletudine ed erano veramente serate divertenti così organizzavo Happy hour per la singletudine delle mie amiche quando si lasciavano con il loro fidanzato e assicuro che erano serate divertentissime almeno per me poi le mie amiche non le gradivano perché piangevano e si deprimevano a relazione finita senza contare che neanche erano fidanzate con vip. Da quando mi sono trasferita a Los Angeles e a New York mi sono fidanzata con uomini importanti, VIP, ricchi, bellissimi da mozzafiato, palestrati ed erano 1000 volte migliori di qualsiasi italiano e sembra strano neanche a relazione finita mi sono disperata anzi ho pure continuato a organizzare Happy hour a relazione finita. Perdere il partner non è come perdere lavoro e soldi.

  7. 7
    Trader -

    Orsachiotta, dici così perché non hai ancora incontrato l’orsetto della tua vita. Un animale selvatico come te che ti porterà nella magia del bosco.
    Ama, Hit, ama la natura! Non temere la natura, le foreste. Meglio l’albero che l’happy hour. Meglio la rugiada che bagna il prato e il fiore, che tutti gli aperitivi del mondo! Segui la natura, Hit!

  8. 8
    Il femminista -

    Inoltre la persona davvero felice della propria vita accetta con gioia l’avvento del femminismo e accetta incondizionatamente anche le persone che non credono alla classica famiglia tradizionale. Happy Pride a tutti 🌈🌈🌈😉😉😉

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili